Vai al contenuto

problema spegnimento iMac dopo istallazione Mavericks


pracy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e,

 

volevo chiedervi una delucidazione..

 

ho istallato mavericks su un iMac mid 2011, 21,5", i5, 8gb ram

Ho effettuato il procedimento seguendo la strada dell'istallazione pulita, che è andata in porto senza problemi.

Ora però, non sempre ma spesso, quando provo a spegnere il mac mi va in bambola e va tipo in stop, e soltanto dopo diversi minuti si spegne.. 

se provo a farlo ripartire dalla specie di "sleep" in cui entra dopo che ho avviato lo spegnimento, mi riappare la scrivania con il dock ma senza la barra di stato/icone in alto...

 

e non posso far altro che aspettare oppure forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto sul retro...

 

ho cercato qualche spiegazione ed ho trovato questa (ultimo passaggio in fondo alla pagina):

http://www.comefaccioper.it/os-x-mavericks-problema-risolvere/

 

il fatto è che la procedura indicata nella pagina mi sembra piuttosto "invasiva" e non essendoci grandi spiegazioni non vorrei andare a fare più danni che altro..

 

qualcuno ha qualche consiglio, la procedura indicata è "sperimentabile" senza incorrere in problemi particolari??

 

(ho già provato a riparare permessi e fare reset pram/vram)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti/e,

 

volevo chiedervi una delucidazione..

 

ho istallato mavericks su un iMac mid 2011, 21,5", i5, 8gb ram

Ho effettuato il procedimento seguendo la strada dell'istallazione pulita, che è andata in porto senza problemi.

Ora però, non sempre ma spesso, quando provo a spegnere il mac mi va in bambola e va tipo in stop, e soltanto dopo diversi minuti si spegne.. 

se provo a farlo ripartire dalla specie di "sleep" in cui entra dopo che ho avviato lo spegnimento, mi riappare la scrivania con il dock ma senza la barra di stato/icone in alto...

 

e non posso far altro che aspettare oppure forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto sul retro...

 

ho cercato qualche spiegazione ed ho trovato questa (ultimo passaggio in fondo alla pagina):

http://www.comefaccioper.it/os-x-mavericks-problema-risolvere/

 

il fatto è che la procedura indicata nella pagina mi sembra piuttosto "invasiva" e non essendoci grandi spiegazioni non vorrei andare a fare più danni che altro..

 

qualcuno ha qualche consiglio, la procedura indicata è "sperimentabile" senza incorrere in problemi particolari??

 

(ho già provato a riparare permessi e fare reset pram/vram)

 

grazie

Prova prima a dare questo comando da terminale 

rm ~/Library/Preferences/com.apple.finder.plist

e poi enter.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima a dare questo comando da terminale 

rm ~/Library/Preferences/com.apple.finder.plist

e poi enter.

 

Ho provato, grazie..

 

per tutto ok, e non ho più avuto il blocco di cui avevo parlato sopra..

 

un'ultima cosa però, a quanto ammonterebbe il tempo ottimale medio in cui si dovrebbe spegnere il mac con mavericks ??

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, grazie..

 

per tutto ok, e non ho più avuto il blocco di cui avevo parlato sopra..

 

un'ultima cosa però, a quanto ammonterebbe il tempo ottimale medio in cui si dovrebbe spegnere il mac con mavericks ??

 

grazie ancora

Dipende dalla macchina, dalle applicazioni. Dalla velocità dell'hard disc. Se poi intendi quanto tempo deve impiegarci la macchina da quando dai il comando di chiudere all'effettivo spegnimento. Qualche secondo, diciamo una decina. Poi ti ripeto è variabile. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto anche io. Avevo infatti il problema che il mio Mac Mini non andava in stop da solo ma rimaneva una schermata grigia. Per il momento seguendo la guida descritta nel link postato da Pracy funziona......Sgrat....sgrat. Speriamo che duri.

Come non detto non và ancora.

Doylegod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...