Vai al contenuto

icofra

Airport Extreme come bridge wireless

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che ho già guardato nel forum riguardo a questo argomento, ma l'unica persona che ha già fatto questa domanda non ha ricevuto alcuna risposta, quindi ci riprovo io.

Io vorrei comprare il nuovo webcube della 3 che come forse sapete è solamente wireless e con l'Airport Extreme prendere il segnale da quest'ultimo e ridistribuirlo sia via wireless che eventualmente tramite le porte ethernet. E' possibile?

L'unica cosa che so è che devo impostare l'airport come bridge, per il resto confido in voi! Non sono un fenomeno della programmazione, quindi cercate di spiegarmi con parole semplici...

Ah! L'airport è il punultimo modello, coiè non quello che ha appena buttato fuori la Apple, ma quello prima.

Grazie a tutti!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

premetto che ho già guardato nel forum riguardo a questo argomento, ma l'unica persona che ha già fatto questa domanda non ha ricevuto alcuna risposta, quindi ci riprovo io.

Io vorrei comprare il nuovo webcube della 3 che come forse sapete è solamente wireless e con l'Airport Extreme prendere il segnale da quest'ultimo e ridistribuirlo sia via wireless che eventualmente tramite le porte ethernet. E' possibile?

L'unica cosa che so è che devo impostare l'airport come bridge, per il resto confido in voi! Non sono un fenomeno della programmazione, quindi cercate di spiegarmi con parole semplici...

Ah! L'airport è il punultimo modello, coiè non quello che ha appena buttato fuori la Apple, ma quello prima.

Grazie a tutti!

Ciao

i componenti della serie Airport ( Extreme, Express e Time Capsule ), possono estendere il segnale Wifi solo tra loro

la funzione non è compatibile con Router di altre marche

l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un Range Extender che abbia sia il Wifi che le porte Ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie!

E se acquisto un Powerline wifi, lo configuro come bridge e lo connetto tramite ethernet all'Airport ?

i Powerline nascono per trasmettere il segnale Wifi e non per riceverlo. non vedo come potresti usarlo

l'unica soluzione per il tuo caso, sempre che poi il WebCube lo permetta, è quella di un Range Extender

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se io uso questo : http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/networking-for-home-theater-and-gaming/WNCE2001.aspx#one ?

L'adattatore Netgear becca il segnale wi-fi e tramite l'uscita ethernet lo collego all'Airport ?

Dovrebbe funzionare no !?

do per scontato che l'Airport Extreme tu già ce l'abbia........altrimenti basterebbe un Range Extender con porte Ethernet

comunque quello che hai linkato magari può andare, non so cos'abbia di particolare rispetto ai soliti Range Extender

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo! L'airport Extreme ce l'ho già! E dato che ha 1000 possibilità in più del Webcube, voglio usare tutto da lì.

Comunque adesso non mi resta che provare!

Poi ovviamente se avrò bisogno di aiuto nella configurazione conterò ancora su di voi!

Grazie mille a tutti!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Alessandro_DL
      Buonasera a tutti,
      mi interessava sapere, perchè la vorrei comprare, a cosa serve la Time Capsule.

Dal sito sembra che faccia molte cose, ma la cosa che fa principalmente è il Backup automatico con time machine se non sbaglio.

Arrivo al dunque...
      a me non interessa il backup automatico, ma utilizzarla come un Hard Disk a distanza. Cioè, è possibile spostare un file sulla memoria della Time Capsule senza attaccare cavi al Mac?

Un' altra cosa è utilizzarla come modem. Io attualmente ho un AliceGate quella bianca con le 2 antennine. Da quel che ho capito non posso sostituire il mio modem con la Time Capsule per il fatto della linea telefonica.
      Infatti sono qui a chiedere a voi esperti, se si può applicare la Time Capsule al modem Alice. Lo vorrei fare per amplificare, potenziare e stabilizzare la connessione che il modem Alice non riesce a fare (la mia casa è ampia). E poi per connettermi ad internet dovrò agganciarmi alla Time capsule giusto?

Grazie mille a chi mi risponderà... purtroppo non sono un esperto in questo campo.

P.S. Per Time Capsule io mi riferisco a quella nuova presentata al WWDC 2013.
    • Da il ninja leggendario
      Dopo anni di onorato servizio il mio buon netgear (dgn2000) è morto lasciandomi alla ricerca di un sostituto,
      sostituto che dovrebbe essere più performante e avere una potenza di segnale maggiore , dato che in alcune zone della casa il segnale non arrivava quasi.
      Dopo varie ricerche i router di casa Apple mi sono sembrati una buona soluzione, e avrei optato per l'extreme così poter da fare il backup dei miei mac via wifi connettendo l'hd esterno...
      (se credete ci siano prodotti migliori a pari prestazioni consigliate pure!)
      E qui nasce il dubbio esistenziale, il mio netgear lo connettevo direttamente al cavo internet. Gli strumenti di casa apple come fungono? Posso comprare l'airport extreme e connetterla come facevo prima attraverso il cavo ethernet oppure devo cercare un prodotto che sia sia modem sia router (nel caso questi non lo fossero)?
      Spero che la domanda sia chiara!
      grazie in anticipo per le eventuali risposte
    • Da borse88
      Buona sera a tutti, scrivo questo post perchè navigando non sono riuscito a trovare soluzioni semplici e chiare al mio quesito, magari qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera.
      Sarei intenzionato a comprare il WebCube della 3 ed eliminare completamente da casa la linea telefonica che ormai a casa utilizziamo pochissimo. Sono già in possesso di una Airport Extreme collegata al router di Fastweb tramite cavo ethernet.
      Purtoppo il WebCube non ha porte ethernet ed ha un limite massimo di 5 dispositivi collegati.
      La mia domanda è: posso collegare l'airport al WebCube in wireless? In questo non avrei problemi con limiti di dispositivi e potrei continuare ad usare l'hd esterno e la stampante.
      Vi ringrazio per le eventuali risposte.
    • Da walrus87
      Ciao a tutti,
      Vorrei rinnovare il mio network, in questo periodo di floridità economica.
      Per ora la mia situazione è questa: modem netgear > router d-link DIR-300 (che, devo dire, ha sempre fatto il suo lavoro in maniera ottimale) > MacBook + iPhone + NAS d-link dns-313 (con hdd wd caviar green 2TB).
      Il motivo che in parte mi spinge al cambiamento è che iOS 5 e Lion sono incredibilmente integrati (mi sembra ancora assurdo dirlo ma con snow Leopard non posso usare iCloud, mentre gli winzozz-users sì...no commen!).
      Lion peró non è compatibile con il mio NAS (o il contrario, il risultato è lo stesso) per problemi di modulo samba che la Apple scarica su d-link e d-link scarica su Apple (anche se da dlink mi hanno detto che a breve dovrebbero aggiornare il firmware).
      Il fatto è che comunque il dns313 non è che sia proprio una scheggia ed ha comunque vari problemi...
      Visto e considerato che sono ormai quasi convinto a comprarmi un airport extreme, secondo voi mi conviene andare su time capsule così avrei anche l'hdd di rete integrato?
      Se comprassi airport comprerei poi anche un hdd da metterci (tipo un wd da 2TB, anche se amazon non fa più le offerte di una volta) quindi tantovale prendere time capsule!
      A tal pro vorrei sapere:
      -time capsule ha le stesse identiche funzioni di airpor extreme e in aggiunta un hdd o c'è qualche altra differenza tra le due?
      -l'hdd di time capsule (che su saggiamente ho letto essere un wd caviar green,ma guarda un po') funziona bene? Surriscalda? È raffreddato? Rovina file nel trasferimento (come il dlink)? È veloce nell'accesso e nella lettura/scrittura?
      -potrei creare account dando loro la possibilità di accedere a determinate cartelle di time capsule e questo sistema funziona come si deve (o no come nel dns313)?
      -ho letto che time capsule fa anche da backup time machine: per forza o posso disabilitare la funzione? Eventualmente è possibile creare due partizioni una time machine e l'altra dati?
      -la formattazione è possibile solo col file di system Apple o anche nfts/fat32?
      -ho visto tramite refurbus (a proposito, grazie per il servizio) che esistono sia time capsule che airport express ricondizionati con un prezzo un po' minore (specialmente nel caso di time capsule)...conviene prendere un ricondizionato o devo andare sul nuovo?
      -secondo voi, questo prodotti valgono i soldi che costano? Nel senso butterei i miei soldi o vale veramente la pena spendere così tanto per avere questi accessori?!
      Per ora penso di aver fatto abbastanza domande, non mi viene in mente altro...
      Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte...
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo