Vai al contenuto

spegnere monitor imac


scandisck

Messaggi raccomandati

Panno nero. Tipo catafalco.

 

Giornale aperto appoggiato al monitor. Leggi le notizie mentre le guardi sul TV.

 

Girare il monitor verso il vaso dei pesci rossi. Si divertono pure loro.

 

Sono serissimo.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè...se metti luminosità a 0 il monitor continua ad essere visibile?

io ho un macbook e se azzero la luminosità il monitor diventa nero,con l'imac pensavo fosse uguale.

 

Forse non hai capito... un iMac con luminosità a 0 puoi farci tutto, si vede benissimo

 

 

Panno nero. Tipo catafalco.

 

Giornale aperto appoggiato al monitor. Leggi le notizie mentre le guardi sul TV.

 

Girare il monitor verso il vaso dei pesci rossi. Si divertono pure loro.

 

Sono serissimo.

 

Eh però che cavolo... non c'è nessun modo?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito... un iMac con luminosità a 0 puoi farci tutto, si vede benissimo

 

Sui MacBook abbassando la luminosità al minimo si spegne lo schermo, in pratica l'ultima 'tacchetta' passa da bassa luminosità a schermo nero.

 

Eh però che cavolo... non c'è nessun modo?

 

Immagino che, come accade per gli angoli attivi, premendo ctrl+shift+eject si spengano entrambi gli schermi e non solo quello del'iMac.  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito... un iMac con luminosità a 0 puoi farci tutto, si vede benissimo

 

 

 

Eh però che cavolo... non c'è nessun modo?

allora a cosa serve il poter regolare la luminosità a 0 se poi il monitor rimane visibile?

mi sembra un controsenso,e se il mac fosse il mio lo porterei in un centro apple a sistemare....se l'illuminazione la imposto a 0....il monitor deve diventare nero.

altrimenti lo vedo come difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a cosa serve il poter regolare la luminosità a 0 se poi il monitor rimane visibile?

mi sembra un controsenso,e se il mac fosse il mio lo porterei in un centro apple a sistemare....se l'illuminazione la imposto a 0....il monitor deve diventare nero.

altrimenti lo vedo come difetto

 

Io ho cercato su google, per curiosità, e ho letto anche in altri forum utenti lamentare (nel 2009) questo problema. Però dicevano anche che provando un iMac in un Apple Store la luminosità andava a zero, come dovrebbe essere. Sicuramente ci saranno stati dei passi in avanti da allora, prova a sentire Apple come dovrebbe essere per loro un funzionamento corretto.. 

 

Addirittura uno con un iMac G5 voleva venderlo per questo problema!  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ma come faccio a spegnere il monitor dell' iMac ?

Mi devo guardare un film sulla TV Samsung collegata come display esterno

... come cacchio lo spengo il principale ?

grazie 1000

 

 

Lo stesso servirebbe a me, non concludi molto abbassando la luminosità!

Che programmi usate per guardare i film?

 

Io uso MPlayeX https://itunes.apple.com/it/app/mplayerx/id421131143?mt=12 (consiglio la versione su App Store, quella scaricata dal sito attualmente ha qualche problema).

Ha una impostazione che oscura lo schermo dell'iMac quando si mette a tutto schermo il filmato!

 

Senza_titolo.jpg

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programmi usate per guardare i film?

 

Io uso MPlayeX https://itunes.apple.com/it/app/mplayerx/id421131143?mt=12 (consiglio la versione su App Store, quella scaricata dal sito attualmente ha qualche problema).

Ha una impostazione che oscura lo schermo dell'iMac quando si mette a tutto schermo il filmato!

 

Senza_titolo.jpg

 

cioè? lo scarico vediamo...

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui la domanda mi sorge spontanea:

dove agirebbe questo comando di oscuramento monitor?

Filtro se dici a me, non ne ho la più pallida idea!

Se sei curioso si sapere come funziona, prova a installare il programma...

Personalmente non mi interessa sapere il perché o il per come, a me interessa che funzioni e tanto mi basta.  :ghghgh:

 

In sintesi però, avvio il filmato e quando lo mando a tutto schermo (o con doppio clic sull'immagine o con l'Apple Remote) questo si sposta automaticamente sul secondo schermo (nel mio caso una TV LDC LED Samsung da 32") e oscura quello dell'iMac.

 

Se poi, invece, volete sapere se il monitor dell'iMac "si spegne completamente" con questa funzione, allora la risposta è NO, si oscura diventando nero ma si vede che comunque il monitor è ancora attivo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro se dici a me, non ne ho la più pallida idea!

Se sei curioso si sapere come funziona, prova a installare il programma...

Personalmente non mi interessa sapere il perché o il per come, a me interessa che funzioni e tanto mi basta.  :ghghgh:

 

In sintesi però, avvio il filmato e quando lo mando a tutto schermo (o con doppio clic sull'immagine o con l'Apple Remote) questo si sposta automaticamente sul secondo schermo (nel mio caso una TV LDC LED Samsung da 32") e oscura quello dell'iMac.

 

Se poi, invece, volete sapere se il monitor dell'iMac "si spegne completamente" con questa funzione, allora la risposta è NO, si oscura diventando nero ma si vede che comunque il monitor è ancora attivo.

ero sarcastico.

sicuramente andrà ad usare il comando che tu fai quando col ditino premi sull'indicatore di luminosità del monitor,portandolo a zero.

 

in pratica fa quello che ho detto di fare io ad inizio post.

 

ps:

mplayerx lo uso già... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero sarcastico.

sicuramente andrà ad usare il comando che tu fai quando col ditino premi sull'indicatore di luminosità del monitor,portandolo a zero.

 

in pratica fa quello che ho detto di fare io ad inizio post.

 

ps:

mplayerx lo uso già... :ciao:

No non mi pare, io se metto a zero con il ditino sui tastino il monitor non diventa completamente nero.

O meglio, ora che provo, sull'iMac non diventa nero mentre sul MBP si... curiosa questa cosa.  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi pare, io se metto a zero con il ditino sui tastino il monitor non diventa completamente nero.

O meglio, ora che provo, sull'iMac non diventa nero mentre sul MBP si... curiosa questa cosa.  :mhh:

 

si è molto strano che l'imac non si oscuri del tutto.....lo dicevamo anche prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per spegnere il monitor dell'imac   ctrl shift e tasto espulsione cd 

Ciao

Con questa combinazioni non spegni solo il monitor, mandi in stop tutti l'iMac!!!  :ghghgh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà infatti nn si parla di un vero e proprio oscuramento, ma di un nero composito e brillante.... spegnerlo nn si può, comunque è ben diverso dall'oscuramento della luminosità, anche se è latrettanto ben diverso da un monitor spento, sta cosa è un po una chiavica in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente lo lascio lavorare alla grande...con ctrl shift espulsione cd

Quindi solo a me, su iMac e MBP, se premo alt+cmd+eject va in stop?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

alt+cmd+eject non è ctrl+shift+eject e comunque:

 

 

Sorry avete ragione, mi dimentico sempre che shift è il tasto maiuscolo, chiedo scusa.  :oops:

Allora per mettere in stop solo il monitor io ho attivato l'angolo attivo, ma comunque il giochino del monitor in stop non funziona con la visione dei film perché mette in sto entrambi i monitor (o almeno era così su Lion, poi onestamente non ho più provato).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho provato e a me, mettendo in stop il monitor durante la visione di un film (ho provato con MPlayerX e VLC), va in stop anche il secondo monitor!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...