Vai al contenuto

maCrobo

Verifica connessione tramite speedtest.net a confronto con Monitoraggio attività

Recommended Posts

Salve ragazzuoli, stamattina giochicchiavo con il mio nuovo MBPr e mentre scaricavo la suite iWork mi sono detto "ma si, controlliamo con Monitoraggio attività come va la connessione", il risultato è stato curioso!

Diciamo che io ho la 7 Mega con Alice, almeno così mi risulta, quindi in teoria sono 7 Megabit/s che sarebbero circa 890 KByte/s teorici. Mentre scaricavo ho aperto Monitoraggio Attività e mi sono messo su Network per vedere i dati ricevuti/sec e ho letto più e più volte valori intorno a MB/s che se non ho capito male dovrebbero essere MegaByte/s e, sempre se ho capito bene, 1 MegaByte > 7 Megabit.

Mi sono incuriosito e sono andato sul sito che uso sempre per controllare lo stato della connessione, speedtest.net, e lì invece mi dava valori di 6,59 Mbit/s come velocità.

La domanda ora mi sorge spontanea, che cambia?

Già che ci sono vi faccio un'altra domanda: come avete ovviato al problema Flash?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti