Vai al contenuto

nuovi mac book pro 15 retina per architettura


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. devo cambiare computer e stavo pensando di passare al mac. utilizzo cad e photoshop, illustrator maggiormente, ma mi servirebbe una macchina in grado di gestire bene anche render e 3d tipo archicad, 3dstudiomax, artlantis anche se sono ancora neofita. voglio restare sul 15 pollici e la apple offre 2 modelli: uno con scheda integrata intel iris pro con memoria condivisa fino a 1gb, e l'altro con iris pro + NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria dedicata GDDR5. ora, ovviamente il secondo sarà più performante, ma chiedo a voi, il primo è sufficiente per gli utilizzi che ne farò, soprattutto dal punto di vista render 3d? grazie a chi mi saprà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se dici che sei neofita penso che anche il modello con vga integrata possa andar bene alle tue esigenze.

Ma dipende sempre da che render fai e che quantità di poligoni ti troverai a gestire.

3ds Max ovviamente non gira e dovrai partizionare.

Ma penso lo saprai già ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta! guarda, sinceramente non ne ho idea di quanti poligoni dovrò gestire, render non ne ho mai fatti, ma voglio imparare bene ad usare archicad perchè mi servirà sicuramente dal punto di vista lavorativo. da quel che ne sò 1 Gb di memoria video ormai al giorno d'oggi è lo standard, anche se non è poco. il mio vecchio pc di 4 anni aveva 256 Mb di memoria dedicata.. tenendo conto che questo nuovo mi dovrà durare circa altri 4 anni, mi chiedevo se è sufficiente 1 gb. inoltre cambia molto il fatto che non sia dedicata? da dove viene presa? dalla ram? inoltre, considerando che la ram nel retina è saldata, mi bastano 8 gb o meglio optare per 16, sempre considerando che mi dovrà durare altri 4 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta! guarda, sinceramente non ne ho idea di quanti poligoni dovrò gestire, render non ne ho mai fatti, ma voglio imparare bene ad usare archicad perchè mi servirà sicuramente dal punto di vista lavorativo. da quel che ne sò 1 Gb di memoria video ormai al giorno d'oggi è lo standard, anche se non è poco. il mio vecchio pc di 4 anni aveva 256 Mb di memoria dedicata.. tenendo conto che questo nuovo mi dovrà durare circa altri 4 anni, mi chiedevo se è sufficiente 1 gb. inoltre cambia molto il fatto che non sia dedicata? da dove viene presa? dalla ram? inoltre, considerando che la ram nel retina è saldata, mi bastano 8 gb o meglio optare per 16, sempre considerando che mi dovrà durare altri 4 anni?
se hai una scheda video dedicata ovviamente sviluppi più potenza, perché essa viene utilizzata completamente con i programmi che lo richiedono e non viene divisa con il sistema.

Ecco perché per chi lavora pesantemente in genere si opta per delle dedicate di alto livello (nvidia quadro o gtx). Le nuove iris nonostante la condivisione e il giga non so come si comportano a livello di prestazioni.

Per la RAM se puoi mettine 16 e vai tranquillo. Ma se col surplus della RAM raggiungi il costo del top retina magari risparmierei qualcosa sulla RAM e opterei per il top di gamma .

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...