Vai al contenuto

wifi non si connette ad una rete sola


Messaggi raccomandati

Ciai a tutti sono in panico totale sto per gettare il mac dalla finestra. Il problema è il seguente: ho un macbook bianco fine 2009 non ha mai avuto problemi, ma adesso non si connette al wifi, la cosa che mi fa arrabbiare è che a casa abbiamo 3 pc di cui 2 sono dei vecchi windows cadenti e 4 cellulari. E bene tutti i dispositivi si connettono perfettamente al primo colpo, il mio mac no. Quindi escludiamo problemi relativi alla connessione. Il rompicapo nasce quando mi sono accorto che all'università si collega subito e anche a tutte le altre reti che provo a collegare!!! Allora perchè a casa no?? In pratica il ventaglietto da il massimo del segnale ma se apro safari si carica google per metà poi si blocca e app store la rotellina carica all'infinito. Ho provato a cancellare il network pensando che magari o cambiato qualche impostazione (impossibile ma ho provato comunque) ho ripristinato le preferenze del network ma niente. Ci tengo a sottolineare che il problema è nato appena ho iniziato l'aggiornamento a maverick. Grazie spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta ma una cosa non mi è chiara.. è una anno che mi connetto e non è cambiata il tipo di sicurezza ! La password è sempre la stessa da sempre e nessuno a cambiato nessuna configurazione di protezione infatti qualsiasi dispositivo provo a connettere va .. quindi non ho capito la tua soluzione in cosa consiste. ..magari se provi in parole più semplici non sono molto pratico..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciai a tutti sono in panico totale sto per gettare il mac dalla finestra.

 

Dimmi qual è la finestra che mi metto sotto.

 

.

Ciao, grazie per la risposta ma una cosa non mi è chiara.. è una anno che mi connetto e non è cambiata il tipo di sicurezza ! La password è sempre la stessa da sempre e nessuno a cambiato nessuna configurazione di protezione infatti qualsiasi dispositivo provo a connettere va .. quindi non ho capito la tua soluzione in cosa consiste. ..magari se provi in parole più semplici non sono molto pratico..grazie

Volevo dire che, secondo me, il problema non è nel Mac. E' nel router, cioè in quel coso che offre la connettività WiFi a casa tua. Probabilmente, ed è un'ipotesi, il coso richiede un tipo di autenticazione che andava bene nel 2005, e va ancora bene a Windows e a molti dispositivi. Al nuovo altezzoso Mavericks, no, non va bene. Mavericks pretende un'autenticazione ben sicura, secondo gli ultimi standard. Quindi almeno WPA2 PSK (e non so bene se AES o TKiP).

 

Devi entrare nella pagina di configurazione del router, verificare, ed eventualmente modificare. Se il router non è in grado di offrire l'autenticazione WPA2, puoi buttare via il router (o il Mac, e dimmi da quale finestra).

 

Poi, puo' anche darsi che Mavericks proprio non funzioni col WiFi, è un altro discorso, ma è alquanto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro adesso grazie.. ma dov è la pag di configurazione del router? Il fatto è che usiamo la connessione del vicino lui lo sa ma non è che può sostituire il router per me... maledetta apple

 

 

 

:ghghgh:   ci vuole coraggio ad incolpare Apple, perché tu usi il router del vicino e la connessione non va !   :clap:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no maledetta apple che cambia ste cose del cazzo perchè dovrebbe costringermi a cambiare router e spendere 50 euro ? Comunque @167 761 in impostazioni avanzate mi dice sicurezza wpa/wpa 2 personal quindi è questo il problema?

Ma no maledetta apple che cambia ste cose del cazzo perchè dovrebbe costringermi a cambiare router e spendere 50 euro ? Comunque @167 761 in impostazioni avanzate mi dice sicurezza wpa/wpa 2 personal quindi è questo il problema?

Che poi cosa c'entra era uguale anche se il rourer fosse stato mio perché costringerti a cambiarlo? Gia costa una cifra l apple mo pure spese per farlo connettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no maledetta apple che cambia ste cose del cazzo perchè dovrebbe costringermi a cambiare router e spendere 50 euro ? Comunque @167 761 in impostazioni avanzate mi dice sicurezza wpa/wpa 2 personal quindi è questo il problema?

 

quella criptatura va benissimo

prova a cambiare il canale Wifi del router

se fosse impostato su automatico, mettilo sul canale 1 o 6......e poi qualunque finche non trovi quello giusto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... grazie 1000 ora sono uscito quando torno provo ... speriamo ! Qualche altra soluzione in caso quale potrebbe essere? Escludendo il cambio di router

 

 

 

un reset completo de router con reimpostazione di tutto

sembra impossibile, ma è successo anche a me che un Mac non si connettesse, mentre altri computer o smartphone lo facessero regolarmente. dopo aver provato tutte le soluzioni possibili, l'unica è quella !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... grazie 1000 ora sono uscito quando torno provo ... speriamo ! Qualche altra soluzione in caso quale potrebbe essere? Escludendo il cambio di router

Una semplice: lancia Accesso Portachiavi, lì dentro troverai la password per accedere alla rete "del vicino". Cancellala.

Poi vai in Preferenze di sistema... > Internet e cancelli la postazione del vicino. Poi la ricrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto la banda bassotti, sei sicuro di aver cancellato tutte le password dal portachiavi? A sinitra compaiono tre voci. Tra cui root portachiavi. Cerca bene e poi ricrei un nuovo accesso wifii. Se non va così fai come ti ha detto Merlino. Capita spesso anche a me che uno dei mac non si connette. Le uniche cose da fare sono queste. Prova e riprova che ci riesci.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la soluzione di cancellare e ricreare la postazione da zero l ho fatta credo bene anche xk mi ha richiesto la password come se fosse la prima volta. L altra cosina non so se l ho fatta bene.. non è che mi spieghereste bene cosa fare x cambiare il canale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...