Vai al contenuto

Mart189

Problema con lo spegnimento! [Risolto]

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo qui perché mi capita un problema.

Io ho Mac OS X Mavericks e ho impostato lo spegnimento automatico dalle impostazioni> risparmio energia e programma e ho impostato come ora di spegnimento le 22 di ogni giorno lavorativo.

Il problema è che quando vado al mac la mattina lo trovo sempre acceso, e una volta per garageband che devo salvare i progetti e altre volte non c'è neanche una motivazione apparente.

Volevo chiedervi si potrebbe impostare una chiusura forzata durante lo spegnimento automatico??

Modificato da Mart189

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti fare un flusso con automator, ma cmq se hai delle attività in pending sarebbe meglio che le chiudessi - non forzatamente - prima di spegnerlo. potresti avere problemi a lungo andare.

poi è un mac! se anche lo lasci acceso di notte che male ti fa? anzi girano i batch notturni di "pulizia".

Modificato da Giuca

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da luckyrimini
      Buongiorno a tutti!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà con questa breve discussione:
      Dopo l'aggiornamento con macOS Catalina, capita spesso che il mio iMac non si riavvia e non si spegne più!

A comando eseguito, la schermata si blocca sul Finder e sono costretto a spegnere forzatamente la macchina dal tasto di accensione.

Qualcuno ha indicazioni da fornirmi?
      PS: lascio i dati del mio iMac se dovesse servire...

Ancora grazie per l'aiuto!
      Buona giornata a tutti ragazzi!

• Da Malcom Ronchi
      Buongiorno, da quando ho installato Catalina (versione 10.15.2) il mio Mac Book Pro si comporta in modo strano, ovvero quando chiudo semplicemente lo schermo e mi allontano per un tot di tempo, quando torno per utilizzarlo e lo riapro è spento e devo per forza cliccare sul tasto di accensione e poi rivedere la mela con il caricamento ed inserire pasword nella schermata di login.. questo accade con batteria piena, metà, poca non cambia, o con alimentazione.
      Già provato a reinstallare Catalina e a togliere qualsiasi app di login automatico all'accensione.
      Già controllato in "risparmio energia" le impostazioni e non c'è nessun problema.
      COSA POSSO FARE? 😨
    • Da Valentina Cosimo
      Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

Grazie ragazzi!
    • Da Utonto
      Buonasera a tutti,

come da titolo vendo un Perseo Railking, versione PVD nera, ad oggi introvabile (è cambiata la referenza).

Caratteristiche:

3 sfere con datario al 6
      Indici sfere trattate con Superluminova
      Minuteria “a binario” di colore rosso, come rossa è la sfera dei secondi
      Diametro: 40mm
      Ansa: 22mm
      Vetro: minerale con trattamento antiriflesso
      Corona e fondello: a vite
      Fondello: inciso col logo storico FS (attenzione: non è mai stata una referenza “assegnata”)
      Impermeabile fino a 20atm
      Movimento: ETA 2824-2 (per cui hack secondi e ricarica manuale possibile; correzione rapida della data) con 38 ore di riserva di carica 

Ho deciso di metterlo in vendita in quanto, alla fine, l’ho indossato solo cinque volte da quando l’ho acquistato.
      Particolari degni di nota: i) garanzia ufficiale timbrata e valida fino al 03/04/2021 (sì, ha solo 3 mesi di vita); ii) oltre al cinturino originale (in pelle effetto “fibra di carbonio” con impunture rosse) è presente un cinturino artigianale creato da professionista italiano in saffiano nera con impunture “vintage” (solo su anse e punta del terminale) in nylon rosso (è stato creato per un polso da 16,5cm tuttavia a mio gusto mi risulta “corto”); iii) l’ Acquistato con abrasioni del trattamento PVD su cassa e corona (era sera quando l’ho comprato, per cui me ne sono accorto il giorno dopo, una volta rientrato a casa) che ho reso visibili in foto; iv) sono presenti due ricevute fiscali da €225,00/cad. (scontrino 2 e 3 della giornata) in quanto metà l’ho pagata col bancomat e metà con la carta di credito.

Prezzo: €300,00 + s.s (preferibile la consegna a mano, di facile organizzazione in Emilia e a Milano, tuttavia si possono valutare altre zone)

Ringrazio ItaliaMac per lo spazio concesso ed auguro a tutti buona serata 

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo