Vai al contenuto

Tag foto


Giancarlov

Messaggi raccomandati

Non so voi, ma io fino a quando usavo programmi per PC, avevo l'abitudine di inserire un "titolo" (luogo, data, o qualsiasi altra cosa) su ogni fotografia salvata. Con iPhoto questo non è possibile (o forse non ho ancora scoperto come fare). Chi mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato! ... non funziona.

Grazie lo stesso.

 come non funzia… una volta cliccato su "info" ti si dovrebbe aprire una colonna sulla destra dove puoi:

 

1.- cambiare il numero della foto e ci scrivi quello che vuoi

2.- appena sotto trovi "add description" (non so come é chiamato in italiano) e ci aggiungi una descrizione

3.- clicchi su "Faces" e ti si apre un quadratino sulla foto, che puoi regolare in funzione di quello che ti serve e lo trascini sul viso della persona e aggiungi il nome

4.- sempre sulla stessa colonna ma in basso aggiungi il luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

 come non funzia… una volta cliccato su "info" ti si dovrebbe aprire una colonna sulla destra dove puoi:

 

1.- cambiare il numero della foto e ci scrivi quello che vuoi

2.- appena sotto trovi "add description" (non so come é chiamato in italiano) e ci aggiungi una descrizione

3.- clicchi su "Faces" e ti si apre un quadratino sulla foto, che puoi regolare in funzione di quello che ti serve e lo trascini sul viso della persona e aggiungi il nome

4.- sempre sulla stessa colonna ma in basso aggiungi il luogo

infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato e anche a me funziona in iPhoto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma quando clicco su info nella colonna a destra mi appare la richiesta "volti", "parole chiave", "luoghi" e "aggiungi una descrizione". E' vero che la descrizione che aggiungo rimane memorizzata, ma non compare sulla fotografia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma quando clicco su info nella colonna a destra mi appare la richiesta "volti", "parole chiave", "luoghi" e "aggiungi una descrizione". E' vero che la descrizione che aggiungo rimane memorizzata, ma non compare sulla fotografia...

ma tu vuoi una filigrana??

Link al commento
Condividi su altri siti

si,si chiama filigrana e solitamente viene usata per apporre la firma sulla foto....certamente non viene usata per mettere informazioni o quant'altro.

questa opzione non è presente in iphoto (che io sappia) 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in iPhoto puoi farlo solo se crei uno "slideshow", però non puoi esportarla come singola foto

 

altra soluzione puoi farlo con l'app "anteprima"

 

e per ultimo puoi fare richiesta a,  http://www.apple.com/feedback/ , sperando che ti ascoltino  :DD  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...