Vai al contenuto

Fedcom99

connessione pessima solo su mac!

Recommended Posts

è gia da 2 anni (cioè da quando ho comprato il mac) che ho questo problema, la connessione fa schifo, ma non è colpa del modem (tiscali), perchè su ipad, samsung galaxy s4, computer portatili, funziona perfettamente col wi-fi; mentre sul mac, sempre con wi-fi, non funziona.

non capisco niente di connessioni e tutte le cose nel pannello impostazioni relative alla connessione, ma so che con l aiuto di quello del negozio apple non è cambiato niente.

ecco i problemi che ha il mac nella connessione: le pagine si aprono molto lentamente (a volte anche dopo 5 minuti), alcune pagine non si sono mai aperte, i download vanno a 100 Kb al secondo e per esempio in questo sito per andare dalla zona forums alla zona Home Italiamac ci perde 30 secondi e bisogna cliccare e ricaricare la pagina almeno 3 volte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova: disattiva il WiFi e collega il Mac al router con un banale cavo ethernet. Migliora? Allora il problema è nel WiFi. E si puo' risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va.

Bisognerebbe controllare e smanettare, ma se non ne hai voglia...

L'ideale sarebbe un'occhiata da un tecnico, ma sul posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai qualcosa che genera un campo magnetico  vicino al mac che disturba quella merda di modem della tiscali che parliamoci chiaro e' una merda, questo può' causato essere sia della casse audio con un discreto magnete che anche da lla base di un banalissimo  cordles.

Comunque complimenti per affrontare tempestivamente i problemi 8nei due anni di garanzia), magari fra altri 2 anni lo risolvi, scommetto che col cavo diretto ti funziona bene, io cambierei il modem con un bel linksys ma ce ne sono tanti altri.

Comunque un qualsiasi tecnico preparato ti diagnostica il problema se viene a casa prima di farti spendere soldi in nuovo hardware

Modificato da TRIP3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema tuo con il mio router TP-LINK , la connessione andava benissimo sia con i computer windows che con iPhone o la Playstation ma con il Mac mi dava problemi, caricava lentissimo e si scollegava spesso. alla fine ho risolto cambiando la sicurezza della password della mia rete wireless da WPA a WEP... da li in poi niente più problemi xD prova magari funziona anche a te

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce un problema: il computer che può modificare le impostazioni della wifi è un computer molto vecchio che se viene acceso si spegne entro 5 minuti, c'è un modo per modificare le impostazioni con il mac? (che essendo nella mia stanza deve connettersi col wifi e non col cavo)

anche se sto pensando di comprare il cubo della 3

Modificato da Fedcom99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compri il cubo della 3 allora si che non vai un sega.

Stacca il modem/router lo avvicini al mac e lo colleghi col cavo di rete, te ne freghi se non va su internet perché non ha il doppino telefonico quello non serve per cambiare la password di rete, fai l'operazione salvi riavvii il modem e lo riporti dove stava prima.

ps

Gia che ci sei sul router tiscali disattiva il wi-fi B lasciando solo il wi-fi G 

Modificato da TRIP3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Flavia Rocco
      Ho una breve domanda sui software di fatturazione compatibili per il Mac. Io utilizzo Invoice Simple per le mie fatture e per me è importante che funzioni anche con il nuovo PC, dato che lavoro come libero professionista. Come faccio a sapere se è supportato? E, in generale, se invece volessi utilizzare un modello di fattura di quelli qui presenti: https://www.invoicesimple.com/it/modello-fattura come mi posso muovere? Al posto di Word (che mi hanno detto che funziona male su Mac) cosa posso usare?

Chiedo a voi che siete più esperti di me sicuramente 😃
    • Da Riccardo Fogo
      Salve, ho un PC pre-assemblato con una MSI Z-370 A-PRO con una Nvidia GTX 1060 da 6gb e un Intel i7 8700k CoffeeLake. Il prodotto è questo (https://www.pcassemblati.eu/pc-gaming-intel-i7-8700k/732-pc-gaming-assemblato-i7-8700k-ssd-m2-500-ram-16gb-rtx2060-6gb.html) anche se io ho una MSI Z-370 A-PRO come Scheda Madre mentre in questo sito è diversa (per il resto è tutto uguale). Vorrei sapere se questo PC è compatibile con un Hackintosh a MacOS Mojave o High Sierra e dove potrei trovare un tutorial su come farlo.
      Grazie per la risposta.
    • Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.

• Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo