Vai al contenuto

Air o Pro?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Impossibile dare un consiglio senza sapere quale sia l'utilizzo..

Per il resto dato che i punteggi di benchmark fra air e pro sono praticamente identici, gli ssd anche, la cpu è leggermente migliore quella del pro (ma cmq integrata), la batteria è migliore nell'air (25% in più) e lo schermo ovviamente è retina..

4 giga bastano anche avendo l'ssd, ovviamente 8 sono meglio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato con il mio acer ad aprire 2 video youtube, 4-5 finestre web, aperto un browser game, word excel e powepoint, e un film in streaming...la ram stava a 2,20 gb....da questi test credo che 4 gb bastino...non studio grafica o cose simili...A questo punto dico, perke 8 sono cosi importanti?...io ho fatto una prova con un acer...penso che un mac va ancora meglio o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevamo tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Se a quei programmi ci aggiungi Photoshop o cose simili la Ram sarà maggiormente utilizzata.

 

Secondo me a parte l'utilizzo, i 4gb sono un limite per una futura rivendibilità del Mac...però questi sono altri discorsi ;)

 

Io ho preso il modello da 8gb ma in teoria sarei ancora in tempo per prendere quello base..cambiandoli spesso per me non vale il discorso della longevità del dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono riuscito a raggiungere i 100 € in piu....ora che fare....air 13 con ssd da 128 gb e 8gb di ram....o pro retina con ssd da 128gb e 8gb ram???....ne vale la pena il pro???...non e' che sto schermo da probleni e la gpu nn va tanto dando scatti e lag??...voi come v trovate col retina display?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendoli provati ti consiglio l'air....a meno che non sia necessario lo schermo retina,che a me personalmente non ha fatto gridare al miracolo.

Ultimamente filtro mi stai ancora più simpatico... :ghghgh:

PS: :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi notare non vado per partito preso :ciao:

Infatti. Pregio da apprezzare! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'air sono star-soddisfatto... ma io l'ho preso preso, abbandonando il mio macbook 2008, perché volevo qualcosa comodo per viaggiare... quindi non ho avuto nemmeno il minimo dubbio... anche poi perché l'air era appena uscito :D

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, se si ritiene opportuno potrei aprire un post nuovo, ma non volevo duplicare una discussione, immagino trita e ritrita. Sono nuovissimo e a breve come l'autore del post mi avvicinerò per la prima volta nella vita al mondo apple. Mi ha sempre incuriosito, sono stato poi convinto da una maggiore convenienza rispetto al passato raffrontandolo ai concorrenti. Sono partito dall'idea di prendere un ultrabook e il prodotto di apple oltre ad avere le qualità che tutti i proprietari mi decantano sembra essere anche migliore in termini di Hw e anche concorrenziale come prezzo. Ero quasi convinto di prendere un air versione base, poi scorri la pagina di mw online e ti accorgi che aggiungendo qualcosina hai sempre di più. Purtroppo il bdg non enorme, e spendere dei soldi in più per una cosa che non utilizzo mi scoccerebbe. Utilizzo il pc con office, sono uno smanettone professionista, e con grande probabilità dovrò metterci su windows, parallel o dual boot, per far girare access ed excel contemporaneamente, i miei file sono molto grossi, visto che elaboro db di aziende, un file excel parte da 20 MB e può arrivare anche a 100 mb, spesso mi trovo a tenere aperte decine di fogli excel importanti con access che gira sotto che si collega a questi db di cui prima attraverso odbc. Oltre a questo utilizzo professionale, l'utilizzo che faccio del pc è puramente ludico, internet, youtube, word e power point, si forse nella vita avrò modificato un paio di foto e magari potrei a titolo ricreativo montare qualche video, ma non consideratela l'attività principale. Non saprei se prendere un air o un pro, ero orientato per l'air perchè, viaggiando per lavoro, mi devo portare dietro due pc, uno aziendale più il mio personale, in quello aziendale sono castratissimo ed è bello massiccio. allo stesso tempo non vorrei però rimpiangere il mio asus acquistato 42 mesi fa, col quale lavoro bene, ma che inizia a dare cenni di cedimento e pesa 2.7 kg con carica batteria pesantissimo. La seconda questione riguarda la configurazione, un amico mi suggeriva 8 gb di ram e 256 di hd, ma costa uno sproposito, non sono uno che riempe molto il disco rigido, utilizzo l'archiviazione esterna, però non vorrei che il parallel mi crei dei problemi. Voi cosa mi consigliate. ad oggi sul mio pc ho 34 gb di dati più in un'altra partizione ho il so e altri programmi.

 

grazie infinite per le risposte, e mi scuso ancora con il proprietario del post.

 

buona serata

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, se si ritiene opportuno potrei aprire un post nuovo, ma non volevo duplicare una discussione, immagino trita e ritrita.

