Vai al contenuto

iPad Air scelta delle custodie


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Avevo il tuo stesso problema, sono stato i primi giorni con l'iPad Air senza custodia perché una custodia qualunque oltre a farlo diventare più voluminoso e aumentare il peso di molto, lo rende anche più brutto.

Ma una protezione ci vuole per un gioiellino di 700 euro, e quindi la Smart Cover non mi piace perché copre solo il display e l'alluminio posteriore si riga facilmente, ma la Smart case é PERFETTA!

L'iPad si alloggia perfettamente non facendo risentire in maniera particolare l'aumento minimo dello spessore, e l'usabilitá resta invariata, e come utilizzare l'iPad nudo.

Non ci sono dubbi che la Smart case sia la miglior custodia per l'iPad, peccato solo il prezzo (79 euro) che però le vale tutte!

Poi il mio nero con Smart case marrone é uno splendore! ðŸ˜

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Avevo il tuo stesso problema, sono stato i primi giorni con l'iPad Air senza custodia perché una custodia qualunque oltre a farlo diventare più voluminoso e aumentare il peso di molto, lo rende anche più brutto.

Ma una protezione ci vuole per un gioiellino di 700 euro, e quindi la Smart Cover non mi piace perché copre solo il display e l'alluminio posteriore si riga facilmente, ma la Smart case é PERFETTA!

L'iPad si alloggia perfettamente non facendo risentire in maniera particolare l'aumento minimo dello spessore, e l'usabilitá resta invariata, e come utilizzare l'iPad nudo.

Non ci sono dubbi che la Smart case sia la miglior custodia per l'iPad, peccato solo il prezzo (79 euro) che però le vale tutte!

Poi il mio nero con Smart case marrone é uno splendore!

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

pepo quindi la tua smart case non presenta il difetto che molti riscontrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema, sono stato i primi giorni con l'iPad Air senza custodia perché una custodia qualunque oltre a farlo diventare più voluminoso e aumentare il peso di molto, lo rende anche più brutto.

Ma una protezione ci vuole per un gioiellino di 700 euro, e quindi la Smart Cover non mi piace perché copre solo il display e l'alluminio posteriore si riga facilmente, ma la Smart case é PERFETTA!

L'iPad si alloggia perfettamente non facendo risentire in maniera particolare l'aumento minimo dello spessore, e l'usabilitá resta invariata, e come utilizzare l'iPad nudo.

Non ci sono dubbi che la Smart case sia la miglior custodia per l'iPad, peccato solo il prezzo (79 euro) che però le vale tutte!

Poi il mio nero con Smart case marrone é uno splendore!

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

pepo quindi la tua smart case non presenta il difetto che molti riscontrano?

difetto? Quale difetto?

É addirittura progettata per non dar fastidio all'antenna LTE mentre le cineserie in plastica abbattono dal 20 al 40% la ricezione. Un difetto non sono riuscito a trovarglielo ancora

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepo se guardi qualche post più su vedrai la mia foto con il suddetto problema...... Si ok bellissima su misura ecc.. Ma che la prima patta non riesca a chiudersi é un errore di progettazione grossolano a mio modo di vedere.... E ne ho provate 2

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho tutte e due, assolutamente SMART COVER. La smart case è utilissima, ma quel difetto veramente è fastidioso anche se resta pienamente utile, come già detto, e carina. La smart cover è un altro livello, praticissima e leggerissima, lascia però il retro scoperto.. vorrei prendere una pellicola ma è veramente troppo piacevole e comodo per essere coperto. Comunque questo è il mio primo iPad e se devo essere sincero mi aspettavo una presa (a calamita) molto più forte, invece è fragilina.. si "apre" semplicemente mettendo l'ipad a schermo verso il basso

I ♥ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Susate raga, anche io interessato ad una custodia. Ho escluso pero' la Smart case Air perché non so se avete letto sui vari forum, ma contiene Anilina, cioè una sostanza cancerogena!!!! Al tatto, e noi tocchiamo l'interno dove poggia la schiena dell'Ipad, l'interno è molto vellutato, ma attenzione le nostre mani ci trasmettono tutto!!

E poi c'è sto problema che non aderisce bene!!Io per 79 euro non la compro!!Aspetto invece una "back cover" e intanto ho comprato una pellicola per il display!

Chiaramente, ho una piccola custodia con zip nella quale rimetto il Pad ogni volta che lo uso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, desidero condividere la soluzione che attualmente ho adottato, per proteggere l'Ipad Air.

 

Ho acquistato la smart cover in negozio, e parallelamente ho ordinato in Inghilterra (attraverso Ebay) una back cover.

L'ho presa "morbida", perché avevo paura che la versione rigida, oltre ad essere più fragile, potesse segnare il retro dell'Ipad.

E' trasparente, ma opaca, percui non è perfettamente trasparente. Il logo della mela comunque si vede, anche se è indubbio che perfettamente trasparente sarebbe stata ancora più bella.

Il termine "morbida" non deve però trarre in inganno: al tatto si sente che non è rigida, ma aderisce perfettamente alla scocca del tablet, e anche afferrandolo sul bordo non si muove di un millimetro.

Come dicevo, aderisce bene, è sagomata alla perfezione ed inoltre sporge dal lato display di qualche mm. Questo è un bel vantaggio, perché permette di appoggiare l'Ipad anche con il display rivolto verso il basso, senza che tocchi la superficie di appoggio.

In casa si può staccare al volo la smart cover, ed usarlo seza, potendolo appoggiare senza troppi scrupoli su qualsiasi superficie.

Io credo che sia un'ottima soluzione... personalmente ne sono soddisfatto e se tornassi indietro ricomprerei esattamente gli stessi oggetti.

In ultimo: io ho un'Air nero, la smart cover l'ho presa nera, ed il risultato, da un punto di vista estetico, è strepitoso!

 

Spero di essere stato utile. Se qualcuno è interessato posso mandargli in privato il link della back cover. Pagata 8,91 euro con spedizione compresa, ed arrivata in 4-5 giorni.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga ho appena preso la smart cover dell'Air l'ho pagata 79 eurazzi ma chissene è Natale pure x me....

Allora mi sembra perfetta. L'unica cosa è che essendo di pelle e non di plastica come per il retina 4, se la giri casca giù ma è normale.adesso comincio a smanettarci sopra con il pad e poi vi riferisco. Tta l altro non mi sembra nemmeno pesante come quella di Ipad 4!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga ho appena preso la smart cover dell'Air l'ho pagata 79 eurazzi ma chissene è Natale pure x me.... Allora mi sembra perfetta. L'unica cosa è che essendo di pelle e non di plastica come per il retina 4, se la giri casca giù ma è normale.adesso comincio a smanettarci sopra con il pad e poi vi riferisco. Tta l altro non mi sembra nemmeno pesante come quella di Ipad 4! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Hai preso la smart case, non la smart cover. Io alla fine ho optato per la smart cover anche per quel motivo: in casa la stacco al volo ed oltre ad essere più leggero, è anche più maneggevole. 

Comunque della smart case ne parlano tutti molto bene... e se la tua non ha il difetto, allora hai fatto un'ottimo acquisto!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok peppe ma attento al retro del pad!anche mia sorella l'anno scorso con l'ipad 4 aveva optato per la smart cover ma poi si è pentita!dopo 2 giorni aveva rigato la parte posteriore vicino alla mela!!Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Azz rettifico peppe!!mi ero dimenticato che avevi preso la back cover dall'Inghilterra!!!Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, desidero condividere la soluzione che attualmente ho adottato, per proteggere l'Ipad Air.

Ho acquistato la smart cover in negozio, e parallelamente ho ordinato in Inghilterra (attraverso Ebay) una back cover.

L'ho presa "morbida", perché avevo paura che la versione rigida, oltre ad essere più fragile, potesse segnare il retro dell'Ipad.

E' trasparente, ma opaca, percui non è perfettamente trasparente. Il logo della mela comunque si vede, anche se è indubbio che perfettamente trasparente sarebbe stata ancora più bella.

Il termine "morbida" non deve però trarre in inganno: al tatto si sente che non è rigida, ma aderisce perfettamente alla scocca del tablet, e anche afferrandolo sul bordo non si muove di un millimetro.

Come dicevo, aderisce bene, è sagomata alla perfezione ed inoltre sporge dal lato display di qualche mm. Questo è un bel vantaggio, perché permette di appoggiare l'Ipad anche con il display rivolto verso il basso, senza che tocchi la superficie di appoggio.

In casa si può staccare al volo la smart cover, ed usarlo seza, potendolo appoggiare senza troppi scrupoli su qualsiasi superficie.

Io credo che sia un'ottima soluzione... personalmente ne sono soddisfatto e se tornassi indietro ricomprerei esattamente gli stessi oggetti.

In ultimo: io ho un'Air nero, la smart cover l'ho presa nera, ed il risultato, da un punto di vista estetico, è strepitoso!

Spero di essere stato utile. Se qualcuno è interessato posso mandargli in privato il link della back cover. Pagata 8,91 euro con spedizione compresa, ed arrivata in 4-5 giorni.

Ciao!

Saresti così gentile da inviarmi il link della back cover? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato e testato la cover: skech flipper. Devo dire di essere piuttosto contento, a mio parere, (data la fascia di prezzo) decisamente meglio delle varie tucano e puro. Quasi identica all'originale, unica differenza nei materiali, ovviamente di qualità inferiore.

Ma soddisfatto dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nic29. Per carità!anche mia sorella l'aveva comprata!riportata subito x il cambio al negozio!!io ho la ipa air smart cover e ti assicuro che non solo i materiali sono migliori ma quella cover della skech ti riga tutti i bordi in alluminio dell'Air!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga ho appena preso la smart cover dell'Air l'ho pagata 79 eurazzi ma chissene è Natale pure x me.... Allora mi sembra perfetta. L'unica cosa è che essendo di pelle e non di plastica come per il retina 4, se la giri casca giù ma è normale.adesso comincio a smanettarci sopra con il pad e poi vi riferisco. Tta l altro non mi sembra nemmeno pesante come quella di Ipad 4! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Hai preso la smart case, non la smart cover. Io alla fine ho optato per la smart cover anche per quel motivo: in casa la stacco al volo ed oltre ad essere più leggero, è anche più maneggevole. 

Comunque della smart case ne parlano tutti molto bene... e se la tua non ha il difetto, allora hai fatto un'ottimo acquisto!

 

Ciao!

ma si può sapere qual'e sto difetto che si vocifera? Io ho l'iPad Air nero con Smart Case brownie, e oltre ad essere stupendo come design e colore non riesco proprio a trovargli un difetto...

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nic29. Per carità!anche mia sorella l'aveva comprata!riportata subito x il cambio al negozio!!io ho la ipa air smart cover e ti assicuro che non solo i materiali sono migliori ma quella cover della skech ti riga tutti i bordi in alluminio dell'Air!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Per quale motivo dici riga i bordi in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nic29.Ma come scusa mi meraviglio di te io ho avuto per le mani un Iphone 5 che ha la stessa medesima bordatura in alluminio e ti assicuro che sfilando lo dalle tasche e persino avendo la back cover e sfilandolo e rinfilandolo nella custodia retro si firmano delle micro righe che ti garantisco so vedono alla luce!figurati con la bordatura lucente dell'Air!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può sapere qual'e sto difetto che si vocifera? Io ho l'iPad Air nero con Smart Case brownie, e oltre ad essere stupendo come design e colore non riesco proprio a trovargli un difetto...

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

in alcune la prima parte della cover schermo rimane sollevata anche di mezzo cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche per il mio iPad Air mi son deciso per una smartcase (marrone). Molto bella al tatto, poco pesante (tutto l'insieme iPad+Smartcase pesa 625gr), ha però questo difetto sulla prima sezione: non aderisce perfettamente rimanendo sollevata di circa 1mm. Un pò fastidioso per una cover da 80euro. Ma anche se dovessi riportarla in negozio per farmela sostituire credo che riscontrerei il medesimo problema. Voi come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...