Vai al contenuto

Come masterizzare?


Dioscuro

Messaggi raccomandati

Da molti anni uso solo prodotti apple e ora vorrei passare dal macbookpro all'imac. Ma ecco il problema, è senza masterizzatore. Io uso moltissimo il masterizzatore, per musica e film, e non mi va proprio di tenere sulla scrivania, oltre a due dischi fissi e alla stampante, pure un masterizzatore, quando potrebbe essere incorporato. Trovo che la scelta di non inserire il masterizzatore esterno sia un passo indietro se non si offre una valida alternativa. Non dovrò mica tornare a microsoft?  :mad: Questo è il motivo per cui non ho ancora acquistato un imac. Voi come vi regolate?????? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto su chiavette e NAS. Tutti i dispositivi (iMac, PowerBook, impianto Stereo) leggono da chiavette e NAS. Vedo la TV con iMac 27", e ovviamente va alla grande.

 

CD e DVD sono inaffidabili, lenti, e costosi, e personalmente li considero un'attentato all'ambiente: non sono riusabili, non sono degradabili, non sono riciclabili.

 

Se ci fosse un dispositivo che ha bisogno di CD o DVD, fa un volo fuori dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo l'iMac metà 2011 e il MacBook Pro fine 2011 ho ancora i masterizzatori, ma ammetto che al 90% li ho usati per importare i miei CD nella libreria di iTunes (cosa che avrò fatto 7/8 volte in due anni).

Per il resto concordo che le unità di lettura/scrittura ottiche tendono ad essere scomode e obsolete... per l'uno che ne faccio io, nel caso acquistassi MBP o iMac di ultima generazione, potrei benissimo prenderne uno esterno e collegarlo all'occorrenza, il contro sarebbe che con buona probabilità si rovinerebbe rapidamente perché praticamente non lo userei.

 

Giusto per fare un esempio, che comunque non riguarda il mondo Mac, un paio di mesi fa ho dovuto buttare un lettore Blu-Ray con 3 anni di vita (e pagato 200€) perché la meccanica si era "bloccata" perché praticamente non l'ho mai usato, l'assistenza mi ha chiesto 100€ per la sostituzione di tutta la meccanica... con 100€ ne ho preso uno nuovo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse tu sei indietro!

 

io sono anni che non uso piu dvd o cd, apple come al solito anticipa i tempi. aveva tolto il lettore floppy per prima, mentre sui pc è durato molto tempo.

 

cmq l'unica acquistare un masterizzatore esterno che colleghi solo quando lo usi.

 

io ho un mac mini e avevo preso anche io un masterizzatore esterno. 30 euro. mai usato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse tu sei indietro!

 

io sono anni che non uso piu dvd o cd, apple come al solito anticipa i tempi. aveva tolto il lettore floppy per prima, mentre sui pc è durato molto tempo.

 

cmq l'unica acquistare un masterizzatore esterno che colleghi solo quando lo usi.

 

io ho un mac mini e avevo preso anche io un masterizzatore esterno. 30 euro. mai usato.

Ammetto di essere (molto!) Indietro anche io, ma qual è il suggerimento che daresti ad un imminente discepolo Mac che ha molti cd musicali e dvd film che vorrebbe importare nel prossimo dispositivo (MBA o MBP)? Grazie!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è una sola, se hai questa esigenza DEVI per forza acquistare un lettore/masterizzatore.

Ti ringrazio molto. Ma se ci fosse un modo per evitare questo, cosa potrei fare nel frattempo? Ad esempio, riversare su Itunes i miei cd musicali e i miei film? Pensi che possa essere un'opzione interessante o meglio prendere direttamente un masterizzatore?

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Opss mi sono accorto ora dell'errore di battitura, nel mio precedente post volevo dire "AVENDO"... non "vendo".  :facepalm:  :oops:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto. Ma se ci fosse un modo per evitare questo, cosa potrei fare nel frattempo? Ad esempio, riversare su Itunes i miei cd musicali e i miei film? Pensi che possa essere un'opzione interessante o meglio prendere direttamente un masterizzatore?

Bhè se lo fai ora di sicuro risolvi il problema, poi basta importare la cartella Media di iTunes e li c'è tutto (questo tra Mac... importandola da Windows non ho idea di come funzioni, ma credo che la cartella sia la stessa).

Però se un domani prendi altri CD/DVD/Blu-Ray e li vuoi importare nella libreria di iTunes, la soluzione credo sia solo quella di prendere un lettore esterno.

 

Parere personale... a parte il costo extra per acquistare un lettore esterno, secondo me è un mezzo vantaggio perché così non ho lettori ottici all'interno del Mac che consuma inutilmente corrente, il Mac è più leggero (se non sbaglio i Retina pesano meno dei modelli non retina) e se mi serve un lettore/masterizzatore basta solo che lo tiro fuori dal cassetto e lo collego.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se lo fai ora di sicuro risolvi il problema, poi basta importare la cartella Media di iTunes e li c'è tutto (questo tra Mac... importandola da Windows non ho idea di come funzioni, ma credo che la cartella sia la stessa).

Però se un domani prendi altri CD/DVD/Blu-Ray e li vuoi importare nella libreria di iTunes, la soluzione credo sia solo quella di prendere un lettore esterno.

 

Parere personale... a parte il costo extra per acquistare un lettore esterno, secondo me è un mezzo vantaggio perché così non ho lettori ottici all'interno del Mac che consuma inutilmente corrente, il Mac è più leggero (se non sbaglio i Retina pesano meno dei modelli non retina) e se mi serve un lettore/masterizzatore basta solo che lo tiro fuori dal cassetto e lo collego.

Allora conviene sicuramente affidarsi ad un lettore esterno. Tanto più che so già di non voler fare parallels con Windows e quindi non mescolare due sistemi operativi differenti. Ancora grazie, siete stati chiarissimi.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...