Vai al contenuto

Velocità del 4G di TIM su iPhone 5


davider66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; sono in "lite" (si fà per dire) con TIM, il mio operatore, riguardo la velocità di connessione internet. Anche con abbonamento a 4G, Speedtest mi rivela una velocità inferiore ai 30 Mbps. Sono della zona di Bergamo e cercavo qualcuno che mi potesse dare dei riscontri, anche in 3G, visto che ostentano una velictà di 42 Mbps in 3G e una da 70 Mbps in 4G. Cosa che per me non è mai esistita. Qualcuno può provare con Speedtest la propria velocità e così la confrontiamo?

 

Grazie mille :ok::ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; sono in "lite" (si fà per dire) con TIM, il mio operatore, riguardo la velocità di connessione internet. Anche con abbonamento a 4G, Speedtest mi rivela una velocità inferiore ai 30 Mbps. Sono della zona di Bergamo e cercavo qualcuno che mi potesse dare dei riscontri, anche in 3G, visto che ostentano una velictà di 42 Mbps in 3G e una da 70 Mbps in 4G. Cosa che per me non è mai esistita. Qualcuno può provare con Speedtest la propria velocità e così la confrontiamo?

 

Grazie mille :ok::ghghgh::ciao:

fidati sei già fortunato...il mo 3g con tim va a 15

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 5 con Vodafone:

IMG_0041.jpg

 

iPhone 4S con Tim:

IMG_0014.jpg

 

:cray:

 

... e c'è chi si lamenta perché arriva a "solo" 30 Mpbs...  :ninja: 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ davider66

 

Ma scusa, se non erro per il 4G devi pagare un abbonamento a parte (ora non ricordo quanto, con Vodafone mi pare sia un supplemento di 10€ al mese)... se non sei soddisfatto non hai diritto ad annullare l'abbonamento/contratto?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.

Io qui a Mantova, come vedi, ho ancora parecchie zone mal coperte dalla normale rete 3G... figuriamoci se dovessero attivare la 4G...  :zzzzz:

 

Resto sempre dell'idea che, tutti gli operatori, prima di promuovere nuove tecnologie sarebbe una gran cosa che sistemassero quelle attuali.  :facepalm:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolzano, ho provato un mese gratis di 4G con tim... la velocità variava da 35mbit ad un massimo di 65mbit a seconda della zona in cui provavo, dati rilevati con speedtest, rimane il fatto che è inutile, su uno smartphone basta e avanza un 3g da 15-20mbit, le pagine internet e Facebook si aprivano uguali come velocità... per me un servizio superfluo..

ypu8epy2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...