Vai al contenuto

Aiuto asta vinta iphone 5 consigli?


antonioabb

Messaggi raccomandati

ho vinto poco fa un asta su ebay di un iphone 5 nuovo...vi metto il link..

ora volevo sapere se mi posso fidare visto i pochi feedback,gli ho chiesto se è italiano se è nuovo se legge le sim ita ecc...le sue risposte son state queste

"ciao il telefono è nuovo nella sua confezione,non è stato mai usato ,legge tutte le usim,italiane e non."

e ancora.. "il telefono è originale apple viene dall' estero quindi non è italiano supporta tutte le lingue e usim"

voi che pensate è italiano  o no?? questo il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271316229598&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei pazzo... compri un telefono e non sai neanche che modello è... chissà se funzionerà!

 

Quando ci sono venditori ufficiali, seri, compagnie telefoniche che te lo vendono a rate, sconti...

E che se qualcosa non funziona, mamma Apple e il venditore devono assisterti.

 

Capisco trovare un telefono usato a metà prezzo, ma buttare i soldi per uno "nuovo"...

Mah!

 

Almeno un terzo del prezzo di un nuovo paga la garanzia e l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei pazzo... compri un telefono e non sai neanche che modello è... chissà se funzionerà!

 

Quando ci sono venditori ufficiali, seri, compagnie telefoniche che te lo vendono a rate, sconti...

E che se qualcosa non funziona, mamma Apple e il venditore devono assisterti.

 

Capisco trovare un telefono usato a metà prezzo, ma buttare i soldi per uno "nuovo"...

Mah!

 

Almeno un terzo del prezzo di un nuovo paga la garanzia e l'assistenza.

guarda che questo è nuovo,con garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che questo è nuovo,con garanzia

E' questo che critico.

 

Un venditore serio si fa un culo così per darti il prezzo, magari lo sconto, per assisterti, e per darti la garanzia (che dura due anni). Per venderti un modello compatibile con le reti  italiane ed omologato, e accettato da Apple per l'assistenza e le campagne di richiamo.

 

Qua state pagando anche eBay, non so se mi spiego...

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a leggere l'inserzione, in quanto scaduta.

dice cosi:

Iphone 5 16GB 

1 . Risoluz.schermo:1136x640 

2 . CPU: MTK6577 Dual Core 

3 . SIM : 1 micro SIM 

4 . OS : Apple menu di IOS 

5 . Frequenza : 1.2 Ghz 

6 . Memoria: 16 GB ( ROM ) + 1GB ( RAM) 

7 . Macchine fotografiche doppie: 8.0 MP con autofocus e flash LED + 1.2MP anteriore 

8 . Supporto Wi-Fi ( 802.11 a / n / b / g ) , DLNA , Wi-Fi Direct 

9 . Supporto Bluetooth BT V4.0 + HS 

10 . Audio : MP3 , AAC , AAC + , AMR -NB , AMR - 2B , WMA, WAV , MID , AC3 , ecc 11 . Video: MP4 , H.264 , WMV , DivX , AVI , registrazione e riproduzione 

12 . GPS : con supporto A-GPS 13 . PIM : contatti , calendario, registratore , calcolatrice , orologio mondiale, sveglia , promemoria, ecc 

13 . Supportati multi-lingua : inglese , spagnolo , francese, tedesco , Dansk , Russia , Spagna, Portogallo , Vietnam, Thailandia , Turchia, Italia , indonesiano, malese , ecc . 14 . Batteria : 1440 mAh 14 . Rete: GSM , WCDMA 

15 . Opzione di colore: Nero / 

Brandnew originale , sbloccato, con tutti i pezzi in confezione di vendita .Qualità e prodotti godono di 12mesi di garanzia europea, qualità testata prima della spedizione .Specificare colore del telefono.Non fate offerte se non siete interessati.

mi ha scritto se il telefono non corrisponde alla descrizione può richiedere il rimborso come da regolamento.

se il telefono non corrisponde alla descrizione può richiedere il rimborso come da regolamento. cosi mi ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia europea? :shock:

 

Chi te lo vende dove ha sede? E' solido? Come si è organizzato perchè tu possa esercitare il diritto alla garanzia/restiutuzione?

 

La garanzia in Italia per un privato è di 24 mesi per legge, interamente a carico del venditore.

 

Il prezzo pieno di un iPhone 5c 16 GB (equivalente del 5), oggi, in Italia, è di 629 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia europea? :shock:

 

Chi te lo vende dove ha sede? E' solido? Come si è organizzato perchè tu possa esercitare il diritto alla garanzia/restiutuzione?

 

La garanzia in Italia per un privato è di 24 mesi per legge, interamente a carico del venditore.

 

Il prezzo pieno di un iPhone 5c 16 GB (equivalente del 5), oggi, in Italia, è di 629 euro.

ha detto che troverò lo scontrino nella confezione,

 
Luogo in cui si trova l'oggetto:
Cavaliere, Italia

Se ti vuoi tutelare paga con paypal.

si il pagamento che riceve è solo paypal..ma sono tutelato al 100 per 100 nel caso il telefono non arriva o non è italiano o non legge sim?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se non credi a quello che scrive l'inserzionista, perchè aggiudicarsi l'asta????

vendo spesso su ebay e non sopporto gli utenti che si comportano come te, le domande si fanno PRIMA di aggiudicarsi l'oggetto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se non credi a quello che scrive l'inserzionista, perchè aggiudicarsi l'asta????

vendo spesso su ebay e non sopporto gli utenti che si comportano come te, le domande si fanno PRIMA di aggiudicarsi l'oggetto

 

è inutile...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se non credi a quello che scrive l'inserzionista, perchè aggiudicarsi l'asta????

vendo spesso su ebay e non sopporto gli utenti che si comportano come te, le domande si fanno PRIMA di aggiudicarsi l'oggetto

Ben scritto.

 

Ora, dovresti procedere con l'acquisto. Per serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di acquistare le cose, guardate sempre i feedback degli utenti. Ma comunque sia, io ne avrei approfittato ;) L'avrei preso, dichiarato che è un clone, mi sarei fatto rimborsare e mi sarei tenuto il clone ahahah

Se avrei avuto la sicurezza che mo romboravano si che lo avrei fatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq alla fine io gli go scritto che mi voleva affibiare un clone ..e luo mi ha detto assolutamente no era originale e si è sentito offeso quindi non farà piu affari con me e il feedback negativo che ha ricevuto lo ha ricevuto da una persona che ancora doveva ricevere il pacco. ..bah

...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

questa é la guida acquisti su eBay... la tua serietà lascia alquanto a desiderare

 

 

3.Controlla

Dopo aver trovato quello che ti interessa, ci sono alcuni aspetti che devi considerare prima di fare un'offerta o acquistare un oggetto:

  1. Il prezzo di partenza e l'offerta corrente più alta in caso di asta online, per valutare l’importo necessario per acquistare l'oggetto.
  2. Il prezzo dell’oggetto in caso di formato Compralo Subito, che ti permette di concludere l’acquisto immediatamente.
  3. La descrizione e le condizioni dell'oggettoper capire esattamente cosa stai per comprare.
  4. Il luogo dove si trova l'oggetto e le spese di spedizione. Se vuoi fare un'offerta per un oggetto che si trova all'estero, accertati che il venditore sia disponibile a spedirtelo e i relativi costi.
  5. metodi di pagamento accettati. Controlla se il venditore accetta il metodo di pagamento che sei disposto a utilizzare.
  6. Il Punteggio di feedback del venditore. Si tratta del numero tra parentesi che si trova vicino all'ID utente. Cliccando sul numero vedrai una descrizione più dettagliata delle compravendite effettuate in passato dal venditore.
    È consigliabile anche controllare la percentuale di feedback positivi per verificare la serietà e l'affidabilità del venditore.
  7. Contatta il venditore. Se hai dubbi o curiosità, invia un’email al venditore con la funzione Fai una domanda al venditore.

Ricorda sempre che quando fai un'offerta prendi un impegno vincolante ad acquistare l'oggetto nel caso risultassi il miglior offerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa é la guida acquisti su eBay... la tua serietà lascia alquanto a desiderare

 

 

3.Controlla

Dopo aver trovato quello che ti interessa, ci sono alcuni aspetti che devi considerare prima di fare un'offerta o acquistare un oggetto:

Il prezzo di partenza e l'offerta corrente più alta in caso di asta online, per valutare l’importo necessario per acquistare l'oggetto.

Il prezzo dell’oggetto in caso di formato Compralo Subito, che ti permette di concludere l’acquisto immediatamente.

La descrizione e le condizioni dell'oggetto, per capire esattamente cosa stai per comprare.

