Vai al contenuto

mavericks


cinzia185

Messaggi raccomandati

salve sono nuova e anche piuttosto incapace a quanto pare. ho istallato ieri sera mavericks e questa mattina mi sono accorta che non mi apre più iphoto perché ha bisogno della nuova versione. il punto è che c'erano un sacco di foto salvati solo li! mi sta bene comprare la nuova versione di iphoto ma riavrò tutto indietro o le ho perse? premetto che non ho fatto backup ultimamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuova e anche piuttosto incapace a quanto pare. ho istallato ieri sera mavericks e questa mattina mi sono accorta che non mi apre più iphoto perché ha bisogno della nuova versione. il punto è che c'erano un sacco di foto salvati solo li! mi sta bene comprare la nuova versione di iphoto ma riavrò tutto indietro o le ho perse? premetto che non ho fatto backup ultimamente...

Aggiorna e non perdi nulla, la tua libreria è in immagini, se vuoi stare più tranquillo prima di aggiornare iphoto salva la libreria anche da un altra parte.

Comunque ripeto non perdi nessuna foto, aggiorna tranquillamente e le tue foto sono ancora tutte li come le hai lasciate

Non è assolutamente necessario cambiare lingua, l'aggiornamento lo trovo gratuito. Il problema della lingua era per iWork's installato da dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aggiornamento di iphoto, imovie dopo l'aggiornamento a Mavericks, sono gratuiti non si deve pagare niente. Cosa vuol dire cambiare lingua per non pagarli? Io ho aggiornato tutto senza nessun problema o perdita di foto  :shock:

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aggiornamento di iphoto, imovie dopo l'aggiornamento a Mavericks, sono gratuiti non si deve pagare niente. Cosa vuol dire cambiare lingua per non pagarli? Io ho aggiornato tutto senza nessun problema o perdita di foto  :shock:

Perché c'è un problema con lo store italiano che non ti fa scaricare gratuitamente gli aggiornamenti. Impostando la lingua di sistema in inglese e riavviando lo store italiano ti fa scaricare gratuitamente gli aggiornamenti.

Dopo installati rimetti la lingua in italiano e sei apposto.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aggiornamento di iphoto, imovie dopo l'aggiornamento a Mavericks, sono gratuiti non si deve pagare niente. Cosa vuol dire cambiare lingua per non pagarli? Io ho aggiornato tutto senza nessun problema o perdita di foto :shock:

Perché c'è un problema con lo store italiano che non ti fa scaricare gratuitamente gli aggiornamenti. Impostando la lingua di sistema in inglese e riavviando lo store italiano ti fa scaricare gratuitamente gli aggiornamenti.

Dopo installati rimetti la lingua in italiano e sei apposto.

Il bug è per iWork's e solo per quelli che l'avevano installato dal DVD e non dal app store ! Io ho aggiornato iMovie iPhoto e GarageBand senza spendere nulla e senza cambiare nessuna lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi prima di scrivere risposte a caso ... perchè deve pagare se può averle gratuitamente cambiando la lingua?

Guarda non lo volevo dire , ma quello che ha risposto a caso sei tu, l'utente non ha parlato di problemi ad installare gli aggiornamenti perché a pagamento ma perché aveva paura di perdere le sue foto! In più iPhoto e tutto iLife si aggiorna tranquillamente senza cambiare lingua, forse con le versioni da DVD come è successo per iWork , ma con le versioni pre installate da Apple o acquistate da App Store non ci sono problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non lo volevo dire , ma quello che ha risposto a caso sei tu, l'utente non ha parlato di problemi ad installare gli aggiornamenti perché a pagamento, probabilmente non aveva neppure verificato nello store, ma perché aveva paura di perdere le sue foto! In più iPhoto e tutto iLife si aggiorna tranquillamente senza cambiare lingua, forse con le versioni da DVD come è successo per iWork , ma con le versioni pre installate da Apple o acquistate da App Store non ci sono problemi e tu non gli hai risposto sulla sua vera paura che era quella di perdere le foto !
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bug è per iWork's e solo per quelli che l'avevano installato dal DVD e non dal app store ! Io ho aggiornato iMovie iPhoto e GarageBand senza spendere nulla e senza cambiare nessuna lingua

A me non mi faceva aggiornare nulla gratis!

Sent from my iPhone using Tapatalk

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione avevi ? Probabilmente quella inclusa nel DVD iLife fornito ai tempi di snow e non le versioni acquistate su app store

Assolutamente no la versione installata era iLife 11

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato su due imac senza fare nulla , semplicemente quando ho aperto iphoto mi ha aggiornato il database e nulla di più....

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... anch'io non riesco ad installare iphoto in maniera gratuita facendo il giochetto della lingua...

Il mio sistema è Macbook 2009 aggiornato con maveriks con iphoto versione 8.2... posseggo il dvd ilife'09... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... anch'io non riesco ad installare iphoto in maniera gratuita facendo il giochetto della lingua...

Il mio sistema è Macbook 2009 aggiornato con maveriks con iphoto versione 8.2... posseggo il dvd ilife'09... consigli?

L'aggiornamento gratuito è possibile solo se si possiede la versione 9, la installi dal DVD, se poi non la riconosce allora cambi lingua, il problema del cambio lingua è per un bug di Apple sulle applicazioni installate da DVD :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se su iMac del 2010 con snow Leopard e iLife pre installato avrò problemi o meno a passare a Mavericks. Qualcuno me lo può dire, giusto per decidere se aggiornare o meno.

Purtroppo dovrò farlo per iTunes che altrimenti non riconosce iPhone collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se su iMac del 2010 con snow Leopard e iLife pre installato avrò problemi o meno a passare a Mavericks. Qualcuno me lo può dire, giusto per decidere se aggiornare o meno. Purtroppo dovrò farlo per iTunes che altrimenti non riconosce iPhone collegato.

 

non ti necessita Mavericks per usare l'ultima versione di iTunes, Snow Leopard va bene, ecco i requisiti minimi

Requisiti Macintosh

  • Mac con processore Intel Core
  • OS X versione 10.6.8 o successiva
  • 400MB di spazio libero su disco
  • Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è legato al fatto di avere la versione 10.6.6 do osx. Posso aggiornare alla 10.6.8 o non riesco più a farlo?

Dico questo perché ieri provando a vedere gli aggiornamenti disponibili mi sembra fosse possibile aggiornare solo alla 10.8. Magari mi sbaglio ma temo che non avessi altre possibilità.

Poi scaricando l'aggiornamento di iTunes mi ha dato la versione che gira solo su Mavericks e quindi mi sono fermato dall'aggiornare tutto. Meglio ponderare questa decisione con più calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è legato al fatto di avere la versione 10.6.6 do osx. Posso aggiornare alla 10.6.8 o non riesco più a farlo? Dico questo perché ieri provando a vedere gli aggiornamenti disponibili mi sembra fosse possibile aggiornare solo alla 10.8. Magari mi sbaglio ma temo che non avessi altre possibilità. Poi scaricando l'aggiornamento di iTunes mi ha dato la versione che gira solo su Mavericks e quindi mi sono fermato dall'aggiornare tutto. Meglio ponderare questa decisione con più calma.

 

 

se per caso tu non riuscissi a vedere gli aggiornamenti, scaricati la Combo e procedi con quella:  http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...