Vai al contenuto

Richiesta di informazioni, sono un ignorante alla prima esperienza mac


Messaggi raccomandati

Help me.

Ho appena preso il mio nuovo mac.

MacBook Pro retina 15 pollici.

Volevo chiedere se posso usarlo senza problemi e un domani fare la partizione per mettere su Windows

Oppure se la partizione è la prima cosa che devo fare perché se partiziono tra 10 giorni devo formattare anche mavericks e perdo tutti i Dati?

Grazie. Scusate ancora ma sono un ignorante in materia.

Acceso il mio primo mac 20 minuti fa.

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me.

Ho appena preso il mio nuovo mac.

MacBook Pro retina 15 pollici.

Volevo chiedere se posso usarlo senza problemi e un domani fare la partizione per mettere su Windows

Oppure se la partizione è la prima cosa che devo fare perché se partiziono tra 10 giorni devo formattare anche mavericks e perdo tutti i Dati?

Grazie. Scusate ancora ma sono un ignorante in materia.

Acceso il mio primo mac 20 minuti fa.

 

 

la partizione con BootCamp per Windows la puoi fare quando vuoi, anche dopo un anno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Gemtilissimo.

È una roba complicata?

Nel mio mac nn c'è neanche il lettore DVD, non so come farò.

Ho bisogno di Windows per dei programmi di progettazione che non esistono cx mac.

È possibile creare una penna usb per lanciare Windows?

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Gemtilissimo.

È una roba complicata?

Nel mio mac nn c'è neanche il lettore DVD, non so come farò.

Ho bisogno di Windows per dei programmi di progettazione che non esistono cx mac.

È possibile creare una penna usb per lanciare Windows?

Al posto di bootcamp prendi in considerazione di virtualizzare windows con una macchina virtuale tipo fusion, parallel desktop o la gratuita virtualbox. Per far partire windows da penna non saprei.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei subito con Bootcamp, così da non avere sorprese dopo.

In effetti, sono state segnalate alcune difficoltà con Windows 8, già prima dell'introduzione di Mavericks.

Ad esempio:

http://www.slidetomac.com/boot-camp-e-lerrore-impossibile-creare-nuova-partizione-con-windows-8-ecco-come-risolvere-70730.html

 

Inoltre, è stato segnalato in alcuni casi che Mavericks distrugge la partizione Bootcamp, qualora installato come aggiornamento del precedente OSX.

Ad esempio:

http://www.techhelpfox.com/6961106/Mavericks-Destroyed-Bootcamp-Partition

 

Basta che in Google fai una ricerca con 'Mavericks Bootcamp' e vedi quali sono i problemi.

 

Non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, però è meglio munirsi prima di bende e garza, non si sa mai. Può succedere che poi non hai tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova.

Istallato i programmi di progettazione e simulazione che mi servono tramite parallel.

Ma si abbiocca il pc.

Un mio amico ha messo parallel e poco dopo è stato costretto a partizionare

E.va molto meglio

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova.

Istallato i programmi di progettazione e simulazione che mi servono tramite parallel.

Ma si abbiocca il pc.

Un mio amico ha messo parallel e poco dopo è stato costretto a partizionare

E.va molto meglio

 

 

 

 

li tutto dipende da quanta Ram affidi alla Macchina Virtuale

 

dipende anche da quanta Ram tu abbia sul Mac, ovviamente

 

comunque io ti consiglierei di lasciar perdere Parallels che è un Mattone e provare vMware Fusion..........è molto meno ingordo di risorse e più snello nell'uso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, dove si rimedia?

Si paga?

 

 

sul sito del produttore, ovviamente non è gratis !

 

comunque hai la possibilità del Trial di 30 giorni, con funzionalità complete

 

tu comunque quanta Ram hai sul Mac, e quale Windows useresti ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac book pro 15 pollici retina

8gb di RAM

Appena scartato

 

 

appena scartato.....ma sopra dici di aver già provato a virtualizzare Windows tramite Parallels ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

appena scartato.....ma sopra dici di aver già provato a virtualizzare Windows tramite Parallels ?!

Provato ieri su un mac identico.

Rallenta con dei programmi di simulazione

Quindi pensavo di scartare quel metodo e andare diretto sulla partizione

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri su un mac identico.

Rallenta con dei programmi di simulazione

Quindi pensavo di scartare quel metodo e andare diretto sulla partizione

 

ok....ma ancora non hai detto quanta Ram avevi affidato a Windows e che Windows fosse, 32 o 64Bit ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola generale è dare metà a windows (parallel o fusion) e metà al mac. Hai 8Gb? 4 a OSX e 4 alla macchina virtuale. Certo è che se devi fare cose mirabolanti (rendering, 3D, ecc) meglio bootcamp. Anche se molto dipende dalla scheda grafica che hai montato su.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati fai ora la partizione se ti serve, in futuro potrebbe non essere facile farla!

Esperienza personale! Il computer era tutto ok ma non riuscivo a metterci windows, ho pure parlato con il supporto Apple... ho dovuto formattare.

 

 

Per quanto riguarda la virtualizzazione, io ho usato parallels. Se ti serve per qualche programma va benissimo, ma se ad esempio vuoi farci andare un gioco non ci puoi giocare perché non funzionano su macchina virtuale. Poi se hai intenzione di utilizzarlo in modo 'duraturo' e 'pesante' come un vero windows ti consiglio la ripartizione (una scheggia).

 

Puoi fare la ripartizione tramite USB sul web ci sono moltissime guide, se vuoi posso aiutarti io stesso che ho installato da qualche giorno windows 7 ultimate  :ciao:

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i software sono "pesanti" non c'è virtualizzazione che tenga, provato per esperienza personale. Io ho il tuo stesso portatile ma con 16gb di RAM, con parallels 9 faccio girare di tutto ma fortunatamente non devo usare più un software di progettazione strutturale che fino allo scorso anno mi ha costretto alla partizione dedicata per sfruttarlo al meglio. A quel tempo io avevo la partizione boot camp che avevo anche usato come disco di origine per parallels, virtualizzavo in condizioni normali e riavviamo per il software di progettazione. Non ho più provato ma mi par di ricordare però che con win8 ci fossero problemi di licenza, nel senso che al momento dello switch tra parallels su partizione boot camp e avvio nativo il sistema riconosceva windows come da attivare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se principalmente si devono usare programmi che girano solo su win e sono ingordi di prestazioni...forse merita comprarsi un pc.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...