Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho voluto aprire questa nuova discussione per mettere insieme tutte quelle voci che hanno da dire qualcosa sulla green economi e tutto ciò che gli gira intorno dai nuovi lavori verdi, alla salvaguardia dell'ambiente, all'eco sostenibilità. Spero che questo gruppo di discussione cresca, dando idee e denunciando abbusi.

Un benvenuto a tutti coloro che prenderanno parte a questa discussione :ok::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto la primavera per ricominciare ad usare la bicicletta!  :saltella:

 

Piccolo OT: 

 

magari se esprimi pareri piuttosto che linkare soltanto, questa discussione potrebbe avere un seguito.... così pare youtube ed annoia ancor prima di avviare il video.

 

Nik, sono andato sul tuo sito.. In questo periodo sono spesso via per lavoro, ma quando di saranno calmate le acque ne proverò un paio!  :gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se esprimi pareri piuttosto che linkare soltanto, questa discussione potrebbe avere un seguito.... così pare youtube ed annoia ancor prima di avviare il video.

avvolte lincare notizie può essere utile a sensibilizzare le persone :angiolettoim: tutto qui. E mi sembra anche ovvio che se le linko le condivido.

Se ogniuno di noi quando trova un articolo interessante lo mettesse in mostra forse e dico forse avremmo qualche informazione in più :DD

http://www.ilfattoquotidiano.it/bandiere-blu-2013-mappa-interattiva/

Link al commento
Condividi su altri siti

Tema di JOB&Orienta 2013 è “Trovare lavoro a scuolaâ€:
non poteva che essere il lavoro, infatti, il nodo centrale di questa
edizione. Tra gli obiettivi dell’evento di quest’anno ci sono infatti
quello di far conoscere e valorizzare gli strumenti volti a favorire l’inserimento occupazionale dei giovani,
di far entrare i ragazzi fin dalla scuola in contatto col mondo del
lavoro e di sollecitare in loro la consapevolezza delle proprie
competenze e dei propri talenti, patrimonio necessario e indispensabile
per far ripartire l’economia e per ridare al futuro un orizzonte di
speranza.

Quest'anno la manifestazione sarà totalmente 2.0,
all'insegna dell'informatizzazione e della tecnologia! Per tutti i
visitatori ci sarà infatti la possibilità di usufruire di un servizio wi-fi gratuito
e di scoprire le proposte delle realtà presenti non soltanto visitando
gli stand ma anche attraverso una piattaforma online di
approfondimento, consultabile da smartphone e tablet.

A ciascun espositore sarà infatti attribuito un QR code personalizzato che permetterà al visitatore di accedere a contenuti sulle attività svolte e sulle proposte presentate a JOB&Orienta.


Hanno già confermato la presenza in manifestazione numerosi enti istituzionali di rilievo: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sarà presente con un’area espositiva orientata all’interattività, all’interno della quale ad essere protagoniste saranno le best practice degli Istituti Superiori del territorio nazionale e tutte le offerte per il Post diploma: ITS, AFAM e Università, mentre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
porterà il proprio stand istituzionale Casa del Welfare, che raccoglie
la presenza di INAIL, INPS, COVIP, ItaliaLavoro e ISFOL, a
disposizione dei visitatori con informazioni su come orientarsi nel
mondo del lavoro, quali sono le professionalità più richieste, tutele e
previdenza per il lavoratore. Confermata anche la presenza del Senato della Repubblica,
con un ricco calendario di appuntamenti ludico-formativi per gli
studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di Unioncamere e della Regione del Veneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

avvolte lincare notizie può essere utile a sensibilizzare le persone :angiolettoim: tutto qui. E mi sembra anche ovvio che se le linko le condivido.

Se ogniuno di noi quando trova un articolo interessante lo mettesse in mostra forse e dico forse avremmo qualche informazione in più :DD

http://www.ilfattoquotidiano.it/bandiere-blu-2013-mappa-interattiva/

hai qualche piccolo problema con la grammatica:)

PS

io nn credo nel linkaggio di articoli in questa maniera, mentre possono riuscire ad interessarmi le persone che parlano di un determinato argomento, un link messo così a mio avviso è del tutto inutile, è ovviamente un parere quindi continua pure a farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tema di JOB&Orienta 2013 è “Trovare lavoro a scuolaâ€:

non poteva che essere il lavoro, infatti, il nodo centrale di questa

edizione. Tra gli obiettivi dell’evento di quest’anno ci sono infatti

quello di far conoscere e valorizzare gli strumenti volti a favorire l’inserimento occupazionale dei giovani,

di far entrare i ragazzi fin dalla scuola in contatto col mondo del

lavoro e di sollecitare in loro la consapevolezza delle proprie

competenze e dei propri talenti, patrimonio necessario e indispensabile

per far ripartire l’economia e per ridare al futuro un orizzonte di

speranza.

