Vai al contenuto

File su iCloud, aiuto


speedino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,   ho un macbook air con Mavericks  e  ho da poco preso un iPad air.

Per l'università utilizzo un app che mi permette di registrare file e scrivere contemporaneamente.

Fin ora,  avendo solo il mac , ho salvato tutti i file su di esso ,  ma ora pensavo di salvarli su Cloud in modo da averli anche su iPad  ( l'app ha l'apposita cartella iCloud su iOS)

 

Mi si presentano dei problemi :

 

Quando salvo il file , e lo posiziono su iCloud ,  dopo dove lo vado a ripescare?  Non trovo su mac una cartella iCloud dove ho messo questi file!   Questo problema l'ho semi-risolto con i tag!  visto che su tag mi salva anche i file sul cloud ,   ma io vorrei una cartella vera e propria!  Inoltre vi chiedo: se il macbook o l'ipad sono  offline posso reperire i file dal Cloud lo stesso? 

Se da offline non posso ,  c'è uno modo per salvarli sia su cloud che su hard disk ?  Quando nell'app metto "salva"  posso scegliere solo una delle due! 

 

Grazie

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li salvi sul cloud non puoi trovarli sul tuo mac perché sono sui loro server. Lo puoi taggare come ai visto anche te.

No non puoi vederli se sono offline

Puoi, quando salvi il documento poi supplicarlo una seconda volta e salvarlo sul mac.

Spero di esserti stato di aiuto

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,   ho un macbook air con Mavericks  e  ho da poco preso un iPad air.

Per l'università utilizzo un app che mi permette di registrare file e scrivere contemporaneamente.

Fin ora,  avendo solo il mac , ho salvato tutti i file su di esso ,  ma ora pensavo di salvarli su Cloud in modo da averli anche su iPad  ( l'app ha l'apposita cartella iCloud su iOS)

 

Mi si presentano dei problemi :

 

Quando salvo il file , e lo posiziono su iCloud ,  dopo dove lo vado a ripescare?  Non trovo su mac una cartella iCloud dove ho messo questi file!   Questo problema l'ho semi-risolto con i tag!  visto che su tag mi salva anche i file sul cloud ,   ma io vorrei una cartella vera e propria!  Inoltre vi chiedo: se il macbook o l'ipad sono  offline posso reperire i file dal Cloud lo stesso? 

Se da offline non posso ,  c'è uno modo per salvarli sia su cloud che su hard disk ?  Quando nell'app metto "salva"  posso scegliere solo una delle due! 

 

Grazie

 

Per fare quello che vuoi tu mi sa che lo puoi fare solo utilizzando Pages sul Mac... cosi quando salvi dal Mac sull' iCloud te lo trovi anche sull'iPad e di conseguenza puoi modificarlo da iPad (premesso che tu hai l'applicazione Pages sull'iPad)  e te lo trovi modificato sul Mac e sul Cloud... leggiti questo

 

Non penso che sia possibile farlo con altre App...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io registro con un programma su IPAD e metto i files su icloud.

Da mac arrivo ai file su ICLOUD in questo modo:

 

cmd+shift+g sulla scrivania. Da li scrivo

~/Library/Mobile Documents/

 

e poi devo iniziare a cercare tra le varie cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...