Vai al contenuto

OS X Mavericks: il tasto accensione/spegnimento macbook pro ha cambiato funzione


Bassman78

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi... ho installato da poco il nuovo OS X Mavericks, è fra le altre cose, mi è successo che il pulsante accensione/spegnimento del mio macbook pro, ha cambiato funzione, cioè quando voglio spegnere il MB, vado per premere il pulsante, ma non mi dà più la finestra con l'opzione di spegnimento/riavvia/stop, ma mi va direttamente il monitor in stop, cosa che prima con mountain lion non mi succedeva... come posso fare per ripristinarlo a come era prima? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... ho installato da poco il nuovo OS X Mavericks, è fra le altre cose, mi è successo che il pulsante accensione/spegnimento del mio macbook pro, ha cambiato funzione, cioè quando voglio spegnere il MB, vado per premere il pulsante, ma non mi dà più la finestra con l'opzione di spegnimento/riavvia/stop, ma mi va direttamente il monitor in stop, cosa che prima con mountain lion non mi succedeva... come posso fare per ripristinarlo a come era prima? grazie

Non credo si possa, ma se tieni premuto un secondo si apre la solita finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... ho installato da poco il nuovo OS X Mavericks, è fra le altre cose, mi è successo che il pulsante accensione/spegnimento del mio macbook pro, ha cambiato funzione, cioè quando voglio spegnere il MB, vado per premere il pulsante, ma non mi dà più la finestra con l'opzione di spegnimento/riavvia/stop, ma mi va direttamente il monitor in stop, cosa che prima con mountain lion non mi succedeva... come posso fare per ripristinarlo a come era prima? grazie 

È cambiato il tempo di pigiatura. Leggero, stop. Con più pressione si spegne. Qual'è il problema? Anzi io lo trovo più comodo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per porre due domande.

 

1) Il computer non capisco va in stop o si spegne solo lo schermo? Nel caso non si può scegliere cosa si preferisce?

 

2) In caso di blocco del computer come si spegne in modo forzato? Prima bisognava tenere premuto proprio quel tasto! Ora come si fa se capita?

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per porre due domande.

1) Il computer non capisco va in stop o si spegne solo lo schermo? Nel caso non si può scegliere cosa si preferisce?

2) In caso di blocco del computer come si spegne in modo forzato? Prima bisognava tenere premuto proprio quel tasto! Ora come si fa se capita?

1) se tieni premuto scegli l'opzione che preferisci , se lo premi e basta va in stop

2) nello stesso modo di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se tieni premuto scegli l'opzione che preferisci , se lo premi e basta va in stop 2) nello stesso modo di sempre

 

 

Grazie per la veloce risposta.Non c'è un modo per far spegnere solo il monitor con questo metodo e non mettere in stop? Nelle preferenze di sistema non ho trovato nessuna opzione simile purtroppo quindi non credo ci sia....chiedo conferma.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se tieni premuto scegli l'opzione che preferisci , se lo premi e basta va in stop 2) nello stesso modo di sempre

Grazie per la veloce risposta.Non c'è un modo per far spegnere solo il monitor con questo metodo e non mettere in stop? Nelle preferenze di sistema non ho trovato nessuna opzione simile purtroppo quindi non credo ci sia....chiedo conferma.

L'unico modo se non con app di terza parti che non conosco è portare la luminosità a zero e il monitor si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo se non con app di terza parti che non conosco è portare la luminosità a zero e il monitor si spegne

 

Come prima insomma....Speravo che questo nuovo mavericks portasse questa chicca molto utile...Ho uno degli angoli attivi predisposto per questa cosa ma spesso si spegne per sbaglio.Non è il massimo della comodità.Grazie lo stesso comunque per avermi tolto questi dubbi ;)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Da impostazioni -> Scrivania e Salvaschermo -> Salvaschermo -> Angoli attivi puoi selezionare un angolo che metta il monitor in stop. (Portandoci il mouse)

 

Grazie ma ho scritto nel messaggio subito prima del tuo che ho già attivo un angolo predisposto a questo xD Speravo in una soluzione diversa poiché per sbaglio negli angoli a volte si attiva da solo :)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per la veloce risposta.Non c'è un modo per far spegnere solo il monitor con questo metodo e non mettere in stop? Nelle preferenze di sistema non ho trovato nessuna opzione simile purtroppo quindi non credo ci sia....chiedo conferma.

 

basta premere i tasti Shift+Ctrl+Eject ( tasto espulsione cd ) è valido sia per i portatili che per Mac con tastiera esterna 

ciao 

bradypo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...