Quest'anno la manifestazione sarà totalmente 2.0,

all'insegna dell'informatizzazione e della tecnologia! Per tutti i

visitatori ci sarà infatti la possibilità di usufruire di un servizio wi-fi gratuito

e di scoprire le proposte delle realtà presenti non soltanto visitando

gli stand ma anche attraverso una piattaforma online di

approfondimento, consultabile da smartphone e tablet.

A ciascun espositore sarà infatti attribuito un QR code personalizzato che permetterà al visitatore di accedere a contenuti sulle attività svolte e sulle proposte presentate a JOB&Orienta.

Hanno già confermato la presenza in manifestazione numerosi enti istituzionali di rilievo: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sarà presente con un’area espositiva orientata all’interattività, all’interno della quale ad essere protagoniste saranno le best practice degli Istituti Superiori del territorio nazionale e tutte le offerte per il Post diploma: ITS, AFAM e Università, mentre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

porterà il proprio stand istituzionale Casa del Welfare, che raccoglie

la presenza di INAIL, INPS, COVIP, ItaliaLavoro e ISFOL, a

disposizione dei visitatori con informazioni su come orientarsi nel

mondo del lavoro, quali sono le professionalità più richieste, tutele e

previdenza per il lavoratore. Confermata anche la presenza del Senato della Repubblica,

con un ricco calendario di appuntamenti ludico-formativi per gli

studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di Unioncamere e della Regione del Veneto.

cosa c'entra tutto ciò con l'ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

hey nn mi pare di essere stato scortese con te ne strafottente, potresti appunto spiegare le cose piuttosto che linkare o fare copia incolla come una minolta, hai dei pareri personali o sei un bot?

se voglio informazioni o link riguardo l'ambiente ci sono siti ben più autorevoli sulla questione che non italia mac, un forum di norma servirebbe per discutere fra utenti, inizata la discussione si può integrare con dei link, inoltre non vedo la scritta green od alcun riferimento all'ambiente da nessuna parte in quanto hai incollato x ultimo, passi dalle bandiere blu delle spiagge a novembre al nucleare, non vedo un filo conduttore in tutto ciò che linki od incolli, se magari imparassi a farti capire, oltre che la grammatica, può darsi che non ci sarebbero fraintendimenti. comunque ti lascio alla tua discussione non c'è problema, ti invitavo a spiegare ciò che linkavi per aprire qualcosa di costruttivo, evidentemente ti interessa di più simulare una fotocopiatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

hey nn mi pare di essere stato scortese con te ne strafottente, potresti appunto spiegare le cose piuttosto che linkare o fare copia incolla come una minolta, hai dei pareri personali o sei un bot?

se voglio informazioni o link riguardo l'ambiente ci sono siti ben più autorevoli sulla questione che non italia mac, un forum di norma servirebbe per discutere fra utenti, inizata la discussione si può integrare con dei link, inoltre non vedo la scritta green od alcun riferimento all'ambiente da nessuna parte in quanto hai incollato x ultimo, passi dalle bandiere blu delle spiagge a novembre al nucleare, non vedo un filo conduttore in tutto ciò che linki od incolli, se magari imparassi a farti capire, oltre che la grammatica, può darsi che non ci sarebbero fraintendimenti. comunque ti lascio alla tua discussione non c'è problema, ti invitavo a spiegare ciò che linkavi per aprire qualcosa di costruttivo, evidentemente ti interessa di più simulare una fotocopiatrice

Mi sembra che la persona che offende sei tu e non io, visto che mi fai le pulci sulla grammatica o su cosa posto. Ho voluto iniziare questa sessione con dei link solo per iniziare e tastare il polso visto che non avevo interlocutori. Ma non mi sarei mai aspettato una cattiveria simile, e se i tuoi erano consigli grazie ma dati in questa maniera sono inutili, irritano e basta. Se vuoi abbandonare questa sessione tranquillo nessuno ti trattiene, puoi andare a sfogare la tua rabbia dove meglio credi. Ciao non è stato un piacere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sul tema seguo spesso il blog http://www.auto-ecologiche.it, in cui uno degli argomenti principali è la mobilità sostenibile, qualcosa di cui tutte le nostre città avrebbero bisogno!

sarebbe belo che sul serio si incentivassero le auto elettriche, io di sicuro l'acquisterei se ce ne fosse convenienza, ad oggi sono davvero troppo care, ripiegai qualche anno fa con un auto a gpl, ma nn escludo di acquistare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...