Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me dipende molto da quello che uno ci fa con il Mac e quanto lo si tiene... Se ne fai un uso "generico" e non lo tieni molto (max 2 anni), 4gb vanno bene a patto ovviamente che il SO giri bene... Onestamente non ho sentito sul forum qualcuno che ne avesse uno. 

Modificato da atno07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno castrato per bene con soli 4gb...vabbè, il mio gira con 4gb di ram con matlab all'ordine del giorno insieme a photoshop e lightroom, e non mi ha dato grandi problemi. Tutto quello che può far pendere l'ago della bilancia è l'uso che ne dovrai fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scelta dura ma se son tirato con i soldi al tuo posto prendo l'air

il retina vince per performance processore e monitor. Per le performance 4 giga di ram sono però un handicap a mio avviso e una macchina come quella dovrebbe partire da 8 e basta. monitor indubbiamente bellissimo e messo a fianco dell'air lo si capisce ma l'air di suo ha comunque un buon monitor.

L'air con 8 giga di ram ha più vita davanti a mio giudizio (penso a richieste minine OS, possibilità di virtualizzare un altro So interno, aprire più app senza che soffra eccecc) , la batteria dura tantissimo, pesa meno, è più leggero.

insomma...lo prenderei e vivrei felice ...è una macchina fantastica

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Competizione Air vs Pro (all'ultimo graffio)... secondo il video vince i Pro  :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:

Modificato da mikele92

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHziPhone 6 16 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile dare un consiglio senza sapere quale sia l'utilizzo..

Per il resto dato che i punteggi di benchmark fra air e pro sono praticamente identici, gli ssd anche, la cpu è leggermente migliore quella del pro (ma cmq integrata), la batteria è migliore nell'air (25% in più) e lo schermo ovviamente è retina..

4 giga bastano anche avendo l'ssd, ovviamente 8 sono meglio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho provato con il mio acer ad aprire 2 video youtube, 4-5 finestre web, aperto un browser game, word excel e powepoint, e un film in streaming...la ram stava a 2,20 gb....da questi test credo che 4 gb bastino...non studio grafica o cose simili...A questo punto dico, perke 8 sono cosi importanti?...io ho fatto una prova con un acer...penso che un mac va ancora meglio o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevamo tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Se a quei programmi ci aggiungi Photoshop o cose simili la Ram sarà maggiormente utilizzata.

Secondo me a parte l'utilizzo, i 4gb sono un limite per una futura rivendibilità del Mac...però questi sono altri discorsi ;)

Io ho preso il modello da 8gb ma in teoria sarei ancora in tempo per prendere quello base..cambiandoli spesso per me non vale il discorso della longevità del dispositivo.

Modificato da atno07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

sono riuscito a raggiungere i 100 € in piu....ora che fare....air 13 con ssd da 128 gb e 8gb di ram....o pro retina con ssd da 128gb e 8gb ram???....ne vale la pena il pro???...non e' che sto schermo da probleni e la gpu nn va tanto dando scatti e lag??...voi come v trovate col retina display?

Modificato da napoli86rf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendoli provati ti consiglio l'air....a meno che non sia necessario lo schermo retina,che a me personalmente non ha fatto gridare al miracolo.

Ultimamente filtro mi stai ancora più simpatico... :ghghgh:

PS: :D

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come puoi notare non vado per partito preso :ciao:

Infatti. Pregio da apprezzare! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo