Vai al contenuto

iphone: comperare in AppleStore o in altro negozio?


ilgemello

Messaggi raccomandati

Ti danno un ricondizionato gratis perché è in garanzia, comunque dovrebbe partire la nuova politica sulle riparazioni e il

ricondizionato te lo danno solo per danni molto gravi tipo problemi al touch id, lo schermo per esempio lo dovrebbero aggiustare.

http://www.macitynet.it/la-riparazione-di-iphone-5s-e-iphone-5c-avverra-negli-apple-store/

Link al commento
Condividi su altri siti

entro i primi 14 giorni te lo ridanno nuovo; dal 15 giorno in poi ti danno un ricondizionato a pagamento, come se tu acquistassi il telefono da mediaworld, o sbaglio??

ma scusa.. se è rotto e rientra in garanzia non devi pagarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti danno un ricondizionato gratis perché è in garanzia, comunque dovrebbe partire la nuova politica sulle riparazioni e il

ricondizionato te lo danno solo per danni molto gravi tipo problemi al touch id, lo schermo per esempio lo dovrebbero aggiustare.

http://www.macitynet.it/la-riparazione-di-iphone-5s-e-iphone-5c-avverra-negli-apple-store/

Quindi nei 2 anni, se riescono mi riparano l'iphone in garanzia (senza esborso da parte mia) o mi danno un ricondizionato gratis.

Se mi danno un ricondizionato gratis dopo un anno, il ricondizionato ha ancora un anno di garanzia, giusto?

 

Se invece acquisto l'iphone altrove, il ricondizionato me lo danno a pagamento, anche se il problema avviene entro i famosi 14 giorni.

 

E' cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri all'Apple store i due anni di garanzia sono coperti da Apple, se compri in altro negozio Apple ti copre il primo anno e il venditore il secondo.

I ricondizionati fuori garanzia mi sembra di ricordare che sono garantiti tre o sei mesi, però forse dipende dal tipo di dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro i 2 anni, per problemi tecnici o di fabbricazione al device (se lo lanci dalla finestra, lo butti a mare o lo azzanna il cane nn vale...), te lo sostituiscono (o riparano ove possibile) in garanzia (quindi senza pagare altro) sia all'Apple Store, sia in qualunque altro negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro i 2 anni, per problemi tecnici o di fabbricazione al device (se lo lanci dalla finestra, lo butti a mare o lo azzanna il cane nn vale...), te lo sostituiscono (o riparano ove possibile) in garanzia (quindi senza pagare altro) sia all'Apple Store, sia in qualunque altro negozio.

- Prodotti Apple acquistati in Apple Store (fisico o online) = due (2) anni di garanzia legale Apple = se hai difetti o problemi hardware/software entro i due (2) anni si ha assistenza diretta Apple.

 

- Prodotti Apple acquistati in altri negozi (per esempio Mediaworld, Euronics, IpercCoop, Vodafone, Tim, ecc.) = primo anno (primi 12 mesi), dalla data di attivazione, di garanzia legale Apple e secondo anno (restanti 12 mesi) a carico dal negozio di acquisto = nel primo hanno se hai difetti o problemi hardware/software hai assistenza diretta Apple, nel secondo anno è il negozio dove è stato eseguito l'acquisto che si fa carico quindi ti devi rivolgere a loro.

 

I due (2) anni di garanzia si hanno sempre e comunque, la garanzia legale e l'assistenza diretta Apple però cambia in base al luogo dove viene effettuato l'acquisto.

 

http://www.apple.com/it/legal/warranty/

 

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.apple.com%2Fit%2Flegal%2Fwarranty%2FGaranzia_legale_del_Venditore.pdf&ei=u_SBUpu8HdSO4gSsh4HADA&usg=AFQjCNG98PNaBRLYdNUqjZ3vhYb8CqIpKQ&sig2=KEn_R4Iy6nbcZHtS0LJk4Q

 

http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple-facciamo-chiarezza-356901.html

 

 

Rispondendo alla domanda di Ilgemello, per me è meglio fare l'acquisto in Apple Store perché si ha garanzia legale diretta con loro!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

entro i primi 14 giorni te lo ridanno nuovo; dal 15 giorno in poi ti danno un ricondizionato a pagamento, come se tu acquistassi il telefono da mediaworld, o sbaglio??

mamma mia se hai le idee confuse...cmq datilogin qui sopra ti ha spiegato per bene!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non era chiaro con i link precedenti, aggiungo anche questo:

 

http://www.swarro.it/2012/11/16/garanzia-legale-e-apple-care-un-po-di-chiarezza/

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...