Vai al contenuto

Profeta

Recuperare una foto singola da iPhoto con Time Machine

Recommended Posts

Ciao sarà una domanda stupida, ma è da un po che mi sono reso conto che se voglio recuperare una foto singola o giusto un paio da iPhoto con TM mi tocca recuperare tutta la libreria, poi fare il giocoliere tra

1. apri la libreria recuperata (sempre che hai lo spazio sull'hard disk per farcela stare, non so voi ma io sono quasi sempre con lo spazio giusto)

2. trova la singola o quelle 2 o 3 foto interessate

3. riapri la tua libreria odierna

4. importa quel paio di foto

5. cancella la libreria recuperata

RIcercando su internet, ho trovato che era possibile il recupero singolo da iPhoto con TM ma solo fino allo Snow Leopard, dal Lion in poi si sono dimenticati di integrare questa funzione, bo?!

Ora stò con Maverik e l'ultima versione di iPhoto.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? 

Modificato da Profeta

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tùffati nelle librerie di iPhoto salvate in TimeMachine. Torna indietro all'epoca che ti interessa, selezioni "LIbreria di iPhoto" e fai ctr clic: dal menu' a tendina selezioni "mostra contenuto pacchetto", e dentro trovi "Originals" o "Masters", non ricordo bene. Lì dentro c'è la foto originale che cerchi.

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato e funziona, grazie mille. Originals è lo shortcut di Masters, in quest'ultimo stanno tutte le foto divise per anni e mesi. Pensavo trovarle più incasinate.

Comunque si può fare stò trucchetto solo dalla cartella Masters, ho provato dentro la libreria di iPhoto, mostrando il contenuto pacchetto, e cliccando TM mi manda alla cartella User.

Grazie ancora

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, anch'io ho lo stesso problema, solo che all'interno di Time Machine non mi compare l'opzione "mostra contenuto pacchetto", che invece è regolarmente disponibile fuori da TM. Osx 10.9.4. come mai?

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da adrenalina
      Ciao,
      ad un vecchissimo Imac (2007 / OSX 10.6.8) si è rotto l'HD. Per fortuna era stato fatto il backup con Time Machine (TM) su HD esterno.
      Ora vorrei recuperare i vari dati, e specialmente le foto che erano in Iphoto, usando appunto l'hard disk di TM.
      Il recupero però vorrei farlo su un altro dispositivo MAC, un MacBook Pro (late 2012), che ha già i suoi dati, inclusa la sua libreria di foto.
      Quindi per capirci alla fine della fiera la libreria del Imac deve finire nel MBP IN AGGIUNTA a quella sua.
      Mi va bene sia UNIRE le 2 librerie che tenerle separate. Quest'ultima opzione mi pare la più semplice. Però, in rete non ho trovato info adeguate (parlano tutti o di passare a Photo oppure di ripristinare il backup).

Come si fa esattamente?

I miei timori nel provare senza scrivervi sono di fare qualche cavolata.  Nello specifico, mi chiedo se ci possano essere problemi di compatibilità della libreria da importare, che al momento del backup era di una versione di Iphoto (= l'ultima aggiornabile usando il vecchio Snow Leopard) probabilmente un poco più vecchia di quella presente sul MBP - quest'ultimo gira con OSx 10.9.5 e Iphoto 9.5.1
      Ciao e grazie
    • Da michele.fac
      Salve ho attivato iCloud, ho un Mac Sierra con l'applicazione "Foto", (io ero abituato ad iPhoto su Leopard).
      Ho anche un iPhone 8 Plus nel quale praticamente mi ha caricato tutte le foto su Cloud e da Mac riesco a vederle con "Foto"
      Domanda ma é possibile cancellare foto da "Foto" e fare in modo si cancellino anche su iPhone e viceversa?
    • Da iLebowski
      Ciao a tutti, dopo essere passato al El capitan nella cartella immagini ho 2 file relativi all'app Foto: uno che si chiama iPhoto Library migratedphotolibrary e l'altro Foto Library .

Ho letto che entrambi fanno riferimenti alle stesse foto e che quindi eliminarne uno non libera spazio su disco, se non fosse che dopo il passaggio a El capitan ho dato una sistemata alle vecchie foto e quindi il primo file pesa circa 10GB più del secondo, per questo motivo vorrei cestinarlo.
      Qualcuno sa se farlo creerebbe problemi alla nuova libreria di Foto?

• Da fingam
      Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? 

Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
      Riparo file system.
      Impossibile disattivare il volume.
      Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
      Controllo volume HFS Plus journaled.
      Controllo file extents overflow.
      Controllo catalogo.
      Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
      Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
      Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
      Errore nella verifica o riparazione del file system.
      Operazione non riuscita…

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo