Vai al contenuto

Cosa dovrebbe fare Apple con l'iPhone in questo momento? La risposta, secondo me.


Messaggi raccomandati

Dico solo una cosa. Se avessero lasciato l'iPhone 5 molti lo avrebbero comprato dato che è un telefono ancora molto perforate e ovviamente lo avrebbero trovato a prezzo più basso cioè 629 euro come è stato fatto l'anno scorso con l'iPhone 4s. Ora basta ragionare. La maggior parte della gente ovviamente avrebbe comprato il 5s ma un 10 per cento si sarebbe buttata sul 5. Costa meno produrre un iPhone 5 o un iPhone 5c? Ovviamente un iPhone 5c e la produzione è anche molto più veloce! Quindi la Apple ha vinto di nuovo e da quel 10 % di acquirenti di un modello "una generazione indietro" ci guadagna con l'iPhone 5c di più. Opinione di un ragazzo di 16 anni.

Bravo, senza contare che la presenza del 5C "aiuta" l'azienda a far risaltare le qualità del 5S. Il nuovo utente che si affaccia ad iPhone non trova due modelli identici esteticamente, per i quali deve andarsi a spulciarsi le caratteristiche, ma trova due stili netti e differenti.

Inoltre, il 5C prezzato così significa che rimarrà ancora almeno il prossimo anno e forse anche due, scendendo fino a 429€ come il ciclo che sta facendo il 4s. Nel lungo periodo serve ad apple per poter avere più in la nel tempo un entry level ambito, perché "prima era caro e non potevo comprarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo perché ho voglia di esprimere la mia opinione riguardo l'argomento della caduta di vendite di Apple e il taglio delle produzioni di iPhone 5c. E' molto semplice spiegare il perché di questo accaduto: semplicemente, tutti si aspettavano un telefono Low Cost, invece cosa abbiamo ricevuto? Uno smartphone di plastica con 100 euro di differenza dal suo fratello maggiore. Tutto questo non ha senso, bisogna saper accontentare il mercato dei consumatori, capire ciò che vogliono e come lo vogliono. Steve Jobs lo aveva capito, infatti, sebbene vi era un prezzo elevato, la gente consumava e le vendite raggiunsero il top. Ora le direzioni sono cambiate, sembra che puntano solo al guadagno, ma lo staff di Apple non ha ancora capito che non si vende così. L'iPhone 6 è prossimo, e se mi è concesso, vorrei dare una opinione personale su come e in che modo vendere questo smartphone.

E' necessario innanzi tutto creare tre versioni di questo telefono: iPhone 6c, iPhone 6 e iPhone 6L. Il primo, sarà un iPhone LOW COST, di plastica, che non deve costare 629 euro, ma molto di meno. Il secondo, un semplice iPhone 6, classico, mentre il terzo, l'iPhone 6L, dovrà essere un iPhone con schermo più grande, non come il Note 3, magari un po' di meno, ma comunque di dimensioni maggiori rispetto l'iPhone 6. Bisognerà poi determinare il prezzo di questi tre. Per l'iPhone 6c 399 euro, per l'iPhone 6, 629 euro per la versione 16gb, 729 per la 32Gb, ecc. mentre per l'iPhone 6L 799 per la versione 16gb, 899 per la 32gb e così via. Infine, bisognerà lanciare i prodotti sul mercato e il gioco è fatto. I più "poveri", per sentirsi realizzati di avere un iPhone prenderanno l'iPhone 6c, la piccola e la media borghesia si occuperà di iPhone 6 e magari qualcuno di iPhone 6L, mentre l'alta borghesia, prenderanno l'iPhone 6L. In questo modo ci sarà un equa distribuzione di iPhone per quasi tutte le classi sociali.

Questa è la mia opinione, fatemi sapere la vostra se ne avete una, oppure, giudicate questa :)

Hahahahahaha e chi sei tu per dire queste cose e soprattutto come ti permetti di dire i più poveri compreranno l'iPhone 5c, ho comprato due settimane fa un iphone 5c pagandolo 629€ e non l' ho comprato per risparmiare 100€, perché chi compra un telefono di oltre 600€ non ha problemi a spendere 100€ in più, la Apple ha voluto fare un telefono di plastica cercando di cambiare e modificare un iPhone già vecchio come il 5 e creando più scelta per gli acquirenti, poi come già detto dalla apple stessa loro non hanno nessuna intenzione di fare un iphone low cost, non ne hanno bisogno e soprattutto devono mantenere alto il nome dell'azienda.

Breve esempio commerciale la casa automobilistica Ferrari produce solo modelli costosi o perlomeno adatti a gente con disponibilità economica perché facendo una Ferrari a 30.000€ risparmiando su materiali affidabilità e meccanica infangherebbero il nome di una delle case automobilistiche più grandi al mondo e se da una parte porterebbe a più vendite dall'altra farebbe perdere il buon nome del marchio.

ps. povero ci sei tu no che compra un "ipotetico" telefono a 399€ come dici tu.

Ma io dico amministratori cacciateli via a vita queste persone dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Alta, bassa, media borghesia e classi sociali.

Mi sembra di leggere il mio libro di storia sul paragrafo del Medioevo e del Rinascimento...  :ghghgh:

Già, al peggio non vi è mai fine. Ognuno crogiola nel suo olio ma non sa che se l'olio scalda troppo si brucia. :ghghgh:

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero è un insulto ora?

A me pare uno stato sociale variabile nel tempo.

Oltretutto 30k € costa la low cost (dacia, hunday, kia e tutti quei marchi lì) più accessoriata, già se vai su un brand medio o comunque storico come la tanto bistrattata Fiat ci compri poco.

L'unica ferrari low cost che Ferrari può fare è rimarchiare la 4C, assemblata in Maserati, che costa almeno 53k €, ma non è il target di Ferrari, come i 400€ per Apple sono il target di un iPod e non di un iPad o iPhone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un appunto, in generale.

 

Tu pensi che Apple/Microsoft o QUALUNQUE altra ditta che produca QUALUNQUE cosa prenda l'Italia (e in parte l'Europa) come campione di vendita? Il boom economico si è spostato dai musi gialli e i loro vicini di casa, se mi trovi un indiano che viene qui sul forum a dirmi che vendono pochi iPhone 5C potrei prendere in considerazione la tua idea. Qui non si sa neanche quale sarà il nome della tassa che ci  :fastidioso: (il bastone dovrebbe andare in un altro posto!) nel 2014, lasciamo queste questioni a chi in Apple ci lavora e SA come funziona il mercato.

 

PS: ho letto in un altro post che stai finendo le superiori. Pensa a goderti la vita finché puoi e non a farti queste domande esistenziali, è un consiglio non un rimprovero!  ;)

ehhe i musi gialli, mi fai discriminazione territoriale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero è un insulto ora? A me pare uno stato sociale variabile nel tempo. Oltretutto 30k € costa la low cost (dacia, hunday, kia e tutti quei marchi lì) più accessoriata, già se vai su un brand medio o comunque storico come la tanto bistrattata Fiat ci compri poco. L'unica ferrari low cost che Ferrari può fare è rimarchiare la 4C, assemblata in Maserati, che costa almeno 53k €, ma non è il target di Ferrari, come i 400€ per Apple sono il target di un iPod e non di un iPad o iPhone.

Povero non è un insulto, come dici tu è uno stato sociale variabile nel tempo.  Alta, media, bassa borghesia invece mi suonano  tanto di caste indiane, ove chi vi appartiene non ne esce  ed è costretto a fare il lavoro del padre. In quanto al prezzo vi una forte compartecipazione del nostro asfissiante fisco.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...