Vai al contenuto

Ghazghkull

Problema con iMessage

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema singolare tra due iPhone... Cercherò di sintetizzare ed essere chiaro!

Dall'iPhone 1 mando un messaggio all'iPhone 2.

Il fumetto viene blu (quindi credo sia giusto), ma l'iPhone 2 non lo riceve.

Se mando un messaggio dall'iPhone 1 a un altro iPhone allora il fumetto viene verde ed il messaggio viene inviato normalmente.

Nell'iPhone 2 il numero di telefono del contatto dell'iPhone 1 è in blu ed è l'unico in blu di tutta la rubrica.

Non mi era mai capitato! Sono entrambi aggiornati a 7.0.3! Non capisco come mai non funzioni il servizio!
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Spero di essermi spiegato bene :-)

Saluti!
Ghazghkull

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, l'ho già fatto... Ma è possibile che ci sia un problema generale di iMessage? Ora ho "acceso" l'opzione "Invia come SMS quando iMessage non è disponibile", colpa mia non avevo visto che non era attivato, e ora li manda con il fumetto verde, solo non capisco perchè lo fa solo con quel telefono!!! Con gli altri funziona :-|

Comunque grazie mille! Alla fine tengo flaggata quell'opzione e lo uso così... Spero che riprenda a funzionare iMessage nel frattempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, l'ho già fatto... Ma è possibile che ci sia un problema generale di iMessage? Ora ho "acceso" l'opzione "Invia come SMS quando iMessage non è disponibile", colpa mia non avevo visto che non era attivato, e ora li manda con il fumetto verde, solo non capisco perchè lo fa solo con quel telefono!!! Con gli altri funziona :-|

Comunque grazie mille! Alla fine tengo flaggata quell'opzione e lo uso così... Spero che riprenda a funzionare iMessage nel frattempo!

c'è stato qualche problema in effetti dopo l'aggiornamento...

prova a disattivare imessage...fare un ripristino delle impostazioni di rete e riattivarlo...su tutti e due...cancella le precedenti conversazioni e prova

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non va, ci sarà qualche problema su iMessage... L'ho disattivato almeno riesco a mandare i messaggi normali...

Grazie lo stesso! Proverò nei prossimi giorni a vedere se torna a funzionare iMessage!

Saluti

Ghazghkull

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mando un messaggio dall'iPhone 1 a un altro iPhone allora il fumetto viene verde ed il messaggio viene inviato normalmente.

Nell'iPhone 2 il numero di telefono del contatto dell'iPhone 1 è in blu ed è l'unico in blu di tutta la rubrica.

non ho la soluzione, e non ho nemmeno l'iPhone... Però guardandola da lontano, potrebbe essere un problema con il contatto di telefono1 salvato nella rubrica di telefono2. Nel Mac, a seconda del tipo di "recapito" viene attivato un mezzo o l'altro (SMS, jabber, iMessage, mail...)

Magari puo' servire eliminare il "numero di telefono" in rubrica, e poi reinserirlo a mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda forse stupida ma per caso hai lo stesso id apple su entrambi gli apparecchi?!?

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema singolare tra due iPhone... Cercherò di sintetizzare ed essere chiaro!

Non mi era mai capitato! Sono entrambi aggiornati a 7.0.3! Non capisco come mai non funzioni il servizio!

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Spero di essermi spiegato bene :-)

Saluti!

Ghazghkull

I 2 iphone hanno diverso id apple? Perché se sono uguali è normale che ti diano problemi. Se hanno id apple diversi fai così (un po' lunga e ti costa sui 40 centesimi ma risolvi al 99%):

prendi i due iphone e assicurati di avere segnale edge o 3g;

prendi iphone 1, disattiva iMessage e cancella il contatto di iphone 2 e spegnilo.

prendi iphone 2, disattiva iMessage e cancella il contatto di iphone 1 e spegnilo.

prendi iphone 1, accendilo, crea contatto iphone 2 e attiva iMessage:

prendi iphone 2, accendilo, crea contatto iphone 1 e attiva iMessage:

prendi iphone 1 e manda un iMessage al 2

prendi iphone 2 e manda un iMessage al 1.

Dovrebbe funzionare. Calcola che ogni tanto, almeno una volta al mese, per qualche ora iMessage salta e poi ritorna regolare. Certo, se la cosa va avanti più di un giorno allora è un problema tuo e non del servizio.

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti