Vai al contenuto

Hardware Test : Errore 4HDD/11/40000000:SATA (0,0 ) - IDEE?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Possiedo un MacBook Pro Retina (mid 2012) e un paio di giorni fa all'accensione sentivo la scocca in prossimità delle ventole fare un rumore strano : muovendo il computer quest'ultimo ( presumo le ventole ) sembrava che " gracchiasse ".

Ho così effettuato un hardware test per verificare che tutto fosse ok e il responso del test è stato l'errore 4HDD/11/40000000:SATA (0,0 ).

 

Ho contattato l'assistenza Apple ( logicamente questo tipo di errore non ha nulla a che fare con quel rumore che sentivo ) e mi hanno consigliato di portare il Mac in assistenza.

Ho comunque verificato con Utility Disco la presenza di eventuali errori o problemi sull'SSD e pare che vada tutto bene.

 

Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo genere di problemi?

Attualmente il Mac non fa più quel rumore particolare però l'errore dell'HDD rimane sempre.

 

PS : il display del mio Retina ( un LG ) soffre tremendamente di problemi di ghosting o immagine residua, che dir si voglia.

In assistenza faccio notare anche questo problema per procedere ad una sostituzione schermo secondo il vostro parere?

 

GRAZIE MILLE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

anche io ho riscontrato questo problema facendo l'AHT e anche a me il controllo su utility disco non mi segnala nulla di anomalo, anzi parrebbe tutto a posto. A questo punto credo che sia meglio portarlo in assistenza e che se la vedano loro…anche se il mio mac era già stato in assistenza e me l'avevano restituito il 24 ottobre….che noia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...