Vai al contenuto

Recuperare una foto singola da iPhoto con Time Machine


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao sarà una domanda stupida, ma è da un po che mi sono reso conto che se voglio recuperare una foto singola o giusto un paio da iPhoto con TM mi tocca recuperare tutta la libreria, poi fare il giocoliere tra

1. apri la libreria recuperata (sempre che hai lo spazio sull'hard disk per farcela stare, non so voi ma io sono quasi sempre con lo spazio giusto)

2. trova la singola o quelle 2 o 3 foto interessate

3. riapri la tua libreria odierna

4. importa quel paio di foto

5. cancella la libreria recuperata

 

RIcercando su internet, ho trovato che era possibile il recupero singolo da iPhoto con TM ma solo fino allo Snow Leopard, dal Lion in poi si sono dimenticati di integrare questa funzione, bo?!

Ora stò con Maverik e l'ultima versione di iPhoto.

 

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? 

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tùffati nelle librerie di iPhoto salvate in TimeMachine. Torna indietro all'epoca che ti interessa, selezioni "LIbreria di iPhoto" e fai ctr clic: dal menu' a tendina selezioni "mostra contenuto pacchetto", e dentro trovi "Originals" o "Masters", non ricordo bene. Lì dentro c'è la foto originale che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato e funziona, grazie mille. Originals è lo shortcut di Masters, in quest'ultimo stanno tutte le foto divise per anni e mesi. Pensavo trovarle più incasinate.

Comunque si può fare stò trucchetto solo dalla cartella Masters, ho provato dentro la libreria di iPhoto, mostrando il contenuto pacchetto, e cliccando TM mi manda alla cartella User.

Grazie ancora

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...