Vai al contenuto

Quicktime, all'apertura appare scritta Converto


fcm86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho questo piccolo ma fastidioso problema con Quicktime: quando apro un qualsiasi video su di esso mi appare la solita finestra del video con schermata nera e la scritta "converto". Non capisco cosa voglia dire...

 

Ho scaricato un bel pò di codec-audio video, a partire da Flip4mac e Perian, ma niente. 

Ah, succede da quando ho installato da zero Mavericks..

 

Mentre su VLC mi legge di tutto. Avete una soluzione?

 

Possessore di: MacBook Pro (Inizio 2011), iPhone 5 16gb (Bianco), Apple Tv 3d Generation, iPad Mini 32gb WiFi

Ex possessore di: iPhone 4S Nero 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

perian non funziona con mavericks , usa Mplayer X

Ma è un player..  non risolve il problema di quicktime però.. 

 

non puoi usare vlc per tutto?

Certo che potrei, ma se possibile voglio sistemare quicktime e capire il perchè di questo problema.

Possessore di: MacBook Pro (Inizio 2011), iPhone 5 16gb (Bianco), Apple Tv 3d Generation, iPad Mini 32gb WiFi

Ex possessore di: iPhone 4S Nero 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, il motivo è che Mavericks supporta solo i filmati codificati in H.264, quello compatibile con i dispositivi iOS ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, il motivo è che Mavericks supporta solo i filmati codificati in H.264, quello compatibile con i dispositivi iOS ;)

Quindi in poche parole o guardo file codificati in H.264 oppure Quicktime non serve a niente? 

Possessore di: MacBook Pro (Inizio 2011), iPhone 5 16gb (Bianco), Apple Tv 3d Generation, iPad Mini 32gb WiFi

Ex possessore di: iPhone 4S Nero 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole o guardo file codificati in H.264 oppure Quicktime non serve a niente? 

quick time serve soprattutto per gli applicativi tipo fcp,dove vengono implementati tutti i vari codec per le codifiche video.

 

per vedere un film ti consiglio vlc ed mplayer 

Link al commento
Condividi su altri siti

quick time serve soprattutto per gli applicativi tipo fcp,dove vengono implementati tutti i vari codec per le codifiche video.

 

per vedere un film ti consiglio vlc ed mplayer 

Guarda io uso direttamente Beamer x i film :D E li guardo in televisione... è per non tenerlo "fuori servizio" quicktime :)

Possessore di: MacBook Pro (Inizio 2011), iPhone 5 16gb (Bianco), Apple Tv 3d Generation, iPad Mini 32gb WiFi

Ex possessore di: iPhone 4S Nero 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io uso direttamente Beamer x i film :D E li guardo in televisione... è per non tenerlo "fuori servizio" quicktime :)

La scritta "converto" esce perché quicktime non ha i codec. Se proprio vuoi usarlo aspetta che converte e salvi il file che genera. ( Quando chiudi l'applicazione ti chiede dove salvare il convertito )

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta "converto" esce perché quicktime non ha i codec. Se proprio vuoi usarlo aspetta che converte e salvi il file che genera. ( Quando chiudi l'applicazione ti chiede dove salvare il convertito )

Mmmh si si lo so.. li converte proprio in .mov poi..   xò ovviamente così nn lo uso :) Meglio usare altro.. 

Possessore di: MacBook Pro (Inizio 2011), iPhone 5 16gb (Bianco), Apple Tv 3d Generation, iPad Mini 32gb WiFi

Ex possessore di: iPhone 4S Nero 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole o guardo file codificati in H.264 oppure Quicktime non serve a niente? 

puoi sempre acquistare QuickTime 7 Pro, con 27 euro ti vedi i filmati senza conversione ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...