Vai al contenuto

Ethernet e WI-FI in contemporanea su iMac


rain&tears

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho un piccolo dubbio che spero qualcuno di voi sia in grado di togliermi ...

in casa ho installato una rete wi-fi (con un modem-router Netgear D6300) a cui mi collego con iPhone ed iPad, e tutto funziona a meraviglia.

Ho anche un iMac 21,5' (middle 2011) collegato al router con un cavo ethernet, ed anche questo collegamento funziona perfettamente.

Oggi, mentre aggiornavo le App in iTunes, sono andato a vedere sul menù di Istat Menu la velocità di download ed ho notato che, nella scheda "Network", oltre alla velocità di Download Ethernet (16,2 MB/sec) mi dava come attiva e "Connected" l'AirPort Wi-Fi, con una velocità minima (che non ricordo), ma attiva.

L'indirizzo IP, come naturale, edra diverso da quello del Mac (192.168.0.3 vs 192.168.0.2), ma cosa stava scaricando?

Dato che l'iMac lo utilizzo sempre con la connessione Ethernet, posso scollegare quella Wi-Fi? Non ci sono controindicazioni di sorta? E di quel "qualcosa" che mi scarica, che ne sarà? Passerà da cavo senza danni?

Oppure, per caso, serve solo per "parlarsi" con il router? In questo caso però dovrei avere attivo anche il relativo upload, che invece è sempre a zero.

Non è un grande problema, dato che tutto funziona bene, ma vorrei capire ...

Grazie.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il cavo e vedrai che il traffico WiFi salirà a picco.

Normalmente una connessione è privilegiata, l'altra ha del traffico residuale. Si tiene pronta a fare da backup!

 

Sarebbe opportuno che tu disattivassi WiFi del iMac. Eviti possibili interferenze, secondo me andrai ancora più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...