Il luogo dove si trova l'oggetto e le spese di spedizione. Se vuoi fare un'offerta per un oggetto che si trova all'estero, accertati che il venditore sia disponibile a spedirtelo e i relativi costi.

I metodi di pagamento accettati. Controlla se il venditore accetta il metodo di pagamento che sei disposto a utilizzare.

Il Punteggio di feedback del venditore. Si tratta del numero tra parentesi che si trova vicino all'ID utente. Cliccando sul numero vedrai una descrizione più dettagliata delle compravendite effettuate in passato dal venditore.

È consigliabile anche controllare la percentuale di feedback positivi per verificare la serietà e l'affidabilità del venditore.

Contatta il venditore. Se hai dubbi o curiosità, invia un’email al venditore con la funzione Fai una domanda al venditore.

Ricorda sempre che quando fai un'offerta prendi un impegno vincolante ad acquistare l'oggetto nel caso risultassi il miglior offerente.

Ma ci fai o ci sei? Ma secondo te io son cosi fesso che se capisco che è una truffa lo prendo lo stesso? Ma che stai a di?? A primo impatto mi pareva una cosa seria ed ho fatto l'offerta....ne ho fatte un sacco anche ad altre inserzioni. ...ho controllato i feedback e data di iscrizione del venditore. ..ma alla fine nn mi è quadrata la cosa visto il prezzo troppo basso e visto che si e no a 400 euro lo trovi usato...quindi che so cosi scemo che lo prendo lo stesso? ?! Ma non ci pensare proprio. ..io seguo le regole di ebay fino sd un certo punto...di certo nn mi faccio fregare dalla gente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

drzoom non è che ha tutti questi torti... cioè: la guida ebay è chiara e avresti dovuto informarti peima di fare l'offerta.

Poi ci mancherebbe, hai fatto sicuramente bene a non mandargli i soldi.. ma per "correttezza" avresti fatto meglio ad evitare di fare offerte.

Non so se mi son spiegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci fai o ci sei? Ma secondo te io son cosi fesso che se capisco che è una truffa lo prendo lo stesso? Ma che stai a di?? A primo impatto mi pareva una cosa seria ed ho fatto l'offerta....ne ho fatte un sacco anche ad altre inserzioni. ...ho controllato i feedback e data di iscrizione del venditore. ..ma alla fine nn mi è quadrata la cosa visto il prezzo troppo basso e visto che si e no a 400 euro lo trovi usato...quindi che so cosi scemo che lo prendo lo stesso? ?! Ma non ci pensare proprio. ..io seguo le regole di ebay fino sd un certo punto...di certo nn mi faccio fregare dalla gente!Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ehi, per caso il "nano" è un tuo parente o amico? in quanto il tuo qualunquismo rispetto alle regole è molto similare a lui con la legge.... ovvero mette in pratica solo quello che gli fa comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci fai o ci sei? Ma secondo te io son cosi fesso che se capisco che è una truffa lo prendo lo stesso? Ma che stai a di?? A primo impatto mi pareva una cosa seria ed ho fatto l'offerta....ne ho fatte un sacco anche ad altre inserzioni. ...ho controllato i feedback e data di iscrizione del venditore. ..ma alla fine nn mi è quadrata la cosa visto il prezzo troppo basso e visto che si e no a 400 euro lo trovi usato...quindi che so cosi scemo che lo prendo lo stesso? ?! Ma non ci pensare proprio. ..io seguo le regole di ebay fino sd un certo punto...di certo nn mi faccio fregare dalla gente! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Gli utente come te sono il peggio di ebay. Le cose le si chiariscono prima! Se c'è un regolamento va seguito: ignorantia legis non excusat

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci fai o ci sei? Ma secondo te io son cosi fesso che se capisco che è una truffa lo prendo lo stesso? Ma che stai a di?? A primo impatto mi pareva una cosa seria ed ho fatto l'offerta....ne ho fatte un sacco anche ad altre inserzioni. ...ho controllato i feedback e data di iscrizione del venditore. ..ma alla fine nn mi è quadrata la cosa visto il prezzo troppo basso e visto che si e no a 400 euro lo trovi usato...quindi che so cosi scemo che lo prendo lo stesso? ?! Ma non ci pensare proprio. ..io seguo le regole di ebay fino sd un certo punto...di certo nn mi faccio fregare dalla gente! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Gli utente come te sono il peggio di ebay. Le cose le si chiariscono prima! Se c'è un regolamento va seguito: ignorantia legis non excusat

ma vai a nanna

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...