Vai al contenuto

mavericks sui nuovi MBA


danylaser

Messaggi raccomandati

In procinto di passare alla mia prima esperienza in Apple, sto leggendo questo forum da alcune settimane. Relativamente a Mavericks, noto diverse segnalazioni da parte di utenti esperti che hanno eseguito upgrade. In caso di nuovo acquisto con OS mavericks in dotazione, questi problemi non dovrebbero esserci? Oppure, trattandosi di un nuovo sistema, richiederà comunque aggiornamenti? Grazie a tutti!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che offrissero sul mercato una 'sola' che va corretta a ogni pié sospinto. Aggiornamenti ce ne saranno comunque, è fisilogico. Succede in Linux, Windows, Mac...

L'upgrade dell'OSX di Apple questa volta è una vera schifezza, inutile girarci intorno. Suppongo che passerà alla storia per quanto è bacato e per i danni che ha creato. Alcuni utenti hanno fatto pasticci, ma è in buona parte Mavericks il colpevole. Si tratta però piuttosto di questioni di retrocompatibilità (io per fortuna non ho avuto il minimo problema), mi pare. Se si riesce a installare da zero non dovrebbero sussistere poi difficoltà operative.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che offrissero sul mercato una 'sola' che va corretta a ogni pié sospinto. Aggiornamenti ce ne saranno comunque, è fisilogico. Succede in Linux, Windows, Mac...

L'upgrade dell'OSX di Apple questa volta è una vera schifezza, inutile girarci intorno. Suppongo che passerà alla storia per quanto è bacato e per i danni che ha creato. Alcuni utenti hanno fatto pasticci, ma è in buona parte Mavericks il colpevole. Si tratta però piuttosto di questioni di retrocompatibilità (io per fortuna non ho avuto il minimo problema), mi pare. Se si riesce a installare da zero non dovrebbero sussistere poi difficoltà operative.

Ciao.

 

Mah..non mi sembra di aver letto chissà quanti problemi..forse non avevi seguite il passaggio da Snow Leopard a Lion..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, a me interessava capire se su un MBA nuovo con installato Mavericks e, soprattutto, utilizzando solo i programmi nativi senza installare Windows, non ci fossero problemi di sorta.

 

Lo stai usando? Noti dei problemi?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devo ancora acquistare! Siccome sono, almeno credo, un consumatore molto esigente, voglio informarmi al meglio prima!

 

Allora vai tranquillo, non ci sono grossi problemi e il sistema in generale è più veloce degli ultimi due (Lion e ML).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai tranquillo, non ci sono grossi problemi e il sistema in generale è più veloce degli ultimi due (Lion e ML).

  

Grazie mille.

mavericks è un ottimo OS .. l'unico difetto è che questa prima build è piena di bugs

Anche per i nuovi? O i bugs riguardano per lo più i casi di upgrade?

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

  

Grazie mille.

Anche per i nuovi? O i bugs riguardano per lo più i casi di upgrade?

 

 

 

Mavericks non ha nessun Bug degno di nota, e comunque nulla che possa dare preoccupazioni nell'uso di ogni giorno, nemmeno se installato come aggiornamento, figuriamoci se installato da zero o nativo

 

 

la percentuale di chi si lamenta mal funzionamenti, è molto bassa rispetto all'epoca dell'uscita di Lion. ed ad ogni modo ogni caso è a parte

 

che poi chi si lamenta, parla di Bugs, che in realtà sono invece problematiche nate da aggiornamenti su Sistemi che già di suo avevano problemi

sicuramente non ha i Bugs dei quali ha sofferto Lion

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks non ha nessun Bug degno di nota, e comunque nulla che possa dare preoccupazioni nell'uso di ogni giorno, nemmeno se installato come aggiornamento, figuriamoci se installato da zero o nativo

 

 

la percentuale di chi si lamenta mal funzionamenti, è molto bassa rispetto all'epoca dell'uscita di Lion. ed ad ogni modo ogni caso è a parte