[...]

 

Gianluca

Secondo me per l'uso che hai descritto il MBA va più che bene. Io ti consiglierei di mettere come prima cosa gli 8 gb di RAM. Poi valuta in base al tuo budget. SSD da 256gb è più veloce di quello da 128gb. Se però non hai bisogno dello spazio in più, probabilmente diventa una spesa eccessiva e il 128gb fa comunque egregiamente il suo lavoro. Devi valutare tu, in base al tuo attuale notebook, di quanto spazio necessiti, considerando che avrai anche la "partizione" con Windows, e quindi un uso maggiore di gb. Il processore i7, come detto in altre discussioni, vale la spesa solo in determinate situazioni. Non penso che la tua sia una di queste.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta anche perché mi è di conforto per la scelta dell'acquisto che farò domani on Line. Avevo un'ultima domanda. L HD si potrà sostituire nel futuro, non prossimo, o è saldato?

Grazie mille

Gianluca

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho fatto il mio ordine da mediaworld on line, ora devo solo attendere questo mio regalo natalizio anticipato. Alla fine ho optato come avevo già detto, per l'air con 8gb di ram ed ho lasciato 128 gb di hd, so che sarebbero stati utili, ma 180 euro per 128 gb di hd mi sembrano tante per l'uso che ne faccio. Non appena arriva vi chiederò un milione di cose.

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...mi sa che c'e' qualcosa che non va...da mediaworld non puoi acquistare un macbook air con 8gb di ram...cio' e' possibile solo tramite apple store (build to order)...nei rivenditori trovi 2 modelli di air...uno da 128 e uno da 256 di ssd...ma in entrambi i casi hai 4gb di ram!!

Ho già fatto l'ordine su MW online, almeno così sembra, e forse era uno solo perché dopo il mio ordine ha dato non disponibile. Spero tutto vada x il meglio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma probabilmente non avrai il modello da 8gb di ram!

???? Scusa non capisco? Ordino un mba m760 cto 8 Gb e mi arriva uno con 4? Dove mi sono perso? Vai sul sito a vedere magari mi sbaglio. Ripeto ora da nn disponibile ma quando ho ordinato c'era.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, in barba ai pessimisti, ci sono 100 euro circa di sconto sia sugli Air che sui Pro... Black Friday.

 

Piuttosto, so che non centra nulla ma la Cometa Ison è evaporata. Ero online aspettando notizie di questo.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

in attesa che arrivi il mio air mi stavo un pò documentando per capire quale versione di windows installare con parallel, mi servirebbe solo per l'intallazione di excel ed access, solo questi due programmi, dato che non mi serve altro, volevo ridurre al minimo le risorse da dedicargli, soprattutto in termini di spazio, allora mi chiedevo quale versione fosse più leggera, con pochi fronzoli, uno su tutte effetto aero, bellissimo, mai usato e ciuccia tanta, ma tanta ram.Ho sentito parlare di windows 7 lite, che ne dite?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

in attesa che arrivi il mio air mi stavo un pò documentando per capire quale versione di windows installare con parallel, mi servirebbe solo per l'intallazione di excel ed access, solo questi due programmi, dato che non mi serve altro, volevo ridurre al minimo le risorse da dedicargli, soprattutto in termini di spazio, allora mi chiedevo quale versione fosse più leggera, con pochi fronzoli, uno su tutte effetto aero, bellissimo, mai usato e ciuccia tanta, ma tanta ram.Ho sentito parlare di windows 7 lite, che ne dite?

 

grazie

Usa open office? Installare windows solo per excel e access mi sembra un po' esagerato.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa open office? Installare windows solo per excel e access mi sembra un po' esagerato.. ;)

Odio open office, come ho detto in questo post utilizzo office ed access ad un livello abbastanza avanzato, acquisterò office per mac, ma tantissimi dei miei file sono collegati ad access che poi possono collegarsi con odbc a fonte dati aziendali, quindi utilizzerò office, excel ed access su windows, in attesa di imparare file maker e capire la contabilità con i lavori già svolti. Quindi please, quale versione di windows è meno pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi Windows 7, le altre non si possono più acquistare ed almeno questa é supportata. Puoi usare virtual box invece di parallells, che non è a pagamento.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi Windows 7, le altre non si possono più acquistare ed almeno questa é supportata. Puoi usare virtual box invece di parallells, che non è a pagamento.

Grazie per la dritta, ma di xp avrei una copia, dato che l'hd dell'air è da 128, volevo ridurre al minimo l'ingombro, l'obiettivo nel tempo è di passare totalmente a mac, però in attesa di capire come funziona, dato che sono lavori che mi sono stati commissionati e terminati devo avere un'alternativa, quindi con i nativi excel migrerò tutto su office per mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...