Vai al contenuto

Mavericks non carica la batteria (?)


paolo176

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato circa 10 giorni fa Mavericks sul mio MB 2010. Tutto regolare, premetto che il computer è sempre funzionato perfettamente. Oggi, per la prima volta, dopo circa 2 ore che ho collegato l'alimentatore, il livello di batteria è rimasto fermo al 5%. L'ho riavviato ed è rimasto fermo al 13%, l'ho riavviato dopo mezz'ora ed è rimasto fermo al 19%. Insomma la batteria (quasi) non si carica, né si scarica. Non credo sia un problema dell'alimentatore, cosa posso fare?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato lo stato di salute della batteria prima di incolpare Mavericks?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene spegnere il Mac.

Tenerlo collegato alla corrente.

 

Seguire le istruzioni del link riportato da Filippo Fundarò per il reset SMC: http://support.apple...iewlocale=it_IT

Tieni premuti i tasti per circa 20 secondi, lasciando dovresti vedere spegnersi la spia del magsafe, per poi riaccendersi.

 

Accendere e fare il reset della PRAM/NVRAM con alt+cmd+p+r (tenere premuti prima di accendere e durante l'accensione). Il Mac farà un primo suono di avvio, poi un secondo, a questo punto lasciare, e dovrebbe fare un terzo suono di avvio.

 

Dopo aver loggato ricordati di andare su ï£¿ > Preferenze di sistema > Disco di avvio e seleziona il disco.

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così ha ripreso ad andare normalmente, puoi anche non fare altro.

In ogni caso il reset SMC non danneggia il Mac, quindi se vuoi toglierti ogni dubbio puoi anche eseguire l'operazione.

 

Ricordati di selezionare nuovamente il disco di avvio (dopo reset PRAM/NVRAM) e reimpostare luminosità schermo, tastiera e volume (dopo reset SMC).

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...