Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







cambiare ipad mini con ipad air


Recommended Posts

Salve, ho ricevuto in regalo, il 30 ottobre, un ipad mini e vorrei sostituirlo con un ipad air.

Il mio mini è ancora confezionato, che voi sapete è possibile fare questa sostituzione? cosa mi serve? posso andare in qualunque negozio (euronics, expert papino) o solamente in un apple store? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti...

la cosa vale invece per gli acquisti online

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

comprato all'apple store di catania...

purtroppo non ho lo scontrino

Modificato da gerrylando
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprato all'apple store di catania...

purtroppo non ho lo scontrino

 

Immaginavo, essendo un regalo. 

Però quella è la prova d'acquisto. 

 

che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti...

la cosa vale invece per gli acquisti online

 

Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro.

Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ancora non l'ho aperto perché volevo cambiarlo con l'ipad air... quindi o mi faccio dare lo scontrino (cosa poco carina) o mi tengo questo.

Grazie delle informazioni

 

Una telefonata all'Apple Store non costa nulla, prova così ti danno conferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro.

Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto.

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

 

Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario.  :preoccupato:

 

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario.  :preoccupato:

 

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento!

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento!

 

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

 

Ubi maior. 

 

Chiedo scusa per aver dato un'informazione sbagliata!  :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

in teoria serve la prova d'acquisto

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà bello chiedere lo scontrino ma potresti almeno chiedere a chi te lo ha regalato di accompagnarti per fare il cambio. Se fossi io, sarei ben più felice di sapere che userai il valore equivalente del mio regalo per prendere uno che poi userai con molta più soddisfazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto,

Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ),

gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto,

Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ),

gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male.

per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple

esatto

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo