Vai al contenuto

connessione pessima solo su mac!


Fedcom99

Messaggi raccomandati

è gia da 2 anni (cioè da quando ho comprato il mac) che ho questo problema, la connessione fa schifo, ma non è colpa del modem (tiscali), perchè su ipad, samsung galaxy s4, computer portatili, funziona perfettamente col wi-fi; mentre sul mac, sempre con wi-fi, non funziona.

non capisco niente di connessioni e tutte le cose nel pannello impostazioni relative alla connessione, ma so che con l aiuto di quello del negozio apple non è cambiato niente.

 

ecco i problemi che ha il mac nella connessione: le pagine si aprono molto lentamente (a volte anche dopo 5 minuti), alcune pagine non si sono mai aperte, i download vanno a 100 Kb al secondo e per esempio in questo sito per andare dalla zona forums alla zona Home Italiamac ci perde 30 secondi e bisogna cliccare e ricaricare la pagina almeno 3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai qualcosa che genera un campo magnetico  vicino al mac che disturba quella merda di modem della tiscali che parliamoci chiaro e' una merda, questo può' causato essere sia della casse audio con un discreto magnete che anche da lla base di un banalissimo  cordles.

Comunque complimenti per affrontare tempestivamente i problemi 8nei due anni di garanzia), magari fra altri 2 anni lo risolvi, scommetto che col cavo diretto ti funziona bene, io cambierei il modem con un bel linksys ma ce ne sono tanti altri.

 

Comunque un qualsiasi tecnico preparato ti diagnostica il problema se viene a casa prima di farti spendere soldi in nuovo hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema tuo con il mio router TP-LINK , la connessione andava benissimo sia con i computer windows che con iPhone o la Playstation ma con il Mac mi dava problemi, caricava lentissimo e si scollegava spesso. alla fine ho risolto cambiando la sicurezza della password della mia rete wireless da WPA a WEP... da li in poi niente più problemi xD prova magari funziona anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

ce un problema: il computer che può modificare le impostazioni della wifi è un computer molto vecchio che se viene acceso si spegne entro 5 minuti, c'è un modo per modificare le impostazioni con il mac? (che essendo nella mia stanza deve connettersi col wifi e non col cavo)

 

anche se sto pensando di comprare il cubo della 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri il cubo della 3 allora si che non vai un sega.

Stacca il modem/router lo avvicini al mac e lo colleghi col cavo di rete, te ne freghi se non va su internet perché non ha il doppino telefonico quello non serve per cambiare la password di rete, fai l'operazione salvi riavvii il modem e lo riporti dove stava prima.

ps

Gia che ci sei sul router tiscali disattiva il wi-fi B lasciando solo il wi-fi G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...