Vai al contenuto

Airport Extreme come bridge wireless


icofra

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che ho già guardato nel forum riguardo a questo argomento, ma l'unica persona che ha già fatto questa domanda non ha ricevuto alcuna risposta, quindi ci riprovo io.

Io vorrei comprare il nuovo webcube della 3 che come forse sapete è solamente wireless e con l'Airport Extreme prendere il segnale da quest'ultimo e ridistribuirlo sia via wireless che eventualmente tramite le porte ethernet. E' possibile?

L'unica cosa che so è che devo impostare l'airport come bridge, per il resto confido in voi! Non sono un fenomeno della programmazione, quindi cercate di spiegarmi con parole semplici...

Ah! L'airport è il punultimo modello, coiè non quello che ha appena buttato fuori la Apple, ma quello prima.

Grazie a tutti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

premetto che ho già guardato nel forum riguardo a questo argomento, ma l'unica persona che ha già fatto questa domanda non ha ricevuto alcuna risposta, quindi ci riprovo io.

Io vorrei comprare il nuovo webcube della 3 che come forse sapete è solamente wireless e con l'Airport Extreme prendere il segnale da quest'ultimo e ridistribuirlo sia via wireless che eventualmente tramite le porte ethernet. E' possibile?

L'unica cosa che so è che devo impostare l'airport come bridge, per il resto confido in voi! Non sono un fenomeno della programmazione, quindi cercate di spiegarmi con parole semplici...

Ah! L'airport è il punultimo modello, coiè non quello che ha appena buttato fuori la Apple, ma quello prima.

Grazie a tutti!

Ciao

 

 

 

i componenti della serie Airport ( Extreme, Express e Time Capsule ), possono estendere il segnale Wifi solo tra loro

 

la funzione non è compatibile con Router di altre marche

 

l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un Range Extender che abbia sia il Wifi che le porte Ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie!

E se acquisto un Powerline wifi, lo configuro come bridge e lo connetto tramite ethernet all'Airport ?

 

 

i Powerline nascono per trasmettere il segnale Wifi e non per riceverlo. non vedo come potresti usarlo

 

l'unica soluzione per il tuo caso, sempre che poi il WebCube lo permetta, è quella di un Range Extender

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E se io uso questo : http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/networking-for-home-theater-and-gaming/WNCE2001.aspx#one ?

L'adattatore Netgear becca il segnale wi-fi e tramite l'uscita ethernet lo collego all'Airport ?

Dovrebbe funzionare no !?

 

 

do per scontato che l'Airport Extreme tu già ce l'abbia........altrimenti basterebbe un Range Extender con porte Ethernet

 

comunque quello che hai linkato magari può andare, non so cos'abbia di particolare rispetto ai soliti Range Extender

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! L'airport Extreme ce l'ho già! E dato che ha 1000 possibilità in più del Webcube, voglio usare tutto da lì.

Comunque adesso non mi resta che provare!

Poi ovviamente se avrò bisogno di aiuto nella configurazione conterò ancora su di voi!

Grazie mille a tutti!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...