Vai al contenuto

PROBLEMI CON IL PROGRAMMA MAIL


fuka

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
vi scrivo confidando in un vostro aiuto perchè veramente non so cosa pensare e non riesco a risolvere il problema, nonostante abbia provato qualsiasi soluzione logica e letto decine di forum in merito. Vado subito al dunque:
ho due mac (un imac che uso per lavoro e un macbook pro che uso nel tempo libero) ho bisogno di ricevere la posta su entrambi quindi di solito, usando mail come client di posta, nelle specifiche imposto su entrambi  "rimuovi la copia dal server dopo una settimana". In questo modo ricevo la posta su entrambi e conservo una copia su tutti e due i computer anche dopo averla letta.
da qualche giorno senza che toccassi nulla, sull'imac che uso per lavoro continuo a ricevere le stesse mail a ripetizione, e la cosa finisce solo quando modifico le impostazioni settandola su ELIMINA POSTA DAL SERVER SUBITO. In questo modo però tutto quello che ricevo a lavoro non posso riceverlo sull'altro computer, ne posso recuperarlo dal server. Il mio collega (al quale tempo fà ho io stesso configurato la posta) ha lo stesso mio identico settaggio, ma lui non ha avuto nessun problema e continua a ricevere la mail su entrambi i computer regolarmente.
Non so cosa pensare... può essere un virus?
esiste una soluzione?
altra piccola informazione: tutti e due gli account sono pop3 (sia quello mio che quello del collega) ed entrambi abbiamo lo stesso server di posta in entrata e in uscita, ovviamente con due caselle diverse.
potete aiutarmi?
grazie in anticipo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre usato pop3 mai provato con imap, avevano già settato il pop3 nel primo computer a lavoro, e su aruba ho seguito sempre le stesse impostazioni.
sinceramente non ho mai provato imap dici che potrebbe essere quello il problema?
anche se entrambi usiamo pop3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...