Vai al contenuto





TDNeo81

Finder lento all'avvio - Mavericks

Recommended Posts

Avevo lo stesso problema di lentezza nella visualizzazione del contenuto delle cartelle (tutte, anche le applicazioni). Disattivo il wi-fi, la connessione internet, riavvio o accendo il MAC e subito apro la mia mia HOME o APPLICAZIONI o ALTRO e si aprono subito senza la lentezza riscontrata in precedenza. In seguito all'apertura delle cartelle puoi riattivare il wi-fi.

Confermo anch'io ho lo stesso problema e spegnendo il WiFi mi si risolve... spero che con la nuova release non ci sarà più bisogno....


McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


io avevo provato a indicizzare, solita riparazione permessi ma lo fa lo stesso...risolvo non spegnendo mai come poi ho sempre fatto...comunque mi è capitata una nuova cosa..aprirò un topic..e spero che si muovano con la 10.9.1


MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io avevo indicizzato e riparato i permessi...ma niente. Ieri ho resettato la NVRAM. Quando si è riavviato, sembrava più reattivo...ma non di tanto. Il finder mi ha visualizzato i file quasi subito...ma resta il fatto che non è più fluido come una volta. Speriamo con la 10.9.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho deciso di non fare più un bel niente per ora..se non si sistema con la 9.1 allora magari vedrò di fare l'installazione pulita 


MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già provato a fare l'installazione pulita ma non è cambiato niente... se leggevo questo thread prima e capivo che il problema era così diffuso evitavo di perdere tutto quel tempo 


McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver cancellato il .plist avete cliccato col destro sul finder scegliendo la voce riapri? E successivamente, avete pulito la caches sia dalla cartella di osx che in quella "privata" ? In giro sul web c'è chi lamenta questo problema ( a me personalmente avendo formattato non è successo ) e qualcuno ha scoperto che google drive può creare questo problema. Non chiedetemi cosa centra google drive col problema del finder.


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già provato a fare l'installazione pulita ma non è cambiato niente... se leggevo questo thread prima e capivo che il problema era così diffuso evitavo di perdere tutto quel tempo 

buono a sapersi.. allora l'unica speranza è l'aggiornamento  :confused:


MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver cancellato il .plist avete cliccato col destro sul finder scegliendo la voce riapri? E successivamente, avete pulito la caches sia dalla cartella di osx che in quella "privata" ? In giro sul web c'è chi lamenta questo problema ( a me personalmente avendo formattato non è successo ) e qualcuno ha scoperto che google drive può creare questo problema. Non chiedetemi cosa centra google drive col problema del finder.

 

si, avevo fatto riapri, ma non ho pulito la caches. O meglio, l'avevo fatto con onyx un po' di giorni prima di cancellare il file .plist. Devo farlo? e come? sempre con onyx? e se si, devo ri-cancellare il file .plist?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cara Apple....dopo ogni nuovo S.O. su qualsiasi dispositivo son necessari aggiornamenti per i vari  bug....

E' normale che un  sistema operativo appena uscito abbia dei problemi poi vengono risolti quelli individuati con gli aggiornamenti per questo è meglio aspettare ad installare quando è uscito  il primo aggiornamento almeno per eliminare i più' gravi, quando il computer è molto lento in fase di avvio ad accedere ai dati o aprire le applicazioni  potrebbe essere l'hard disk che sta per guastarsi in questo caso sembra solo un problema del Finder relativo al sistema operativo e si spera si risolverà' con l'aggiornamento 10.9.1 ma il disco di avvio in ogni caso è meglio controllarlo se ci sono problemi di lentezza . :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, avevo fatto riapri, ma non ho pulito la caches. O meglio, l'avevo fatto con onyx un po' di giorni prima di cancellare il file .plist. Devo farlo? e come? sempre con onyx? e se si, devo ri-cancellare il file .plist?

Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 

Il metodo non serve a niente, o almeno per il problema del finder lento all'avvio non c'è soluzione se non il trucchetto che è già stato postato. Dobbiamo (visto che ce l'ho anche io questo problema) aspettare un fix da parte di Apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo non serve a niente, o almeno per il problema del finder lento all'avvio non c'è soluzione se non il trucchetto che è già stato postato. Dobbiamo (visto che ce l'ho anche io questo problema) aspettare un fix da parte di Apple.

Non serve a niente è una esagerazione. Altre persone hanno risolto. Evidentemente la situazione è peggiore per alcuni utenti. Meno grave per altri. Dipende dalle condizioni in cui versa il sistema operativo.

P.s. usa più educazione verso chi cerca di aiutare, perdendo del tempo.


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve a niente è una esagerazione. Altre persone hanno risolto. Evidentemente la situazione è peggiore per alcuni utenti. Meno grave per altri. Dipende dalle condizioni in cui versa il sistema operativo.

P.s. usa più educazione verso chi cerca di aiutare, perdendo del tempo.

Scusami, forse mi hai frainteso, ma non sono certo stato maleducato e se lo hai percepito non è così. Hai fatto il tuo intervento ed io, che sto dietro a questo problema da quando è uscito mavericks, ho fatto il mio. Forse quelli che hanno risolto non avevano esattamente questo tipo di problema. L'unica soluzione è avviare il mac con il wifi disattivato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, forse mi hai frainteso, ma non sono certo stato maleducato e se lo hai percepito non è così. Hai fatto il tuo intervento ed io, che sto dietro a questo problema da quando è uscito mavericks, ho fatto il mio. Forse quelli che hanno risolto non avevano esattamente questo tipo di problema. L'unica soluzione è avviare il mac con il wifi disattivato. ;)

Perdonami se ho frainteso. In ogni caso. A caccia di una soluzione a questo problema sul web, mi sono imbattuto in un post in cui un utente aveva risolto con l'app total finder, purtroppo è a pagamento. Speriamo che almeno apple è a conoscenza del problema.  ;)


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami se ho frainteso. In ogni caso. A caccia di una soluzione a questo problema sul web, mi sono imbattuto in un post in cui un utente aveva risolto con l'app total finder, purtroppo è a pagamento. Speriamo che almeno apple è a conoscenza del problema.  ;)

Penso che sia al corrente perché siamo davvero in tanti ad avere questo fastidioso problema. E' davvero odioso. La paura però che anche con la 10.9.1 non si risolva devo ammettere che ce l'ho. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia al corrente perché siamo davvero in tanti ad avere questo fastidioso problema. E' davvero odioso. La paura però che anche con la 10.9.1 non si risolva devo ammettere che ce l'ho. :(

Ma tu hai formattato? 


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, formattone e installazione.

E ti si è presentato il problema? Strano, per caso hai preso il backup da time machine? Hai provato ad accedere con un nuovo account da amministratore?


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il problema si è verificato subito. Ho ripristinato ma per togliermi la curiosità avevo anche provato a fare installazione pulita senza ripristino e TAC il problema c'era lo stesso. Provato anche a creare un nuovo account. Le ho provate tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo