Vai al contenuto

sostituzione display retina


davidet84

Messaggi raccomandati

salve ragazzi.. ho un quesito da porvi. Il display del mio macbook retina da qualche giorno a questa parte  presenta dei pixel bruciati nell'angolo il basso a destra del monitor (appena sopra il cestino per intenderci). Mi sono recato all'apple store di Rimini dove subito mi hanno passato l'intervento di sostituzione in garanzia del monitor. Dovrebbe arrivare lunedì e mi contattano loro per la consegna del mac.

Dato che il mio macbook ha un'ammaccatura sul coperchio del display nell'angolo in basso a sinistra volevo sapere se sostituendo il display bisogna sostituire anche il coperchio, dato che funge da telaio al pannello lcd come ho letto su ifixit (in modo tale da riportare il mio piccolo gioiellino a condizioni impeccabili) o è possibile sostituire solo il display?

Tra l'altro all'apple store quando mi hanno controllato il mac non si sono accorti del difetto estetico, come riportato sulla mail di accettazione dell'intervento in garanzia.

Ho cercato informazioni in rete al riguardo ma oltre allo smontaggio di ifixit non ho trovato nulla. 

 

Ecco la mail di accettazione

 
*R107509275*
Numero di riparazione: R107509275
Informazioni cliente Dati prodotto Davide Troilo   Stato della garanzia: In Warranty(W) ITA   Modello: MACBOOK PRO (RETINA, MID 2012)     Data di acquisto: 13-feb-13     Numero di serie: C02JR3RVDKQ5      
Diagnosi/descrizione problema

Problema: Pixel difettoso in basso a dx
Passaggi da riprodurre: Vmi 
Condizioni estetiche: Perfetto 
Tempo di esecuzione stimato: Ti chiameremo entro 3-5 giorni
Versione Mac OS: Sconosciuto
Dimensioni disco rigido: .
Dimensione memoria: .
Versione iLife: Unknown

Dipendente 1253088197
 

Preventivo di riparazione Numero articolo Descrizione Prezzo Importo dovuto 661-7171 LCD DISPLAY CLAMSHELL RETINA € 482.00 € 0.00 S1490LL/A Riparazione Hardware € 28.76 € 0.00 IVA   € 0.00 Totale € 510.76 € 0.00
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituiscono praticamente tutta la parte che si alza (coperchio incluso), perché non è possibile con i retina cambiare solo lo schermo

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto quindi cambiano anche il guscio.

Dato che hanno accettato la riparazione e ordinato il display sostitutivo spero non imputino in sede di lavorazione il malfunzionamento all'urto che ha subito il mio mac, dato che il difetto riscontrato è dall'altra parte del display e soprattutto si è presentato dopo 6 mesi dall'urto. Potrebbero contestarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto quindi cambiano anche il guscio.

Dato che hanno accettato la riparazione e ordinato il display sostitutivo spero non imputino in sede di lavorazione il malfunzionamento all'urto che ha subito il mio mac, dato che il difetto riscontrato è dall'altra parte del display e soprattutto si è presentato dopo 6 mesi dall'urto. Potrebbero contestarmelo?

Non credo, almeno spero di no, se hanno accettato la riparazione dovresti stare tranquillo. Solitamente è difficile dimostrare che un urto crea dei pixel bruciati. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, almeno spero di no, se hanno accettato la riparazione dovresti stare tranquillo. Solitamente è difficile dimostrare che un urto crea dei pixel bruciati. 

perfetto..

 

Sostituiscono praticamente tutta la parte che si alza (coperchio incluso), perché non è possibile con i retina cambiare solo lo schermo

vi tengo aggiornati in settimana dovrebbero procedere alla sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto quindi cambiano anche il guscio.

Dato che hanno accettato la riparazione e ordinato il display sostitutivo spero non imputino in sede di lavorazione il malfunzionamento all'urto che ha subito il mio mac, dato che il difetto riscontrato è dall'altra parte del display e soprattutto si è presentato dopo 6 mesi dall'urto. Potrebbero contestarmelo?

 

 

Non credo, almeno spero di no, se hanno accettato la riparazione dovresti stare tranquillo. Solitamente è difficile dimostrare che un urto crea dei pixel bruciati. 

 

La penso come Fundarò... se l'hanno già preso in carica non dovrebbero contestarti nulla... anche perché altrimenti te potresti contestare a loro che l'urto non era presente al momento della consegna, e dato che non c'è scritto sul foglio che ti hanno dato come ricevuta è difficile da dimostrare (da entrambe le parti)

:diavoletto:  :diavoletto:

 

perfetto..

 

vi tengo aggiornati in settimana dovrebbero procedere alla sostituzione.

 

Let us know!  :ok:

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi hanno lasciato nessuna ricevuta mi hanno solo detto che mi avrebbero ricontattato appena arriva il pezzo sostitutivo. Appena gli porto il macbook glielo lascio con hard case shell montato che copre tutto.. vediamo come si comportano. vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...