 

che poi chi si lamenta, parla di Bugs, che in realtà sono invece problematiche nate da aggiornamenti su Sistemi che già di suo avevano problemi

sicuramente non ha i Bugs dei quali ha sofferto Lion

 

 

quoto tutto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mavericks è un ottimo OS .. l'unico difetto è che questa prima build è piena di bugs

 

Elenco?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un nuovo air 13..  con nativo mountain lion... dato che l'avevo da un mese ed era quasi vuoto sono passato a mav con l'aggiornamento... devo dire che non è cambiato di una virgola... ah io ho anche windows dentro... quindi rispetto a te che lo prende con mav già nativo... vai super tranquillo!!!!

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quelli che in rete hanno segnalato problemi con gli HDD esterni della Western Digital causandogli anche l'intera perdita dei Dati contenuti in essi (parlano di una sorta di auto formattazione o una cosa simile)? anche quelle sono balle?

 

La cosa mi interessa e non poco, visto che l'iMac lo devo ancora aggiornare e i backup li ho proprio su un disco esterno Western Digital Firewire 800!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti raccontano balle... Troppi fanboy.

Io in ufficio ho dei collebaoratori con Mac che hanno avuto un mucchio di problemi con l'upgrade a Mavericks.

Più o meno si tratta di quanto trovi postato nelle pagine di questo sito da circa 3 settimane a questa parte.

In poche parole: uno sfacelo di bachi.

 

Tuttavia, se parti dall'inizio con Mavericks non dovresti avere problemi.

I bachi riguardano essenzialmente la retrocompatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quelli che in rete hanno segnalato problemi con gli HDD esterni della Western Digital causandogli anche l'intera perdita dei Dati contenuti in essi (parlano di una sorta di auto formattazione o una cosa simile)? anche quelle sono balle?

 

La cosa mi interessa e non poco, visto che l'iMac lo devo ancora aggiornare e i backup li ho proprio su un disco esterno Western Digital Firewire 800!

 

 

il problema dei dischi WD, non è da addebitare a Mavericks, ma alla non compatibilità con Mavericks dei software di gestione a corredo degli HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti raccontano balle... Troppi fanboy.

Io in ufficio ho dei collebaoratori con Mac che hanno avuto un mucchio di problemi con l'upgrade a Mavericks.

Più o meno si tratta di quanto trovi postato nelle pagine di questo sito da circa 3 settimane a questa parte.

In poche parole: uno sfacelo di bachi.

 

Tuttavia, se parti dall'inizio con Mavericks non dovresti avere problemi.

I bachi riguardano essenzialmente la retrocompatibilità.

 

 

 

è mai possibile che queste cose succedano sempre agli altri ?

 

io ho aggiornato tre Mac, di diverse età  e tutti provenienti da aggiornamenti precedenti , a parte l'ultimo MBA con M.Lion nativo, e non ho avuto il minimo problema e nessun bug

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macworld.com.au/print/112114

qui

poi ci sono quelli che ho trovato io

 

..una decida di bachi non mi sembra un sistema "pieno di bachi"... e poi che bachi sono? Nessuno inficia l'utilizzo quotidiano.

 

Quello più grosso di cui ti do ragione è al storia dei dischi WD, fatto sta che non è una cosa che capita a tutti, anzi...

Io ho il disco WD per il backup, l'ho sempre usato e non ho avuto problemi.

 

Cmq anche io ho aggiornato due mac, macbook air 2011 e macbook white 2009, nessun problema.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Merlino, anche a me è andato tutto bene.

Ma tu ed io ed altri 10 del forum non siamo una statistica minimamente attendibile.

Ormai è palese che questa release sia pessima, cominiciano a circolare voci e invettive anche sui forum anglosassoni.

Io preferisco mille volte Linux a Mac, ma ho due Mac e ci lavoro; non m'interessa denigrare un sistema operativo che uso e che ha comunque indubbi meriti. Prendo semplicemente atto della situazione.

Dopo quanto è successo, starei davvero attento con l'upgrade. Specie nei panni di un utilizzatore nuovo che non ha dimestichezza col Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

i bugs ci sono e tanti, alcuni veramente fastidiosi altri puramente estetici (tipo utility disco) : è sostanzialmente una quasi beta

 

Ma che bachi hai per dimostrare questo astio nei confronti di Mavericks??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a farlo apposta su Buydifferent regalano una guida che serve proprio a spiegare come prepararsi e comportarsi verso l'aggiornamento/installazione di Mavericks!!!  :ok:

Magari non gliene frega a nessuno, io comunque metto il link nel caso a qualcuno interessi:

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ebook-videocorsi-65/e-book-prepariamoci-a-mavericks-p3039.html

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti utile ti posso dire la mia esperienza. 

 

MacBook Air 13" Mid 2013 acquistato a metà settembre. Mountain Lion installato di fabbrica.

Ho provato Mavericks aggiornando. Nessun difetto tale da comportare problemi d'uso, tranne un lentissimo caricamento della struttura di files e cartelle durante il salvataggio o l'apertura di files da software. Esempio: Safari, trovo un'immagine, clicco con il destro e faccio salva con nome, la finestra di salvataggio non mostra files e cartelle prima di 20-30 secondi, impedendoti di salvare il file in posizione diversa rispetto a quella iniziale. Uguale discorso per l'apertura dei files.

Per il resto alcuni difetti grafici, quicklook un po' lento, batteria un po' peggiorata. 

 

Tutti i problemi li ho considerati sorvolabili, tranne quello descritto. Quando si usa il Mac per aprire e salvare numerosi files durante la giornata, può risultare molto fastidioso dover aspettare ogni volta 20-30 secondi. Una installazione pulita, oltre a 2 ore o più di supporto dei tecnici Apple, non ha risolto questo problema. Per questo sono tornato a Mountain Lion.

 

Non ho idea di come si comporti il MacBook Air con Mavericks installato di fabbrica. 

 

Prova a dare un'occhiata qui:

https://discussions.apple.com/community/notebooks/macbook_air?view=discussions

e qui:

https://discussions.apple.com/community/mac_os/os_x_mavericks?view=discussions

 

cercando possibili messaggi da persone che hanno acquistato un MBA dopo il 22 ottobre.

 

In ogni caso, o lo prendi nuovo con Mavericks, o lo prendi ricondizionato con Mountain Lion. La macchina è identica, ma cambia l'OS di fabbrica.

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti utile ti posso dire la mia esperienza. 

 

MacBook Air 13" Mid 2013 acquistato a metà settembre. Mountain Lion installato di fabbrica.

Ho provato Mavericks aggiornando. Nessun difetto tale da comportare problemi d'uso, tranne un lentissimo caricamento della struttura di files e cartelle durante il salvataggio o l'apertura di files da software. Esempio: Safari, trovo un'immagine, clicco con il destro e faccio salva con nome, la finestra di salvataggio non mostra files e cartelle prima di 20-30 secondi, impedendoti di salvare il file in posizione diversa rispetto a quella iniziale. Uguale discorso per l'apertura dei files.

Per il resto alcuni difetti grafici, quicklook un po' lento, batteria un po' peggiorata. 

 

Tutti i problemi li ho considerati sorvolabili, tranne quello descritto. Quando si usa il Mac per aprire e salvare numerosi files durante la giornata, può risultare molto fastidioso dover aspettare ogni volta 20-30 secondi. Una installazione pulita, oltre a 2 ore o più di supporto dei tecnici Apple, non ha risolto questo problema. Per questo sono tornato a Mountain Lion.

 

Non ho idea di come si comporti il MacBook Air con Mavericks installato di fabbrica. 

 

Prova a dare un'occhiata qui:

https://discussions.apple.com/community/notebooks/macbook_air?view=discussions

e qui:

https://discussions.apple.com/community/mac_os/os_x_mavericks?view=discussions

 

cercando possibili messaggi da persone che hanno acquistato un MBA dopo il 22 ottobre.

 

In ogni caso, o lo prendi nuovo con Mavericks, o lo prendi ricondizionato con Mountain Lion. La macchina è identica, ma cambia l'OS di fabbrica.

Grazie Achillier per questa ulteriore esperienza molto dettagliata, preziosa per me.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io la vedo così... in un passaggio da un OS X a quello successivo o da un IOS a quello successivo ci sono e ci saranno sempre delle piccole grandi problematiche... tuttavia credo bisogna fare un distinguo.

Chi ha una macchina datata quindi non nata per avere mav sopra oppure chi con il computer ci lavora e ha bisogno di una certa sicurezza fin dal primo momento può considerare la possibilità di mantenere il proprio OSX con cui si trova bene e su cui girano tutti i software e hardware che utilizza.

Discorso diverso per chi o usa il mac con finalità personali oppure chi compra una macchina nuova.... ok bisogna mettere in conto che i livelli più performanti mav li raggiungerà nelle prossime versioni ma questo è anche fisiologico no?!

Ci dovrebbero essere davvero dei bug colossali per andarsi a prendere oggi un air ricondizionato con sopra ML.

Io non ho esperienza secolare in questo campo ma mi ricordo che questo successe solo con VISTA... con la gente che compravi nuovi pc chiedento XP.... siamo davvero in un caso di questo tipo?!?!

 

Quindi io che uso il mac per internet, scaricare video archiviare foto e fare qualche video con imovie e per lavoro per compilare file word ed excel (uso molto base) ho aggiornato il mio air gratis a mav... non ho nessun problema rilevante... tutto quello che girava prima gira adesso... i tempi di accensioni e spegnimento sono gli stessi (non misuro con il cronometro)... forse l'unica cosa appena accendo il mac.. il finder ci mette qualche secondo in più a caricare cartelle e applicazioni ma una volta caricate tutto fila lisco... quindi per me da novizio sono soddisfatto.

 

E io ho fatto anche il passaggio da SL a Lion... quello si che mi aveva dato problemi rilevanti...

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io la vedo così... in un passaggio da un OS X a quello successivo o da un IOS a quello successivo ci sono e ci saranno sempre delle piccole grandi problematiche... tuttavia credo bisogna fare un distinguo.

Chi ha una macchina datata quindi non nata per avere mav sopra oppure chi con il computer ci lavora e ha bisogno di una certa sicurezza fin dal primo momento può considerare la possibilità di mantenere il proprio OSX con cui si trova bene e su cui girano tutti i software e hardware che utilizza.

Discorso diverso per chi o usa il mac con finalità personali oppure chi compra una macchina nuova.... ok bisogna mettere in conto che i livelli più performanti mav li raggiungerà nelle prossime versioni ma questo è anche fisiologico no?!

Ci dovrebbero essere davvero dei bug colossali per andarsi a prendere oggi un air ricondizionato con sopra ML.

Io non ho esperienza secolare in questo campo ma mi ricordo che questo successe solo con VISTA... con la gente che compravi nuovi pc chiedento XP.... siamo davvero in un caso di questo tipo?!?!

 

Quindi io che uso il mac per internet, scaricare video archiviare foto e fare qualche video con imovie e per lavoro per compilare file word ed excel (uso molto base) ho aggiornato il mio air gratis a mav... non ho nessun problema rilevante... tutto quello che girava prima gira adesso... i tempi di accensioni e spegnimento sono gli stessi (non misuro con il cronometro)... forse l'unica cosa appena accendo il mac.. il finder ci mette qualche secondo in più a caricare cartelle e applicazioni ma una volta caricate tutto fila lisco... quindi per me da novizio sono soddisfatto.

 

E io ho fatto anche il passaggio da SL a Lion... quello si che mi aveva dato problemi rilevanti...

Grazie, Gambero, credo che anche questa testimonianza sia importante. Il mio uso sarà molto simile al tuo, quindi sicuramente le tue osservazioni mi toccano da vicino. Che poi ogni sistema vada perfezionato, questo succede con tutto (auto, machine fotografiche, ecc) e credo che sia - come tu dici - fisiologico. Ancora grazie a tutti, mi siete stati davvero molto utili.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...