Vai al contenuto

Nuovo monitor, consigli?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Dovrei acquistare un monitor per casa il cui principale utilizzo è la grafica.

Non vorrei spendere un capitale, e non mi serve un monitor professionale, però correi un pannello che sia comunque decente.

Qualcuno di voi conosce questo modello della Eizo, o lo utilizza? 

Eizo EV2736W - 27"

 

Lo so che non è la linea specifica per la grafica, ma non ho modo di spendere 1500,00 euro per un monitor che non uso tutto il giorno... purtroppo devo rientrare in un budget ristretto.

 

Oppure se avete altri consigli?

So che anche Dell fa dei buoni pannelli, però ho letto in giro che molti presentano difetti di aloni...

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un Eizo perché storicamente ordinavo Dell, però non è che stai parlando dei monitor del supermercato!

 

I Dell mi sembrano buoni, non superlativi e magari un po' meno costosi. Si parla comunque di un monito che costa più del doppio di altri 27'' più 'commerciali'...

 

Ci sono dei grafici sul forum e sicuramente ti risponderanno anche loro..  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono i 29" 21:9. Non ha gli stessi pixel di un 27" 2560x1440, si ferma a 1080 in verticale e sono pixel più grandi, ma personalmente mi trovo molto meglio disponendo di ampio spazio ai lati della finestra su cui lavoro per palette o applicazioni a supporto.

 

Tutti i 6 modelli ora prodotti (AOCAsusDellLGNecPhilips) sembra abbiano lo stesso pannello base, 29" WS LG.Display AH-IPS LM290WW1- SSA1,  ma l'implementazione di Dell è un UltraSharp e sembra pensata per i grafici: Dell U2913WM Review (una recensione davvero esemplare). In casa poi potrebbe essere utile come sostituto o integrazione di una TV.

 

Su Amazon si trova sui 550 euro:

DELL LCD U2913WM 29\" Ultra Wide IPS Anti Glare 2560x1080, 300 cd/m2, 16.7, 8ms, DVI-D, mDP, DP, HDMI, VGA, USB3.0, , Height Adjustable, VESA

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...