Vai al contenuto

[RISOLTO] Pareri su macbook pro 13'' display retina late 2013


Messaggi raccomandati

salve amici,

 

sono già in possesso di un computer apple è devo dire che mi trovo veramente benissimo.

Ora vorrei acquistare un mac pro 13'' display retina. 

 

ora prima di comprare vorrei qualche parere. facendo un giro per la rete ho letto che i portatili con display retina hanno il famoso problema del ghosting, questa cosa mi ha messo veramente in crisi. 

La mia domanda è se io prendessi le versione Late 2013 c'è rischio che questo problema persista ancora?

in rete ho trovato che la versione late 2013 ha problemi sulla tastiera e su un altra cosa che ora non ricordo, però ancora non ho capito se questo problema dipende dal software o dall'hardware.

 

In ogni caso voi cosa ne pensate?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sapevo che il problema del ghosting affliggeva i monitor LG mentre i Samsung erano OK.

Il late 2013 non so che schermo monta in ogni caso visti i problemi passati in merito a ciò credo che abbiano risolto la cosa col nuovo modello....

 

qualcuno mi corregga se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
io ho comprato una settimana fa un MBP retina 13 late 2013, prima avevo un MBP15 late 2008, mi trovo benissimo e funziona che è una meraviglia; e la batteria dura veramente 9 ore (lavorando su un paper, con wifi acceso ma safari ogni tanto acceso, la batteria mi è durata quasi 10 ORE!!!)
 
L'unico problema è che ogni tanto (in una settimana 3 volte) la tastiera ed il trackpad mi si sono bloccati, per sbloccarli ho dovuto abbassare lo schermo per 10-15 secondi e tutto è tornato normale. Questo problema l'apple dice che è causato dal software e che stanno lavorando su un aggiornamento che risolva questo problema.
 
Un'altra cosa che dovresti vedere è che alcune delle modifiche tra la versione Early e Late 2013 non sono migliorie (soprattutto per quanto riguarda la grafica), dai un occhiata a questo video:

 

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre risposte. Quindi mi sembra di aver capito che nella versione Late 2013 non si presentano problemi di ghosting, vero?

 

Quindi voi cosa mi consigliate ragazzi, aspetto l'aggiornamento prima di comprare il macbook? oppure vado e me lo prendo?

 

Scusate la mia insicurezza ma, è da tempo che mi metto qualcosa da parte per potermi ora prendere un bel notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non c'è una risposta giusta o sbagliata... l'aggiornamento uscirà, perché deve uscire (non è la prima volta che l'apple ha dei problemi software con una nuova linea di MBP), quindi tocca solo a te scegliere.

Io ti consiglio di comprarlo... tanto il problema non è un grave e non è frequente, e poi si risolve abbastanza rapidamente (soluzione finche esce l'update)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il retina 13" late 2013 da due settimane e posso assicurarti che è un signor Mac, si è vero che che Mavericks ha un bue che gli fa bloccare casualmente il trackpad e la tastiera e mi è capitato più volte di doverlo spegnere forzatamente per sbloccarlo, però Apple è a conoscenza del problema e credo proprio che a breve uscirà l'aggiornamento per risolvere questo bug.er il resto non ha nessun problema e mi trovo divinamente con questo computer! Se vuoi cambiare computer prendendo il retina 13" faresti un'ottimo acquisto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il retina 13" late 2013 da due settimane e posso assicurarti che è un signor Mac, si è vero che che Mavericks ha un bue che gli fa bloccare casualmente il trackpad e la tastiera e mi è capitato più volte di doverlo spegnere forzatamente per sbloccarlo, però Apple è a conoscenza del problema e credo proprio che a breve uscirà l'aggiornamento per risolvere questo bug.er il resto non ha nessun problema e mi trovo divinamente con questo computer! Se vuoi cambiare computer prendendo il retina 13" faresti un'ottimo acquisto! :)

 

 

non devi spegnarlo forzatamente...chiudi lo schermo per una quandicina di secondi e si dovrebbe sbloccare

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma quando sapremo l'aggiornamento che risolve questi piccoli problemi da apple?

 

Ciao Jampix, troverai l'update nell'app store del tuo mac (in più troverai l'annuncio sul sito e sul forum, e praticamente su tutti i blog che parlano di mac)...

 

Ragazzi voi quando avete acquistato il vostro MBp con la garanzia come avete fatto? avete fatto estensione di garanzia ecc…?

 

... io non ho fatto nulla, mi accontento della garanzia che la legge impone (2 anni)... ed avendo comprato il MBP direttamente dall'applestore di roma, sono loro a garantire la garanzia (anche se il secondo anno è limitato)

 

Ho il retina 13" late 2013 da due settimane e posso assicurarti che è un signor Mac, si è vero che che Mavericks ha un bue che gli fa bloccare casualmente il trackpad e la tastiera e mi è capitato più volte di doverlo spegnere forzatamente per sbloccarlo, però Apple è a conoscenza del problema e credo proprio che a breve uscirà l'aggiornamento per risolvere questo bug.er il resto non ha nessun problema e mi trovo divinamente con questo computer! Se vuoi cambiare computer prendendo il retina 13" faresti un'ottimo acquisto! :)

 

Ciao edusardo, tutti d'accordo con te (tranne la parte sulla chiusura forzata)!  :ok:

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi spegnarlo forzatamente...chiudi lo schermo per una quandicina di secondi e si dovrebbe sbloccare

 

 

Ciao Jampix, troverai l'update nell'app store del tuo mac (in più troverai l'annuncio sul sito e sul forum, e praticamente su tutti i blog che parlano di mac)...

 

 

... io non ho fatto nulla, mi accontento della garanzia che la legge impone (2 anni)... ed avendo comprato il MBP direttamente dall'applestore di roma, sono loro a garantire la garanzia (anche se il secondo anno è limitato)

 

 

Ciao edusardo, tutti d'accordo con te (tranne la parte sulla chiusura forzata)!  :ok:

 

Non lo sapevo, grazie del consiglio luna! :) 

 

Mikele, se faccio come ha detto luna, sei d'accordo con me al 100%? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, grazie del consiglio luna! :)

 

Mikele, se faccio come ha detto luna, sei d'accordo con me al 100%? :D

 

Si, al 100%  :ok: 

comunque se ti ricapita, non spegnere... fai come diciamo io e luna80, abbassa lo schermo per 10-15 secondi e tornerà tutto normale

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti ragazzi. Finalmente vi scrivo dal mio nuovo MacBooK Pro 13'' con display Retina.

 

Vi devo confessare che fin ora non me ne pento per questo fantastico computer. 

 

Ragazzi datemi voi conferma perché io non ci posso credere, praticamente stasera dopo aver terminato la fase iniziale di configurazione sono andato a verificare se vi erano degli aggiornamenti, ora mentre mi aggiornava ho visto che apple a rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema della tastiera e del trackpad, possibile mai che stasera hanno fatto già l'aggiornamento? oppure questa era una prima versione? voi ne eravate già a conoscenza?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, al 100%  :ok: 

comunque se ti ricapita, non spegnere... fai come diciamo io e luna80, abbassa lo schermo per 10-15 secondi e tornerà tutto normale

 

Grazie ancora, spero di non doverlo mai più usare dato che è stato rilasciato l'aggiornamento! :D

 

 

 

Sera a tutti ragazzi. Finalmente vi scrivo dal mio nuovo MacBooK Pro 13'' con display Retina.

 

Vi devo confessare che fin ora non me ne pento per questo fantastico computer. 

 

Ragazzi datemi voi conferma perché io non ci posso credere, praticamente stasera dopo aver terminato la fase iniziale di configurazione sono andato a verificare se vi erano degli aggiornamenti, ora mentre mi aggiornava ho visto che apple a rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema della tastiera e del trackpad, possibile mai che stasera hanno fatto già l'aggiornamento? oppure questa era una prima versione? voi ne eravate già a conoscenza?

 

Grazie

 

 

È tutto vero, hanno rilasciato l'aggiornamento che risolve il bug di Mavericks che causava il blocco del trackpad e della tastiera sul rMPB 13" late 2013. 

Adesso possiamo utilizzare il nostro Mac tranquillamente senza paura che si blocchi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso vedere di che marca/modello è lo schermo del mio MBPr? Da dove?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi è mai capitato quando andate su e giù su una applicazione mentre la si scorre noto che lo schermo non è così fluido. Mentre quando scorro una pagina Web oppure un documento l'immagine rimane sempre nitida e fluida.

 

Voi avete notato questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi è mai capitato quando andate su e giù su una applicazione mentre la si scorre noto che lo schermo non è così fluido. Mentre quando scorro una pagina Web oppure un documento l'immagine rimane sempre nitida e fluida.

 

Voi avete notato questa differenza?

 

Ho provato con iphoto, skype, safari, mail, viber e firefox... non ho avuto alcun tipo di problema se non con skype (in questo caso lo scorrimento non era molto fluido)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi è mai capitato quando andate su e giù su una applicazione mentre la si scorre noto che lo schermo non è così fluido. Mentre quando scorro una pagina Web oppure un documento l'immagine rimane sempre nitida e fluida.

 

Voi avete notato questa differenza?

 

 

 

Ho provato con iPhoto, Skype, Safari, Mail e iTunes ma non ho riscontrato alcun problema di fluidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso vedere di che marca/modello è lo schermo del mio MBPr? Da dove?

 

Vai tra le informazioni hardware del tuo MBPr (vai sulla mela-->Informazioni su questo mac-->più informazioni-->resoconto di sistema), qui troverai tutte le info del tuo mac

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...