Vai al contenuto

Ios7 su Ipad2: Mi aggiornate?


zerop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

state tutti bene? ottimo ! ne sono felice.

Avrei la supermega domanda..

Ho il mio bellissimo ipad2 wifi che funziona perfettamente. Ho raggiunto la perfezione e quindi procedo cosi da mesi senza problemi, rallentamenti... insomma il normale uso che un dispositivo Apple sa fare e cioè nessun problema e nessuna novità negativa.

Ho però nel mio bell'ipad una creatura che chiede di uscire allo scoperto.. e cioè IOS 7....

Non mi sono arrischiato ad installare proprio perchè ho letto di terribili vicende con batterie drenate ed esaurite in poco tempo, rallentamenti e altre cose terribili.
Ora dall'uscita di IOS7 è passato un po di tempo e ora siamo alla 7.0.3.

Vorrei sapere da chi possiede un ipad2 se ha fatto la mia stessa scelta o è passato a IOS 7. E quindi sapere come va e se conviene aggiornare..

Quindi vi chiedo aiuto.. aggiorno o rimango felice cosi?

Buona giornata a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato due iPad 2 a IOS 7 e non ho riscontrato nessun problema, per l'estetica è molto soggettivo però quando utilizzo un iPod con ancora IOS 6 , mi fa un effetto stranissimo ,quasi come se fosse un sistema vecchio di anni e non di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che dire.. grazie mille per le risposte.

E a livello di batterie?

Ora vedrò di decidermi anche se leggendo il post di chi ha dovuto reinstallare da zero un pò mi passa la voglia.

Ma comunque grazie a tutti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ipad 3 ma non aggiornerei mai, ho aggiornato l'iPhone 5 e non mi piace, le icone sono terrificanti e comunque è ancora un os acerbo, le animazioni sono da migliorare, uno può avere l'ipad più potente del mondo ma non cambia, ci sono lag anche su iPad air, è proprio l'os che per me va migliorato tantissimo.. Fino a iOS 6 si vedeva che era stato creato da persone che hanno un buon gusto, questo zero! Non è questione di abituarsi, anche android ti abitui e lo dico per esperienza personale, ma la sensazione di cattivo gusto nelle scelte grafiche rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ipad 3 ma non aggiornerei mai, ho aggiornato l'iPhone 5 e non mi piace, le icone sono terrificanti e comunque è ancora un os acerbo, le animazioni sono da migliorare, uno può avere l'ipad più potente del mondo ma non cambia, ci sono lag anche su iPad air, è proprio l'os che per me va migliorato tantissimo.. Fino a iOS 6 si vedeva che era stato creato da persone che hanno un buon gusto, questo zero! Non è questione di abituarsi, anche android ti abitui e lo dico per esperienza personale, ma la sensazione di cattivo gusto nelle scelte grafiche rimane

 

a me piace

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti va  a gusti...io lo trovo davvero brutto... non ha più l'identità che aveva iOS rispetto agli altri os... sicuramente i miglioramenti non visibili sono ottimi, ma tutte quelle animazioni le trovo inutili e danno origine solamente a possibili lag e scatti nelle animazioni..esattamente come succede con android.. altro esempio...la nuova app remote.. aggiornata a iOS 7, l'icona è qualcosa di orribile, fatta proprio col culo, poi il programma in se è uguale e graficamente carino, nel senso che non è più brutto di come era prima...ma le icone sono davvero qualcosa di abominevole.. sempre a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che l'unico problema che ho notato io, sia sul mio iPhone 5 che sull'iPad 3 di mio papà, riguarda la funzione 'Ricerca in iPhone'. Quando si abbassa il dito per aprire il tab cerca si vede chiaramente che il sistema operativo lagga, personalmente lo considero un bug più che un problema! 

 

Per il resto tutto ok, e lo preferisco addirittura al triste grigio di prima!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che dire.. grazie mille per le risposte.

E a livello di batterie?

Ora vedrò di decidermi anche se leggendo il post di chi ha dovuto reinstallare da zero un pò mi passa la voglia.

Ma comunque grazie a tutti.

 

La batteria è data anche dalla funzionalità che ora aggiorna le applicazioni automaticamente, quindi togli questa funzionalità e qualche miglioramento lo noterai sicuramente. Comunque non si notano molte differenze di durata della batteria! Consiglio di aggiornare :) L'unico problema che puoi riscontrare è la microlag durante l'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche io che il mio ipad2 (nonostante sia ferito alias una bella "rottura di vetro") con il 7 aggiornato ieri sera al 7.0.3 va benissimo ;)

PS

la batteria non è il massimo ma il terminale ha anche più di due anni e ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre lo ha aggiornato e dice che non ha riscontrato problemi, anche se non ha notato se la batteria dura di meno o no, l'unica pecca a suo dire è che è orrendo ^^

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono alla 7.0.3 e l'ho fatto con timore il passaggio a 7 perchè temevo di vedere quanto visto su un iphone 4 di un amico.

Bè la 7 l'ho installata partendo da un full reset e non come aggiornamento, ripristino da icloud e disabilitati gl ieffetti grafici che potevo togliere.

 

Risultato?

 

Per me va bene (meglio l'ultima 7.0.3) ovvero va come la 6 ne più ne meno. Rispetto ad un ipad air si nota la differenza ovviamente ma tra la 6.X e la 7.0.3 passa pure. Occhio che il risultato non è lo stesso tra aggiorna e ripristina per mia esperienza

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento a ios 7.0.4 su l'ipad 2, da qualche problema ?

io sono ancora fermo a ios 5 

nessun problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...