Vai al contenuto

nessuno scanner trovato.Stampante Epson Stylus DX5000 inattiva,disconnessa


Airness

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i Maccologi presenti in questo Forum
sapienti,saccienti e soprattutto utili,per come me,pur lavorando con la musica e a volte con la grafica capisce ancora poco di software di Mac. 
Ho un atsmpante Epson stylus dx5000 collegata con driver al mio Imac 21,5" 
non appena vado sul pannello di controllo/stampa e fax/ la stampante è trovata (con il nome)ma risulta non in linea. ho provato a spuntate su Condivisione Network sia su stampante che scanner ma non ha funzionato. Rilsuta inattive,e lo scanner dopo la prova di Panoramica,poi dice che c'è stato un errore nel trovar elo scanner,e che la stampante E Disconnessa. 
La prova che tutto ciò risale al Mac è che la stampante è perfetttamente collegata,si accende,ho provato a cambiare diverse porte USB,e nel mac book funziona perfettamente (solo che non ho il book qui,e non posso utilizzarlo).
Chi è così sacciente da potermi risolvere questo inghippo Scanner? 
vi ringrazio tutti anticipatamente spero possiate essermi d'aiuto. David 

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema hai? se usi Mavericks ci sono molti problemi perché la Epson non ha ancora rilasciato i "drivers"... alcuni sono riusciti a farla funzionare usando "aquisizione immagini" che trovi come applicazione nel tuo HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti utile (ma no so se si tratta del tuo stesso caso), anche a me non andava la stampante (HP Deskjet 1220c) con Mavericks (aggiornato su Snow Leopard).

Collegata, vista dall'OS, ma quando mandavo in stampa qualcosa si bloccava tutto.

Ho risolto disinstallando la stampande (nel pannello di controllo) e ricollegandola al Mac. Dopo averla rilevata in automatico si è reimpostato tutto senza dover installare alcunché e ora funziona perfettamente.

Prova, magari te la cavi così. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dr. Zoom! 
non ho  mavericks,ma snow leopard Imac 21" vers.10.6.8 - 3.06Ghz intelCore e acuisizione immagini non esiste.non eseguo l'aggiornamento perchè tutti gli esperti che conosco me lo hanno sconsigliato su apparecchi 1pò vecchiotti,funziona benissimo il sistema operativo in uso e adatto al mio potenziale. 
-Mi mandate il link se potete dove posso trovare i Drivers della mia epson stylus DX5000? se ci sono per snow leopard quantomeno.
- @ Bilboudo,per pannello di controllo ovviam. intendi Preferenze di Sistema ? ps:avevo già provato ad andare sul - e cancellare la stampante,ma lo scanner non và;  la stampante è inattiva (o disconnessa),ma non credo c'entri nulla con la Condivisione perchè l'ho spuntata (non dovrei?). Help e Grazie! Air
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dr. Zoom! 

non ho  mavericks,ma snow leopard Imac 21" vers.10.6.8 - 3.06Ghz intelCore e acuisizione immagini non esiste.non eseguo l'aggiornamento perchè tutti gli esperti che conosco me lo hanno sconsigliato su apparecchi 1pò vecchiotti,funziona benissimo il sistema operativo in uso e adatto al mio potenziale. 

-Mi mandate il link se potete dove posso trovare i Drivers della mia epson stylus DX5000? se ci sono per snow leopard quantomeno.

- @ Bilboudo,per pannello di controllo ovviam. intendi Preferenze di Sistema ? ps:avevo già provato ad andare sul - e cancellare la stampante,ma lo scanner non và;  la stampante è inattiva (o disconnessa),ma non credo c'entri nulla con la Condivisione perchè l'ho spuntata (non dovrei?). Help e Grazie! Air

 

 

da che mi ricordo Acquisizione immagini é sempre esistita in tutti gli SO X di Apple, infatti mi son fatto una ricerca su Google, e ho trovato quest'articolo dove dice che anche su SL c'é... quindi fatti una ricerca nel tuo HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Dr.Zoom! hai assolutamente ragione. trovato,acquisizione immagini e trova anche subito il Dispositivo Epson dx5000 
ma quando vado su SCANSIONA  e comincia la Panoramica Scansione,dice subito si è verificato un problema con lo scanner,chiude,e poi dice Epson disconnessa e sparisce anche l'icona tr ai dispositivi.assurdo. 
quindi la vede,ma per qualche motivo gli dà un errore. (ho riprovato con il macbook qualche ora fà,e ho scansionato 2 documenti perfettamente) chi ci capisce è bravo. anzi è un Eroe! help 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trombone pl. anch'io sn un musicista,anche di professione, e approfitto volentieri della benevolenza e altruismo dei musicisti e della musica in generale 
ho collegato la stampante e avviato aggiornamento softw.ma nn ha trovato nulla 
pensavo: ma può essere che mi dice scanner non trovato perchè nn avvio prima la stampa di qualcosa,perchè nn ho colori e nn stampo ormai da un anno; La stampante rimane INATTIVA (ma cn la lucetta in verde) da Preferenze di Sistema. Grazie Help e buona musica sempre! D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao musico collega :-)

Non so che dirti... Devi fare delle prove

Prova a stampare qualcosa anche se non ci sono i colori e guarda sul sito della Epson se sotto il tuo modello c'è qualche info.

