Vai al contenuto

lasciare il caricatore attaccato al 100% o no?


pinkisback87

Messaggi raccomandati

domanda:
mi capita spesso di usare il pc mentre lo sto caricando...
quando è arrivato al 100%, posso continuare ad usarlo tramite la rete elettrica o devo staccarlo ed utilizzare la batteria?
mi spiego meglio: se mantengo il pc attaccato alla rete elettrica pur avendo la batteria al 100%, questa si rovina o viene baypassata x il normale funzionamento del pc?

 

grazie

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente "MacUser not Used" ha spiegato un milione di volte in parecchie discussioni come funzionano le batterie litio-polimero, provate a cercare un po nelle sue discussioni e troverete le risposte a tutte le vostre domande:

 

http://www.italiamac.it/forum/user/14493-macuser-not-used/

 

Comunque si non ci sono problemi a lasciare l'alimentato attaccato anche quando si è arrivati al 100%, anzi è meglio lasciarlo collegato per qualche ora in quanto il led verde non vuol dire che la batteria ha completamente finito il suo ciclo di ricarica... ovviamente NON un bene tenerlo SEMPRE collegato alimentato dalla corrente.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' Air ho 860 cicli e il 93%  di efficenza batteria, mediamente tenendolo attaccato all'alimentatore 3 giorni settimana e lasciando scaricare fino al 25- 30% per poi ricaricarlo e quindi staccare l'alimentatore per gli altri 4 giorni.    

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...