Vai al contenuto

[RISOLTO] Pareri su macbook pro 13'' display retina late 2013


Messaggi raccomandati

Domanda da completo ignorante in materia: non esige metodo di levare la RAM originale e risaldare nuovi moduli RAM? Ovviamente sempre in un ottica futura a garanzia terminata...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

La Ram è saldata alla scheda logica ed è impossibile sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
Domanda da completo ignorante in materia: non esige metodo di levare la RAM originale e risaldare nuovi moduli RAM? Ovviamente sempre in un ottica futura a garanzia terminata...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Ram è saldata alla scheda logica ed è impossibile sostituirla.

Lo so che è saldata. Chiedevo se esisteva qualche servizio che la staccava e risaldava. Per capirci qualcosa come iriparo...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è saldata. Chiedevo se esisteva qualche servizio che la staccava e risaldava. Per capirci qualcosa come iriparo...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Credo (ma non ne sono sicuro) che una cosa del genere venga effettuata in caso di un intervento di assistenza e non nel caso in cui uno voglia aumentare la ram, anche perché se non ci sono gli slot non vedo come sia possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto facendo problemi se bastano 4gb di ram...qua addirittura si parla di 8 che sono pochi...io credo 1) apple non metterebbe mai in commercio computer gia "vecchi", "ancora presenta Mac con 4gb nel 2013"..e fara' ottimizzazioni per rendere quei 4 gb attuali anche fra un paio di anni. 2) quando 8gb ram saranno pochi, i processori saranno i9 e il retina sara' superato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma un retina superato non è un problema, un i9 lo stesso, oggi i core duo, roba di 5 anni fa, sono ancora performanti, ma i 2 gb di ram di allora no. 4 è ridicolo ora, se si spendono 1300 euro! Ogni nuova generazione la memoria quadruplica, e 4gb di ram sono già il minimo ora! Un esempio, COD Ghost (si lo so che non c'entra niente con i mac, ma è semplicemente un esempio) richiede come minimo 6gb di ram. Io con 2 gb che ho ora non riesco a salvare i progetti di photoshop  :ghghgh:  e fino a due anni fa andavano più che bene. Tutto questo ragionamento regge però solamente in virtù dell' impossibilità di upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto facendo problemi se bastano 4gb di ram...qua addirittura si parla di 8 che sono pochi...io credo 1) apple non metterebbe mai in commercio computer gia "vecchi", "ancora presenta Mac con 4gb nel 2013"..e fara' ottimizzazioni per rendere quei 4 gb attuali anche fra un paio di anni. 2) quando 8gb ram saranno pochi, i processori saranno i9 e il retina sara' superato

La penso come te ma il dubbio è legittimo. Se 200 euro di RAM possono aumentare la longevità di un mac che costa 1500 euro, la cosa non è da sottovalutare.

Velocità e spessore da record, però bella rottura le componenti saldate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto altrove, alla fine ora saremo in un momento di totale stallo perche con l hardware di ora e di 1-2 anni fa si coprono quasi tutti gli interessi dell utente medio e del SO.

Se poi tiriamo esempi che dimostrino come sia necessaria x ram fra x anni ( come quello su cod) siamo sul caso singolo e siamo sempre sul relativo .

Nel senso che un domani , dando per ipotesi che oggi mettiamo 16gb invece di 8, non è detto che questi 200 € ci tireranno avanti perche magari, come nel caso di un gioco, il software ricbiede una cpu o una gpu piu potente dell attuale.

Quindi farsi ste pippe secondo me è un pelo catastrofico non credete ?

Anzi mi preoccuperei di piu dell ssd che delle ram (tra 8 e 16gb) perche si sta riprendendo la marcia di aumentare il peso dei vari software/giochi ad un buon ritmo .

Inviato dall'Inferno

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi la domanda veramente sciocca, ma è da un po che sto cercando di modificare il titolo di questa discussione per inserire [RISOLTO]. 

sapete dirmi come si fa?

Se e come gli altri forum, vai sul primo post , poi modifica e poi cambi il titolo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questo, ma non mi fa modificare il titolo. Come si fa?

 

devi fare così come ti ha detto windowsvista ma nella finestra che ti si apre per la modifica del messaggio devi clicckare su "Utilizza editor completo"

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...