Vai al contenuto

Mavericks e problemi...


Silpheed

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,i

eri ho aggiornato il mio macbook pro, tramite istallazione pulita, da snow leopard a Maverick. L'intero processo è andato bene e senza intoppi e ho anche fatto il ripristino dati da time machine...o

ggi mi sono ritrovato con una miriade di problemi!!!!!!!!!!!!

 

- L'icona del cestino perennemente piena, anche a cestino vuoto....

- Temperatura della cpu altissima e ventole al massimo....

- Widget dell'orologio con lancette minuscole rispetto all'intero orologio, come una distorsione boh!!!!!!Inguardabile....

- Per trascinare gli oggetti il doppio click non mi funziona più e per forza devo usare le tre dita....

- isync non mi funziona più...e quindi non posso più sintonizzare il mio blackberry con il mac!!!!!Il che è molto importante per me....

-ritardo impressionante ad entrare in STOP alla chiusura dello schermo....

 

Ho già fatto la riparazione dei permessi e la verifica del disco, che risulta essere OK!!!!!

Aiutatemi per favore...

Grazie in anticipo per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,i

eri ho aggiornato il mio macbook pro, tramite istallazione pulita, da snow leopard a Maverick. L'intero processo è andato bene e senza intoppi e ho anche fatto il ripristino dati da time machine...o

ggi mi sono ritrovato con una miriade di problemi!!!!!!!!!!!!

 

- L'icona del cestino perennemente piena, anche a cestino vuoto....

- Temperatura della cpu altissima e ventole al massimo....

- Widget dell'orologio con lancette minuscole rispetto all'intero orologio, come una distorsione boh!!!!!!Inguardabile....

- Per trascinare gli oggetti il doppio click non mi funziona più e per forza devo usare le tre dita....

- isync non mi funziona più...e quindi non posso più sintonizzare il mio blackberry con il mac!!!!!Il che è molto importante per me....

 

Ho già fatto la riparazione dei permessi e la verifica del disco, che risulta essere OK!!!!!

Aiutatemi per favore...

Grazie in anticipo per la risposta...

Secondo me alla fonte dei tuoi problemi c'è il fatto che tu abbia ripristinato da Time Machine. Avresti dovuto fare una installazione pulita come hai fatto e successivamente recuperare manualmente programmi e file dati.

Ad ogni modo.

Il problema dell'orologio sembra essere comune, in quanto capitato ad altri utenti qui sul forum.

Per quanto riguarda il cestino non saprei.

In che senso non ti funziona il trascinamento con il doppio click ? Dici che non ti funziona il drag n drop ? Questo è capitato anche a me, ma dipende da Dropbox, che non so se hai installato o meno.

Forse hai una versione obsoleta di iSync ( programma dismesso da lion in poi ). Prova con questa : 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/30731526/iSync.zip

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alla fonte dei tuoi problemi c'è il fatto che tu abbia ripristinato da Time Machine. Avresti dovuto fare una installazione pulita come hai fatto e successivamente recuperare manualmente programmi e file dati.

Ad ogni modo.

Il problema dell'orologio sembra essere comune, in quanto capitato ad altri utenti qui sul forum.

Per quanto riguarda il cestino non saprei.

In che senso non ti funziona il trascinamento con il doppio click ? Dici che non ti funziona il drag n drop ? Questo è capitato anche a me, ma dipende da Dropbox, che non so se hai installato o meno.

Forse hai una versione obsoleta di iSync ( programma dismesso da lion in poi ). Prova con questa : 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/30731526/iSync.zip

isync non funziona quello che mi hai postato <:-((((((....per il doppio click intendevo il trascinare le icone cliccando due volte...ora me lo fa fare solo con le tre dita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,i

eri ho aggiornato il mio macbook pro, tramite istallazione pulita, da snow leopard a Maverick. L'intero processo è andato bene e senza intoppi e ho anche fatto il ripristino dati da time machine...o

ggi mi sono ritrovato con una miriade di problemi!!!!!!!!!!!!

 

- L'icona del cestino perennemente piena, anche a cestino vuoto....

- Temperatura della cpu altissima e ventole al massimo....

- Widget dell'orologio con lancette minuscole rispetto all'intero orologio, come una distorsione boh!!!!!!Inguardabile....

- Per trascinare gli oggetti il doppio click non mi funziona più e per forza devo usare le tre dita....

- isync non mi funziona più...e quindi non posso più sintonizzare il mio blackberry con il mac!!!!!Il che è molto importante per me....

-ritardo impressionante ad entrare in STOP alla chiusura dello schermo....

 

Ho già fatto la riparazione dei permessi e la verifica del disco, che risulta essere OK!!!!!

Aiutatemi per favore...

Grazie in anticipo per la risposta...

 

Secondo me, Mavericks conviene con installazione pulita e backup manuale (non time machine). Alcuni dei tuoi problemi li ho risolti così. Al momento trai tuoi mi è rimasto il doppio click che a volte va e a volte no e in più mi scompare il puntatore mouse durante la navigazione web sia con safari che firefox. Per isync nn so perché non lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,i

eri ho aggiornato il mio macbook pro, tramite istallazione pulita, da snow leopard a Maverick. L'intero processo è andato bene e senza intoppi e ho anche fatto il ripristino dati da time machine...o

ggi mi sono ritrovato con una miriade di problemi!!!!!!!!!!!!

 

- L'icona del cestino perennemente piena, anche a cestino vuoto....

- Temperatura della cpu altissima e ventole al massimo....

- Widget dell'orologio con lancette minuscole rispetto all'intero orologio, come una distorsione boh!!!!!!Inguardabile....

- Per trascinare gli oggetti il doppio click non mi funziona più e per forza devo usare le tre dita....

- isync non mi funziona più...e quindi non posso più sintonizzare il mio blackberry con il mac!!!!!Il che è molto importante per me....

-ritardo impressionante ad entrare in STOP alla chiusura dello schermo....

 

Ho già fatto la riparazione dei permessi e la verifica del disco, che risulta essere OK!!!!!

Aiutatemi per favore...

Grazie in anticipo per la risposta...

 

 

fai un reset della PRAM e dell'SMC

per il Widget dell'orologio, cancella dalla libreria utente le preferenze  widget-com.apple.widget.worldclock.plist   e riavvia

 

il trascinamento oggetti funziona così, che ci puoi fare ?!

 

iSync è da Lion che non va più. Blackberry ha una sua App di sincronizzazione, usa quella

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il trascinamento ho risolto basta andare ad attivarlo da accessibilità :-)...

Ora chiedo aiuto a tutti voi....se mi riuscite a rispondere non sarà necessario formattare....

DOPO AVERI RIPRISTINATO DA TIME MACHINE MI SI SONO COPIATE MOLTE CARTELLE CHE ERANO PRESENTI NELLA CARTELLA HOME...COME LA CARTELLA LIBRERIA CHE IN 10.9 è NASCOSTA! Ecco perché non trovavo i file preferenze...posso cancellare la cartella libreria che attualmente è visibile?

In parole molto povere...come faccio a capire quali sono le cartelle effettive di maverick? E quali quelle che ora sono solo spazio occupato inutilmente?

Qualcuno mi può postare la sua finestra del Finder con la cartella HOME aperta? Così potrei fare un paragone?

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allo stato attuale la situazione è la medesima:

-Ho montato sul mio macbook pro 2009 un sud sul quale ho istallato maverick in modo "pulito"

- subito dopo ho rièristinato un backup da TIME MACHINE fatto, ovviamente prima di montare il nuovo SSD, sul vecchio HD sul quale vi era installato SNOW LEOPARD. Sono sicuro che qui ho sbagliato e che forse era meglio fare un backup manuale....ora vi chiedo: DEVO RIFORMATTARE? 

-L'unico problema che ho riscontrato è la lentezza nell'entrare in STOP quando chiudo lo schermo del mio MBP!!!!!!! Tutte le alte problematiche le ho risolte...anche se credo che non avrei dovuto recuperare il backup in automatico...

 

GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo che dopo aver installato maveriks ho voluto fare il "solito" backup con time machine e..... ho perso tutto il contenuto di una partizione dello stesso hd esterno!! vi spiego:

ho un hd esterno ripartizionato il 3... 1 partizione fat32, dove mi salvo tutte le miei cose e che posso usare con windows, 1 partizione mac os estesa per time machine e 1 partizione mac os estesa per ripristinare os da usb....

quando feci il backup con time machine, alla fine di esso, andai ad aprire la partizione fat32...vuota!!!! perso tutto.... una disperazione, films,foto,documenti etc...perso tutto....

oggi leggendo qua e là vedo che questo è successo anche ad altri e che sembrerebbe un bel BUG!!!

naturalmente mi sono messo in contatto con il support di apple il quale mi ha risposto che gli dispiace, ma se anche fosse vero, loro non sono responsabili di terze parti costruite da altri e che non sono compatibili con sistemi operativi nuovi di apple..... non sarà mica una risposta questa!!!???

non vorrai mica che compri hd esterni di apple????pazzesco......

anche con mountain lion mi hanno fatto impazzire con un aggiornamento "fallato" e ritirato subito dopo .....peccato che io l'avevo già eseguito...

povera apple....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

TM prevede un hard disk dedicato. se tu lo partizioni in n parti apple non è responsabile del malfunzionamento.

vero, ma se poi è compatibile solo con mac, allora sei fritto..... la globalità dove va a finire? almeno le cose basilari.... se per lavoro o altro mi servisse un file da portare in giro e questo fosse in una pen drive con partizione os, starei fresco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac lavora con file system hfs+ journaled. è un file system proprietario cosi come lo è l ntfs per i sistemi windows.

 

tu puoi fare 3/4/5 partizioni e dedicarne una per TM, ma le direttive di apple prevedono che venga usato un disco dedicato a TM. quindi tutto quello che fai di diverso da quello che dice apple, apple non lo supporta.

 

è cosi in tutti i campi, apple non è diversa dalle altre aziende.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma se poi è compatibile solo con mac, allora sei fritto..... la globalità dove va a finire? almeno le cose basilari.... se per lavoro o altro mi servisse un file da portare in giro e questo fosse in una pen drive con partizione os, starei fresco.....

.

Come hai detto giustamente tu, una pen drive ti serve per lavoro. Quella la puoi formattare in exFat e renderla universalmente compatibile ai computer che abbiano OSX/Win/Linux.

Per TimeMachjne si parla di Hard Disk, con 60-70€ li trovi alimentati da 2 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aggiornato e subito sono ritornato al precedente system... non mi funzionava più l'applicazione Quark Xpress che uso spesso..... mi si chiudeva sempre l'applicazione... a qualcun altro è successa la stessa cosa?

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io l'unico problema riscontrato con l'aggiornamento a Mavericks (e spero vivamente che sia un problema software!!!) è che sul mio MBP 15" del 2010 se dal pannello delle preferenze del sistema-risparmio energia abilito l'opzione del cambio automatico della scheda video, dopo un po compaiono righe multicolore su alcune parti dello schermo e solo su alcune scrivanie. Disabilitando questa opzione e quindi lavorando sempre con la scheda video NVIDIA G330d tutto torna alla normalità. Spero tanto sia Mavericks e non la scheda logica  :shock:  :shock:  :shock:

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco dedicato a TM si può partizionare. Ora, non so cosa dicano quelli di Apple, ma io l'ho fatto per mesi e non ho avuto mai alcun problema. E come me una miriade di altri utenti. Da un punto di vista logico non vedo che differenza ci sia per TM lavorare con 500 GB di un volume unico o 500 GB di un volume fisico da 1 TB di cui l'altra metà è destinata a usi differenti. Semmai, posso intuire che avere tra i piedi file di altra origine sulla stessa partizione possa dare fastidio. Persino in quel caso dovrebbe comunque funzionare. Se però i dottori di Apple dicono 'niet' sarebbe almeno interessante capire perché.

 

In quanto al filesystem, certo che HFS+ è proprietario. Ubuntu (Linux) lo legge comunque benissimo, ma Linux è sempre Linux... L'unica accortezza è stare attenti ai permessi. Quando dei file vengono da un'altra macchina dotata di un altro OS (per esempio da OSX a Ubuntu) può succedere che i file copiati non possano poi essere modificati. Rimuovere la protezione come root è comunque un attimo se si ha un minimo di esperienza. Lo faccio continuamente.

 

In ogni caso, Linux non riesce poi a riscrivere correttamente su HFS+ (forse, togliendo il journaling sì). Non parliamo di Windows.

L'alternativa è usare un HD esterno formattato in FAT che è un formato universale (quello delle chiavette, per intenderci). In questo caso ci sono però alcune limitazioni sui nomi dei file (caratteri utlizzati) e sulla memoria gestibile.

Un'ulteriore alternativa è utilizzare il sw 'Paragon' per passare da un sistema all'altro.

 

Per l'uso di TM lascerei comunque il formato HFS+m, cioè non userei FAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

fai un reset della PRAM e dell'SMC

per il Widget dell'orologio, cancella dalla libreria utente le preferenze  widget-com.apple.widget.worldclock.plist   e riavvia

 

il trascinamento oggetti funziona così, che ci puoi fare ?!

 

iSync è da Lion che non va più. Blackberry ha una sua App di sincronizzazione, usa quella

Ho lo stesso identico problema con le lancette fuori asse e piccoline, guardando su altri forum cancellando questo file ha risolto il problema ad alcuni ma dove lo trovo? Io ho su Maveriks ho solo la cartella Libreria. Dov'è la libreria utente???

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema con le lancette fuori asse e piccoline, guardando su altri forum cancellando questo file ha risolto il problema ad alcuni ma dove lo trovo? Io ho su Maveriks ho solo la cartella Libreria. Dov'è la libreria utente???

 

 

già a partire da Lion, la libreria utente è stata nascosta

 

su Mavericks, per visualizzarla hai due modi:

 

uno a richiesta.........con il Finder aperto e tenendo cliccato Alt vai con il mouse nella barra superiore e clicchi su Vai e vedrai che puoi scegliere la Libreria Utente

 

uno permanente.........nel Finder selezioni il tuo Utente ( la casetta per intenderci ), con il mouse vai su Vista > Mostra Opzioni Vista e metti la spunta su "Mostra Cartella Libreria"

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma a parte che il primo modo non l'ho capito bene, comunque sia con nessuno dei 2 esce sta cartella della libreria utente.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma a parte che il primo modo non l'ho capito bene, comunque sia con nessuno dei 2 esce sta cartella della libreria utente.

 

 

riprova, fai le operazioni correttamente e vedrai che la Libreria compare..........quando dico barra superiore, intendo quella che sta in alto sul Mac, ma forse questo l'avevi capito !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...