Dalle configurazioni del sistema stampante e scanner si vedono? Se ci sono dovrebbero funzionare. Lo scanner, se visto, dovresti poterlo comandare da "acquisizione immagini" oppure direttamente dalla sezione Stampanti

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trombone-Pl. e grazie mille per il tuo aiuto 
ma è successa una cosa che ha dell'incredibile,a questo punto sn sull'orlo di un'arresa 
Comprato stampante Nuova HP Desjket 2510,installata correttamente utilizzando CD e Libretto 
Installazione Online che comprendeva ricercva di aggiornamenti piu recenti. Aggiornamento Software riconosce un ulteriore aggiornamento,e lo scarico.
Provo a stampare tutto funzionante. 
Vado sul programma HP SCAN prova la scannerizzazione di una foto,dopo l'attesa IMPOSSIBILE APRIRE SESSIONE DEL DISPOSITIVO 
Vado su Stampa e Fax,apro Scanner IMPOSSIBILE RILEVARE. - Stessa cosa su ACQUISIZIONE IMMAGINE 

Apro Uitlity Stampante,vado su IMPOSTAZIONI SCANSIONE , disabilito la scansione e la riabilito, vado su Collegamento Pc e spunto la casella con il nome del Mio Mac,su ATTIVITà SCANSIONE faccio TEST e lui mi risponde  

IL DISPOSITIVO E' ATTUALMENTE IN USO. ATTENDERE CHE VENGA COMPLETATA L'ATTIVITà IN CORSO,QUINDI RITENTARE LA SCANSIONE.
Dimenticavo,in tutto questo ho riavviato il PC almeno 4 volte,x sicurezza.

a questopunto vi chiedo se qualcuno se sa sono ammesse le bestemmie in questo forum,lecito o meno,e com'è possibile che questo PC non vogliare uno scanner in nessun modo,con nessuna stampante,e tutto il resto vada
e 'bone-Pl. se puoi darmi la tua mail o il tuo contatto FB e magari se sai qualcosa riusciamo a parlare tranquillam.e provare ad aiutarmi. Io sto Impazzendo. Non è Possibile.
Grazie Help D.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio scanner Epson smise di funzionare in seguito ad un aggiornamento Apple mentre prima funzionava. Prova a disinstallare tutto il software aggiunto o con il suo uninstaller oppure con appcleaner che rimuove anche tutte le preferenze e i files collegati.

Riavvia e poi prova con il software originale senza aggiornare.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Disinstallato.Reinstallato con programma predefinito HP da CD,con installazione senza aggiornamenti. 
Ancora ERRORE CONNESSIONE CON SCANNER-IMPOSSIBILE APRIRE SESSIONE DISPOSITIVO sia da Utility che da Hp Scan.nulla.
adesso cosa dovrei fare? Provare ad installare l'aggiornamento consigliato da Mac AGGIORNAMENTO SOFTWARE e anche l'altro sul sito HP della stampante? 
Help.
ps:o riprovare a dinsinstallare e reinstallare. (è la 3za volta che lo faccio mannaggia la ..) d

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un help chat o telefonico HP?

Credo che a questo punto sia stato fatto tutto. Installato, aggiornato, disinstallato, re installato, smadonnato eccetera...

Magari un esperto HP sa darti il comando giusto. Credo che i Drivers funzionino, magari manca un qualcosa che non sappiamo... Hai provato a riparare i permessi e poi subito riavviare dopo l'installazione? (La butto lì, è un'idea)

Con il mio Epson provai di tutto e poi ci rinunciai: ho dovuto usarlo per sei mesi con l'altro portatile Windows. Poi con l'installazione pulita è ripartito. Con l'aggiornamento non andava lo stesso. Boh

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un hp che sempre funzionato subito dopo l'oro aggiornamento a maveriks lo scanner non va , ho chiamato l'oro assistenza hp che mi hanno detto che stanno lavorando sui driver .....tutto questo 15 giorni fa , provaci anche tu sperando che si diano una mossa. Facci sapere cosa ti dicono..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille
PROVATO RIPARAZIONE PERMESSI NULLA. ERRORE COMUNICAZIONE CON SCANNER. abilito,riabilito.stampa si,ma non riconosce lo scanner
se c'è qualche esperto di fonia e di suoni,quando provo la stampante fà qualche rumore,ma poi nulla più. 
Adesso,cosa manca? disinstallo nuovam. e vado su INSTALLAZIONE (DA CD) MINIMA. nessun aggiornamento nulla. 
oppure vado sul sito HP e scarico aggiornamenti,incluso quello della Apple? 
il mio Sistema Operativo non è Mavericks,ma il vecchio SNOW LEOPARD lasciato dall'originale.quindi dovrebbeero esserci sti drivers! 
Help,I Need Somebody. d

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...