Vai al contenuto

Adattatore USB da muro dell'iPad per caricare telefono Samsung


DrZoidberg

Messaggi raccomandati

lo standard usb è 5.0 volt. cambia la corrente erogata. vale la regola che puoi usare il più potente senza problemi, ma non usare quello di potenza inferiore.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'adattatore della Apple ha un Input di 100-240 V , 50-60 Hz e un Output di 5.1V

Quello della Samsung che mi si è rotto ha un Input di 100-240 V , 50-60 Hz e un Output di 5.0V

 

La differenza sta in quel 0.1 V dell'output ma non penso sia un problema giusto? Scusate ma sono completamente ignorante a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è la corrente di carica che conta, ti faccio un esempio, ci sono pile ricaricabili che vogliono una corrente di carica di 200 mA, se le carichi con un caricabatterie che gli fornisce 700 mA, ottieni una ricarica veloce, a scapito della durata nel tempo della batteria, se fosse il contrario impiegheresti molto tempo nella ricarica ma non sarebbe nocivo per la batteria.

Nel tuo caso specifico suppongo che l'adattatore di apple abbia una corrente di carica non necessariamente alta, se vuoi fare la prova mettila in carica, se impiega più o meno lo stesso tempo e non scalda molto il telefono, puoi usarlo. Come diceva Giuca il voltaggio usb è standard, che sia 5 o 5,1 non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un tecnico ma voglio aggiungere il mio punto di vista... quegli adattatori che usiamo in auto e che inseriamo nell'accendino o le prese USB predisposte su certe auto sono standard e puoi caricare qualsiasi cosa sia che sia Apple, Samsung, HTC e chi più ne ha più ne metta, quindi non vedo come un adattatore USB Apple non possa funzionare per un Samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e non funziona :(

Non da segni di vita, è come se non avessi attaccato niente!

Bah :(

 

Se la batteria del telefono è molto scarica impiega un pò di tempo a recepire la prima carica, soprattutto se l'adattatore fornisce una corrente di carica più bassa di quella richiesta.

Compra un adattatore per il telefono, costano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...