Vai al contenuto

Tornare da Mavericks a Snow Leopard


digitalgio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

chiedo una cortesia. Ho installato Mavericks giorni fa (installazione pulita), partendo da Snow Leopard.

Credo di aver fatto una cazzata, dato che al di là della lentezza, ho problemi con la suite Adobe CS4,

sia negli aggiornamenti (che non vanno) sia nella stampa da Illustrator (mi si chiude direttamente il software),

senza contare che, avendo un centro stampa ed usando Konica, ancora non esistono i driver e sono

veramente in mezzo a problemi di lavoro non indifferenti.

 

Qui sapete tutto! Per cui meglio che chiedere a voi..

 

E' possibile tornare indietro, a Snow Leopard? Se si, mi potreste dare le indicazioni necessarie?

 

Ringrazio anticipatamente per la cortesia.

 

Buona giornata a tutti.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

chiedo una cortesia. Ho installato Mavericks giorni fa (installazione pulita), partendo da Snow Leopard.

Credo di aver fatto una cazzata, dato che al di là della lentezza, ho problemi con la suite Adobe CS4,

sia negli aggiornamenti (che non vanno) sia nella stampa da Illustrator (mi si chiude direttamente il software),

senza contare che, avendo un centro stampa ed usando Konica, ancora non esistono i driver e sono

veramente in mezzo a problemi di lavoro non indifferenti.

 

Qui sapete tutto! Per cui meglio che chiedere a voi..

 

E' possibile tornare indietro, a Snow Leopard? Se si, mi potreste dare le indicazioni necessarie?

 

Ringrazio anticipatamente per la cortesia.

 

Buona giornata a tutti.

 

Giovanni

 

 

non puoi tornare a Snow

 

devi inizializzare e reinstallare tutto daccapo

 

se hai un Backup di Time Machine precedente a Mavericks puoi recuperare da quello, altrimenti devi copiarti i Dati e trasferirli a mano. eventuali Backup di Time Machine fatti con Mavericks non sono compatibili con i Sistemi precedenti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho backup di Time Machine precedenti a quelli di Mavericks.

Quindi dovrei inizializzare di nuovo l'HD (come ho fatto per installare Mavericks) e poi riavviare con il CD con Snow Leopard,

reinstallare e prendere il backup precedente a Mavericks? Corretto?

 

Intanto grazie per la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io dopo aver installato Mavericks sono subito tornato indietro, non mi funzionava più Quark Xpress si chiudeva sempre...

Allora io ho l'installazione di Snow Leopard su chiavetta USB (fatto già in precedenza) e il backup di Time Machine fatto precedentemente all'installazione di Mavericks, perciò ho fatto partire il mac dal sistema sulla chiavetta, ho formattato il disco e ripristinato da Time Machine e ho tutto come prima di aver messo Mavericks... 

 

P.S. anche io ho una Konica Minolta...

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho backup di Time Machine precedenti a quelli di Mavericks.

Quindi dovrei inizializzare di nuovo l'HD (come ho fatto per installare Mavericks) e poi riavviare con il CD con Snow Leopard,

reinstallare e prendere il backup precedente a Mavericks? Corretto?

 

Intanto grazie per la tua risposta.

 

 

non puoi inizializzare prima

 

devi avviare il Mac dal DVD di Snow, inizializzare tutto l'HDD, non solo il Machintosh HD e poi procedere con il recupero da Time Machine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò così. Ho aggiornato a Mavericks lunedì 4 novembre, quindi il backup, se dici che deve essere antecedente

perchè se no non supportato, dovrebbe andare al 31 ottobre. Quando mi chiederà se il backup è di Time machine però

ho paura che vada a pescare l'ulltimo. Come posso fare per prendere un backup precedente?

 

Scusate lo stress ...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò così. Ho aggiornato a Mavericks lunedì 4 novembre, quindi il backup, se dici che deve essere antecedente

perchè se no non supportato, dovrebbe andare al 31 ottobre. Quando mi chiederà se il backup è di Time machine però

ho paura che vada a pescare l'ulltimo. Come posso fare per prendere un backup precedente?

 

Scusate lo stress ...!!!!

 

 

non avendo mai recuperato un Backup di Time Machine, non ti so dire cosa compaia a video, ma credo che ti faccia scegliere quello che vuoi ripristinare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io dopo aver installato Mavericks sono subito tornato indietro, non mi funzionava più Quark Xpress si chiudeva sempre...

Allora io ho l'installazione di Snow Leopard su chiavetta USB (fatto già in precedenza) e il backup di Time Machine fatto precedentemente all'installazione di Mavericks, perciò ho fatto partire il mac dal sistema sulla chiavetta, ho formattato il disco e ripristinato da Time Machine e ho tutto come prima di aver messo Mavericks... 

 

P.S. anche io ho una Konica Minolta...

io uso xpress 9 e non ho alcun problema, però ci ho lavorato un'oretta a casa, non so se me ne creerebbe al lavoro ma tanto ho ancora SL li, so ad esempio che ci sono dei proiblemi con le licenze se ce l'hai installato su di un server in multiutenza, la versione 8 non funziona e non c'è modo di farla funzionare, dato che utilizza le "open transport library" che su 10.9 non ci stanno più. so che a breve rilasceranno il 10.0.1 che sarà compatibile, versioni precedenti zero nn sono ufficilmente supportate, possono funzionare come non funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò così. Ho aggiornato a Mavericks lunedì 4 novembre, quindi il backup, se dici che deve essere antecedente

perchè se no non supportato, dovrebbe andare al 31 ottobre. Quando mi chiederà se il backup è di Time machine però

ho paura che vada a pescare l'ulltimo. Come posso fare per prendere un backup precedente?

 

Scusate lo stress ...!!!!

Puoi scegliere il back up con la data che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si, ho backup di Time Machine precedenti a quelli di Mavericks.

Quindi dovrei inizializzare di nuovo l'HD (come ho fatto per installare Mavericks) e poi riavviare con il CD con Snow Leopard,

reinstallare e prendere il backup precedente a Mavericks? Corretto?

 

Intanto grazie per la tua risposta.

Non puoi recuperare i dati con un backup fatto con un altro sistema con Time Machine deve essere fatto con lo stesso sistema  che hai installato , la soluzione migliore rimani con Mavericks e aspetta gli aggiornamenti dei software che hai installato di terzi sperando che escano  troppo complicato tornare indietro a Snow Leopard !

 

Prima di aggiornare a Mavericks è  meglio se si hanno applicazioni di terzi o stampanti chiedere ai produttori se supportate . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io lavoro in un centro stampa, e fortunatamente usando canon ci sono tutti i driver.

 

Con illustrator ho risolto brillantemente seguendo questa guida, addirittura con cs3

http://www.dozarte.com/wordpress/2012/04/02/indesign-illustrator-crash-durante-stampa-rimedio/

 

però prima di aggiornare qualsiasi cosa di base nel sistema in uso, utilizzo una partizione creata apposta dove inserisco una copia del mio hd da utility disco con ripristina, poi basta sceglierla come disco di avvio e fare tutte le prove e gli aggiornamenti. Se va ok rifaccio nella mia partizione principale, se non va formatto la partizione e "ripristino" ancora una volta per poterci pasticciare quanto voglio. tra l'altro è più veloce che usare time machine

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...