Vai al contenuto

Problema wifi Macbook Air 2010 Mavericks


B3rt

Messaggi raccomandati

Da quando ho fatto l'installazione pulita di Mavericks sul mio Macbook Air Fine 2010 sto avendo problemi con la connessione wifi.

 

La navigazione è lenta, si blocca ed ha volte perde completamente la linea.

 

Sto facendo delle prove con l'ethernet e funziona tutto a meraviglia.

Lo stesso se uso l'iPad via wifi o con gli altri computer della casa tutto funziona perfettamente.

 

Qualcuno per caso ha riscontrato il mio stesso problema?

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho fatto l'installazione pulita di Mavericks sul mio Macbook Air Fine 2010 sto avendo problemi con la connessione wifi.

 

La navigazione è lenta, si blocca ed ha volte perde completamente la linea.

 

Sto facendo delle prove con l'ethernet e funziona tutto a meraviglia.

Lo stesso se uso l'iPad via wifi o con gli altri computer della casa tutto funziona perfettamente.

 

Qualcuno per caso ha riscontrato il mio stesso problema?

Io ho lo stesso Mac e con Mavericks va molto bene,

Il problema con il Wifi io l'avevo appena comprato e ho risolto con un router dual- band ,invece di utilizzare

la rete a 2,4 Ghz utilizzo quella a 5Ghz e va benissimo, mai più avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di montare Mavericks non mi sembrava di avere questi problemi con il wifi...ora farò un'altra prova andando in ufficio dove ho un altro router e vedo se mi fa la stessa cosa o no.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico Macbook Pro.

Dopo aver installato Mavericks tutto è perfetto (in casa mi collego alla Time Capsule).

Tuttavia uscendo da casa e collegandomi in WIFI ad altri modem ADSL la connessione è lentissima ed il flusso dati si interrompe di continuo (sebbene la connessione rimanga su).

Navigare su internet fuori casa su modem non Apple diventa estenuante.

 

Infatti (come soluzione) mi sto collegando in Hotspot al mio iPhone (con ottimi risultati).

 

Evidentemente è un bug di Mavericks, che rende incompatibile la scheda wifi del MBP con alcuni modem, reti o chissà cosa.

 

Ho provato i seguenti workaround, trovati su siti internazionali, ma senza risutato:

 

1) Cancellare i seguenti file, e riavviare

/Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
/Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist
 
2) Riavviare il modem
 
3) avviare in Safe Mode e creare una nuova Località di connessione
 
Spero che Apple sia già al lavoro...
Io intanto continuo ad usare l'Hotspot dell'iPhone.
Saluti
F
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...