Vai al contenuto

Finder lento all'avvio - Mavericks


TDNeo81

Messaggi raccomandati

si, avevo fatto riapri, ma non ho pulito la caches. O meglio, l'avevo fatto con onyx un po' di giorni prima di cancellare il file .plist. Devo farlo? e come? sempre con onyx? e se si, devo ri-cancellare il file .plist?

Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 

Il metodo non serve a niente, o almeno per il problema del finder lento all'avvio non c'è soluzione se non il trucchetto che è già stato postato. Dobbiamo (visto che ce l'ho anche io questo problema) aspettare un fix da parte di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo non serve a niente, o almeno per il problema del finder lento all'avvio non c'è soluzione se non il trucchetto che è già stato postato. Dobbiamo (visto che ce l'ho anche io questo problema) aspettare un fix da parte di Apple.

Non serve a niente è una esagerazione. Altre persone hanno risolto. Evidentemente la situazione è peggiore per alcuni utenti. Meno grave per altri. Dipende dalle condizioni in cui versa il sistema operativo.

P.s. usa più educazione verso chi cerca di aiutare, perdendo del tempo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a niente è una esagerazione. Altre persone hanno risolto. Evidentemente la situazione è peggiore per alcuni utenti. Meno grave per altri. Dipende dalle condizioni in cui versa il sistema operativo.

P.s. usa più educazione verso chi cerca di aiutare, perdendo del tempo.

Scusami, forse mi hai frainteso, ma non sono certo stato maleducato e se lo hai percepito non è così. Hai fatto il tuo intervento ed io, che sto dietro a questo problema da quando è uscito mavericks, ho fatto il mio. Forse quelli che hanno risolto non avevano esattamente questo tipo di problema. L'unica soluzione è avviare il mac con il wifi disattivato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse mi hai frainteso, ma non sono certo stato maleducato e se lo hai percepito non è così. Hai fatto il tuo intervento ed io, che sto dietro a questo problema da quando è uscito mavericks, ho fatto il mio. Forse quelli che hanno risolto non avevano esattamente questo tipo di problema. L'unica soluzione è avviare il mac con il wifi disattivato. ;)

Perdonami se ho frainteso. In ogni caso. A caccia di una soluzione a questo problema sul web, mi sono imbattuto in un post in cui un utente aveva risolto con l'app total finder, purtroppo è a pagamento. Speriamo che almeno apple è a conoscenza del problema.  ;)

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se ho frainteso. In ogni caso. A caccia di una soluzione a questo problema sul web, mi sono imbattuto in un post in cui un utente aveva risolto con l'app total finder, purtroppo è a pagamento. Speriamo che almeno apple è a conoscenza del problema.  ;)

Penso che sia al corrente perché siamo davvero in tanti ad avere questo fastidioso problema. E' davvero odioso. La paura però che anche con la 10.9.1 non si risolva devo ammettere che ce l'ho. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia al corrente perché siamo davvero in tanti ad avere questo fastidioso problema. E' davvero odioso. La paura però che anche con la 10.9.1 non si risolva devo ammettere che ce l'ho. :(

Ma tu hai formattato? 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, formattone e installazione.

E ti si è presentato il problema? Strano, per caso hai preso il backup da time machine? Hai provato ad accedere con un nuovo account da amministratore?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema si è verificato subito. Ho ripristinato ma per togliermi la curiosità avevo anche provato a fare installazione pulita senza ripristino e TAC il problema c'era lo stesso. Provato anche a creare un nuovo account. Le ho provate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto installazione pulita da zero e non ho usato TM - Ho quindi il sistema come mamma l'ha fatto e ho ovviamente il problema del rallentamento del finder.

 

Ho notato che il rallentamento non è solo iniziale ma si verifica anche dopo molto tempo e in particolare quando si devono caricare foto o documenti via internet. Si apre la finestra per l'upload, si vedono le cartelle ma il contenuto appare dopo diversi secondi. Quindi la soluzione di disabilitare la Wi-Fi è un palliativo poco fruttifero.

 

Certo che Apple ultimamente fa proprio le cose col didietro. Non è un bug che si verifica in certe situazioni e solo con alcuni software: è proprio una carenza del sistema operativo molto evidente che dimostra chiaramente il non-testing sulle macchine non dell'ultima generazione e senza disco SSD.

 

Mi viene quasi il dubbio (per non dire quasi certezza) che tutto ciò appartenga ad un piano commerciale e che quindi venga fatto appositamente per creare quella che si chiama OBLOESCENZA PROGRAMMATA delle apparechhiature elettroniche.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 

 

Scusa se ti disturbo ancora, ma arrivo da anni e anni con windows e ho paura di fare casini con il mac. Io ho trovato 3 cartelle Cache. Una in "mio disco -> libreria", una in "mio nome ->libreria" e una premendo alt (opzione) in "vai". Poi, saved application state non l'ho trovata. 

Altra cosa, nelle cartelle cache, devo prendere tutti i file/cartelle che ci sono dentro ed eliminarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti disturbo ancora, ma arrivo da anni e anni con windows e ho paura di fare casini con il mac. Io ho trovato 3 cartelle Cache. Una in "mio disco -> libreria", una in "mio nome ->libreria" e una premendo alt (opzione) in "vai". Poi, saved application state non l'ho trovata. 

Altra cosa, nelle cartelle cache, devo prendere tutti i file/cartelle che ci sono dentro ed eliminarli?

Nessun disturbo. Mi esprimo meglio. Hard disc dove è installato il s.operativo-libreria-caches-elimina tutto il contenuto.  Tuo nome-libreria (ci entri premendo alt )-caches-cancelli tutto. Sempre nella tua libreria più in basso c'è una cartella, saved application state. Stessa cosa. Devi pulire solo quelle menzionate. Prova per vedere se migliora la situazione, altrimenti a questo punto non saprei cosa consigliarti più, ho ultimato le idee.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è il SO più malriuscito da un bel po' di tempo a questa parte. Ok la rincorsa all'SSD, ma qui si esagera, se pensiamo che fino al 2012 montavano HDD a 5400rpm e ancora oggi vendono modelli con dischi a questa velocità! (per di più in un iMac 21,5" dove non è possibile nemmeno la sostituzione)

.............

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

e no Leone 1961....non è affatto normale che un nuovo S.O. - in più Apple - dia questi problemi!!! e poi critichiamo altri grossi marchi......corsa al consumismo, sfida alla concorrenza....tanto "chi se ne frega" quanto dura e come funziona......e ci siamo capiti tutti

E' normale invece  come dicevo aspettiamo gli aggiornamenti , e poi dove lo trovi un sistema operativo gratis ?  Come si puo' criticare un sistema che è gratis ? Windows  8 lo paghi salato  e è ben peggio con tutti i suoi problemi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale invece come dicevo aspettiamo gli aggiornamenti , e poi dove lo trovi un sistema operativo gratis ? Come si puo' criticare un sistema che è gratis ? Windows 8 lo paghi salato e è ben peggio con tutti i suoi problemi . :ciao:

GRATIS ????

Ma forse non hai capito bene come funziona la storia. I Mac sono (o forse dovrei dire erano) affidabili grazie al sistema operativo che è costruito sulle macchine che devi comperare quasi al triplo del loro valore commerciale.

Esistono macchine molto superiori, tecnologicamente parlando, a 1000 euro; purtroppo bisogna usarle con Windows che è un sistema fatto per tutte le macchine e che spesso si impalla a causa dei Drivers non perfettamente compatibili oppure con Linux che è una roccia ma con software spesso immaturo.

Di gratis con Apple non c'è proprio nulla, è tutto nel pacchetto

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo nessuno abbia chiesto che Mavericks fosse gratis, è stato un bel Easter Egg, ma questo non vuol dire che se fa schifo non bisogna criticarlo. Purtroppo la curiosità di provarlo tutti l'abbiamo avuta e... ciao :D

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah mi piacerebbe sapere cosa rende il nuovo sistema operativo così "schifoso".... io sono passato a mac dopo una settimana dall'uscita e a parte il fastidioso problema del finder lento in avvio non ho trovato altro... 

Per la serie se mi avessero detto prima di passare da ML a Mav che avrei avuto questo problema ma solo questo.. sarei passato ugualmente... quindi io non recrimino... certo è un bug e dovranno risolverlo ma non lo reputo così disastroso prova ne è che non ho mai pensato neanche lontanamente di tornare indietro.... poi se ci diciamo Apple è Apple e con quello che costa deve essere sempre inappuntabile penso che non saremo mai contenti...

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone......non siamo per niente d'accordo e me ne scuso......solo perché una cosa è gratis va bene lo stesso? eh no....e poi con Apple come giustamente dice Trombonauta  di gratis non vi è proprio nulla......in verità, per quanto mi riguarda, non trovo grosse differenze tra Mavericks e M-L con il quale ho acquistato il Mac....forse perché ho l'SSD il finder non è per niente rallentato, funziona tutto come prima però.......sentire certe cose dagli altri utenti.....francamente dopo quanto costa un computer mac..........Windows avrà tutti i bug che volete ma almeno hai la soddisfazione di smanettarci nottate intere e lo sistemi se hai un minimo di pratica ed esperienza......il Mac l'ho preso quasi per curiosità, ma certi programmini.......

 

P.S.. ma perché clicco su "cita" e non compare ciò che ha scritto la persona alla quale desidero rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone......non siamo per niente d'accordo e me ne scuso......solo perché una cosa è gratis va bene lo stesso? eh no....e poi con Apple come giustamente dice Trombonauta  di gratis non vi è proprio nulla......in verità, per quanto mi riguarda, non trovo grosse differenze tra Mavericks e M-L con il quale ho acquistato il Mac....forse perché ho l'SSD il finder non è per niente rallentato, funziona tutto come prima però.......sentire certe cose dagli altri utenti.....francamente dopo quanto costa un computer mac..........Windows avrà tutti i bug che volete ma almeno hai la soddisfazione di smanettarci nottate intere e lo sistemi se hai un minimo di pratica ed esperienza......il Mac l'ho preso quasi per curiosità, ma certi programmini.......

 

P.S.. ma perché clicco su "cita" e non compare ciò che ha scritto la persona alla quale desidero rispondere?

Ognuno puo' avere le sue opinioni a questo servono i forum per confrontare diversi pareri , non so a me è sempre andato bene quando clico su cita. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun disturbo. Mi esprimo meglio. Hard disc dove è installato il s.operativo-libreria-caches-elimina tutto il contenuto.  Tuo nome-libreria (ci entri premendo alt )-caches-cancelli tutto. Sempre nella tua libreria più in basso c'è una cartella, saved application state. Stessa cosa. Devi pulire solo quelle menzionate. Prova per vedere se migliora la situazione, altrimenti a questo punto non saprei cosa consigliarti più, ho ultimato le idee.

 

Fatto tutto. All'inizio sembrava migliorare...invece adesso, ho appena fatto "importa nella libreria" da iphoto e niente, solita attesa. Spero che con l'aggiornamento si risolvino le cose, altrimenti in qualche modo ritornerò a ML. Cavolo, ho un mac di ultima generazione, ed è rallentato del min 20%. Grazie comunque ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto. All'inizio sembrava migliorare...invece adesso, ho appena fatto "importa nella libreria" da iphoto e niente, solita attesa. Spero che con l'aggiornamento si risolvino le cose, altrimenti in qualche modo ritornerò a ML. Cavolo, ho un mac di ultima generazione, ed è rallentato del min 20%. Grazie comunque ancora

Prego, si l'unica ormai è aspettare. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho installato ieri sera ma non ho notato grandi cambiamenti... Non ho avuto molto tempo da dedicarci per testare in modo approfondito le novità ma mi sembra che i problemi del Finder siano rimasti. Ho però notato un evidente rallentamento nello spegnimento

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato ieri sera ma non ho notato grandi cambiamenti... Non ho avuto molto tempo da dedicarci per testare in modo approfondito le novità ma mi sembra che i problemi del Finder siano rimasti. Ho però notato un evidente rallentamento nello spegnimento

Ma come! Non hanno risolto il problema del finder??? Ma che se ne vadano dove dico io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...