Vai al contenuto

Installare win da dvd esterno


ddpros

Messaggi raccomandati

Non ho capito molto il problema, ma tenterò comunque di risolverlo, almeno da quel che ho capito.

Beh, innanzi tutto puoi fare bootcamp attraverso appunto l'applicazione chiamata Assistente Boot Camp che trovi nella cartella Utility. Semplicemente, metti il dvd di installazione e crei una partizione. Al riavvio ti si avvierà l'installazione di windows e deciderai lì dove mettere il sistema operativo. Mi raccomando, non fare la cretinata di eliminare tutto il Mac Os X con Windows  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ripriovo e ti dico che errore mi da, perche fatto molte volte e non ho avuto problemi;

 

comunque ho 2 hd nel mac, il vecchio e il nuovo, in quello vecchio voglio fare una partizione da 250giga e metterci win, ma il dvd è diventato esterno quindi devo fare da usb (penna o dvd che sia)



era questo: no bootable device insert boot disk and press any key

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di aiutarti, anche perché ho installato da poco una partizione windows sul mio mac... ma non si capisce niente!

Cerca di essere più chiaro per favore

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatti dopo una giornata dove ho provato di tutto, provo a spiegare:

 

ho un macbook pro mid 2010, dove ho messo un hd solido al posto del dvd; quindi attualmente ho un hd solido dove ho il sistema operativo (il nuovo e devo dire che è migliorato in termini di risparmio risorse) e l'hd vecchio che è una banca dati di 500giga; il dvd lo uso quando mi serve da porta usb.

 

ora volevo installare win, sull'hd vecchio, quando avvio bootcamp, legge il dvd di win dalla porta usb, crea la penna usb con il supporto che mi servirà dopo, e crea la partizione e si riavvia, come da programma.

 

in fase di riavvio, quindi dove dovrebbe leggere il dvd, mi mette la mela grigia su sfondo bianco e buona notte, non fa piu nulla, riavviando forzatamente mi fa schermata nera con scritto: no bootable device insert boot disk and press any key

 

al che deciso ho provato con il tool per fare usb con cui installare windows, avendo letto che spesso il dvd esterno non viene letto in fase di avvio, ma niente....

 

quando riavvio e tengo premuto alt, mi da la scelta multipla se caricare mac, ripristino, oppure il dvd di win da usb o la penna usb, ma se carico le ultime due fa come al primo riavvio

ergo non so che fare

 

ps per fare le penna usb mi ci è voluta una giornata x via di vari problemi di penna e di tool e del vecchio xp di un altro pc (risolto virtualizzando win7 su mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta situazione. Ho capito. 

Non ti so dire come risolvere la situazione, sono sicuro che il problema è dato dal fatto che OSX è sull'HD solido e non su quello di origine, quindi magari per una questione di località delle parti o indirizzi qualcosa non riesce ad andare.

Secondo il mio parere è una stupidaggine che si potrebbe risolvere facilmente ma non so come aiutarti!

 

Posso consigliarti di contattare Apple dal sito. La ti daranno una risposta esaustiva e veloce ma soprattutto sicura. 

Il loro servizio è costosissimo (se non sei in garanzia) altrimenti c'è un modo per riuscire a parlare con loro in modo gratuito dove inizialmente potrai parlare tramite chat e da li puoi chiedere di farti chiamare visto la complessità del problema o saranno loro stessi a dirtelo.

 

Se vuoi mi contatti in privato e ti spiego come contattarli in modo gratuito.

 

Spero di esserti stato d'aiuto lo stesso  :ciao:

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho un problema simile ma credo peggiore e non è lacrima volta che installo Win con BootCamp se volete passare :
http://www.italiamac.it/forum/topic/504003-problema-bootcamp-e-masterizzatore/?p=6035076#entry6035076
 

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...