Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Recuperare una foto singola da iPhoto con Time Machine
-
Contenuti simili
-
Da ggll
MacOS High Sierra versione 10.13.6
iMac (21.5-inch, Mid 2010)
Eseguendo il comando sull'icona di "TIME MACHINE": "Apri preferenze di Time Machine"
si apre correttamente la windows di "Preferenze di Sistema" ma sovrapposta da "Errore nelle preferenze impossibile caricare il pannello delle preferenze Time Machine".
Chi mi suggerisce la soluzione?
Grazie
-
Da adrenalina
Ciao,
ad un vecchissimo Imac (2007 / OSX 10.6.8) si è rotto l'HD. Per fortuna era stato fatto il backup con Time Machine (TM) su HD esterno.
Ora vorrei recuperare i vari dati, e specialmente le foto che erano in Iphoto, usando appunto l'hard disk di TM.
Il recupero però vorrei farlo su un altro dispositivo MAC, un MacBook Pro (late 2012), che ha già i suoi dati, inclusa la sua libreria di foto.
Quindi per capirci alla fine della fiera la libreria del Imac deve finire nel MBP IN AGGIUNTA a quella sua.
Mi va bene sia UNIRE le 2 librerie che tenerle separate. Quest'ultima opzione mi pare la più semplice. Però, in rete non ho trovato info adeguate (parlano tutti o di passare a Photo oppure di ripristinare il backup).
Come si fa esattamente?
I miei timori nel provare senza scrivervi sono di fare qualche cavolata. Nello specifico, mi chiedo se ci possano essere problemi di compatibilità della libreria da importare, che al momento del backup era di una versione di Iphoto (= l'ultima aggiornabile usando il vecchio Snow Leopard) probabilmente un poco più vecchia di quella presente sul MBP - quest'ultimo gira con OSx 10.9.5 e Iphoto 9.5.1
Ciao e grazie
-
Da michele.fac
Salve ho attivato iCloud, ho un Mac Sierra con l'applicazione "Foto", (io ero abituato ad iPhoto su Leopard).
Ho anche un iPhone 8 Plus nel quale praticamente mi ha caricato tutte le foto su Cloud e da Mac riesco a vederle con "Foto"
Domanda ma é possibile cancellare foto da "Foto" e fare in modo si cancellino anche su iPhone e viceversa?
-
Da iLebowski
Ciao a tutti, dopo essere passato al El capitan nella cartella immagini ho 2 file relativi all'app Foto: uno che si chiama iPhoto Library migratedphotolibrary e l'altro Foto Library .
Ho letto che entrambi fanno riferimenti alle stesse foto e che quindi eliminarne uno non libera spazio su disco, se non fosse che dopo il passaggio a El capitan ho dato una sistemata alle vecchie foto e quindi il primo file pesa circa 10GB più del secondo, per questo motivo vorrei cestinarlo.
Qualcuno sa se farlo creerebbe problemi alla nuova libreria di Foto?
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 57 visite
-
- 18 risposte
- 102 visite
-
- 13 risposte
- 102 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 89 visite
-
Problema GRAVE a tutti i Macbook pro M1: si spegne e non si accende più - scheda logica andata dopo crash
Da Fulminus, in Domande su Mac - Hardware
- 14 risposte
- 224 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.