Vai al contenuto

Belle le nuove funzioni di xCode 5...sì, proprio belle!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stamattina mi son dedicato allo studio delle ultime nuove funzioni di xCode 5 che ancora non sono riuscito a digerire...mannaggia a me, me ne fossi rimasto a letto, ho passato una mattina senza concludere nulla!!

Provo allora a chiedere a voi se siete riusciti ad usarli e mi spiegate come si fa:

 

- Quick Look: Apple lo presenta come un fumetto che compare magicamente quando passo col mouse sopra un qualche puntatore di un oggetto e ti mostra cos'è quell'oggetto...ma da quando uso xCode 5 (su per giù da Luglio) non sono ancora riuscito a vederlo una volta...come si tira fuori? Ho provato mentre gira l'app, mandando l'app in crash, mettendo dei breakpoint, passandoci sopra col mouse, cliccandoci sopra, cliccandoci sopra mentre premo cmd, shift, ctrl, cmd + shift, la barra spaziatrice, facendo una giravolta, facendola un'altra volta, guardando in su, ecc ecc e mai una volta che son riuscito a farla comparire, come si fa??

 

- Unit Testing: questo devo ancora capirlo concettualmente; in pratica devo creare una specie di controller solo per quello poi, scrivendoci dei metodi sopra e facendo test lui fa girare quei metodi e mi da un responso, giusto? E se io (per caso) volessi usarli con dei metodi implementati in altri controller?? Devo creare un singleton con quei metodi o c'è una soluzione più pratica?

 

- Bots: A parte che ci vuole OS Server e già questo lo rende scomodissimo da usare, qualcuno è riuscito a farne partire uno?? Nemmeno nei tutorial di Ray spiegano come usarli, si son limitati a temporeggiare dicendo che arriverà un fantastico tutorial a riguardo!!

 

A parte queste complicazioni, bisogna riconoscere che Apple ha fatto un ottimo lavoro!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...