Vai al contenuto





ilgemello

iphone: comperare in AppleStore o in altro negozio?

Recommended Posts

ciao ragazzi,

secondo voi è meglio comperare un iphone in Apple Store (fisico) o in un negozio tipo mediaworld, euronics etc...?

In queste catene trovi offerte con differenze anche di 100 euro e oltre.

Voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


mah... io ho sempre preferito l'Apple Store e poi è difficile trovare prezzi giù di 100€.. almeno per gli iPhone "attuali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iphone 5 (non il 5s, ok..) lo si trova in offerta in vari negozi. Non so se acquistare iphone5 in offerta o il 5s in apple store. Sono 2 terminali diversi, ma non so se è meglio acquistare in apple store o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa conto che acquistando in Apple direttamente hai la loro assistenza in garanzia di due anni.. poi vedi tu naturalmente.. io sono pro Store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la loro assistenza vuol dire che se ho un problema dal 15 giorno in poi dopo l'acquisto mi "rifilano" un rigenerato, giusto? e devo pure pagarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO! entro i 15 giorni ne hai uno NUOVO!! mi è successo con il 4S! nuovo con scatola originale bianca non quella cartonata dei rigenerati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro i primi 14 giorni te lo ridanno nuovo; dal 15 giorno in poi ti danno un ricondizionato a pagamento, come se tu acquistassi il telefono da mediaworld, o sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti danno un ricondizionato gratis perché è in garanzia, comunque dovrebbe partire la nuova politica sulle riparazioni e il

ricondizionato te lo danno solo per danni molto gravi tipo problemi al touch id, lo schermo per esempio lo dovrebbero aggiustare.

http://www.macitynet.it/la-riparazione-di-iphone-5s-e-iphone-5c-avverra-negli-apple-store/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro i primi 14 giorni te lo ridanno nuovo; dal 15 giorno in poi ti danno un ricondizionato a pagamento, come se tu acquistassi il telefono da mediaworld, o sbaglio??

ma scusa.. se è rotto e rientra in garanzia non devi pagarlo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti danno un ricondizionato gratis perché è in garanzia, comunque dovrebbe partire la nuova politica sulle riparazioni e il

ricondizionato te lo danno solo per danni molto gravi tipo problemi al touch id, lo schermo per esempio lo dovrebbero aggiustare.

http://www.macitynet.it/la-riparazione-di-iphone-5s-e-iphone-5c-avverra-negli-apple-store/

Quindi nei 2 anni, se riescono mi riparano l'iphone in garanzia (senza esborso da parte mia) o mi danno un ricondizionato gratis.

Se mi danno un ricondizionato gratis dopo un anno, il ricondizionato ha ancora un anno di garanzia, giusto?

 

Se invece acquisto l'iphone altrove, il ricondizionato me lo danno a pagamento, anche se il problema avviene entro i famosi 14 giorni.

 

E' cosi'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. non ho esperienza con iphone ricondizionato.

L'iPod ricondizionato aveva 6 mesi di garanzia.

Onestamente non so i negozi come funzioni la storia del ricondizionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compri all'Apple store i due anni di garanzia sono coperti da Apple, se compri in altro negozio Apple ti copre il primo anno e il venditore il secondo.

I ricondizionati fuori garanzia mi sembra di ricordare che sono garantiti tre o sei mesi, però forse dipende dal tipo di dispositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro i 2 anni, per problemi tecnici o di fabbricazione al device (se lo lanci dalla finestra, lo butti a mare o lo azzanna il cane nn vale...), te lo sostituiscono (o riparano ove possibile) in garanzia (quindi senza pagare altro) sia all'Apple Store, sia in qualunque altro negozio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro i 2 anni, per problemi tecnici o di fabbricazione al device (se lo lanci dalla finestra, lo butti a mare o lo azzanna il cane nn vale...), te lo sostituiscono (o riparano ove possibile) in garanzia (quindi senza pagare altro) sia all'Apple Store, sia in qualunque altro negozio.

- Prodotti Apple acquistati in Apple Store (fisico o online) = due (2) anni di garanzia legale Apple = se hai difetti o problemi hardware/software entro i due (2) anni si ha assistenza diretta Apple.

 

- Prodotti Apple acquistati in altri negozi (per esempio Mediaworld, Euronics, IpercCoop, Vodafone, Tim, ecc.) = primo anno (primi 12 mesi), dalla data di attivazione, di garanzia legale Apple e secondo anno (restanti 12 mesi) a carico dal negozio di acquisto = nel primo hanno se hai difetti o problemi hardware/software hai assistenza diretta Apple, nel secondo anno è il negozio dove è stato eseguito l'acquisto che si fa carico quindi ti devi rivolgere a loro.

 

I due (2) anni di garanzia si hanno sempre e comunque, la garanzia legale e l'assistenza diretta Apple però cambia in base al luogo dove viene effettuato l'acquisto.

 

http://www.apple.com/it/legal/warranty/

 

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.apple.com%2Fit%2Flegal%2Fwarranty%2FGaranzia_legale_del_Venditore.pdf&ei=u_SBUpu8HdSO4gSsh4HADA&usg=AFQjCNG98PNaBRLYdNUqjZ3vhYb8CqIpKQ&sig2=KEn_R4Iy6nbcZHtS0LJk4Q

 

http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple-facciamo-chiarezza-356901.html

 

 

Rispondendo alla domanda di Ilgemello, per me è meglio fare l'acquisto in Apple Store perché si ha garanzia legale diretta con loro!

Modificato da Datilogin

iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro i primi 14 giorni te lo ridanno nuovo; dal 15 giorno in poi ti danno un ricondizionato a pagamento, come se tu acquistassi il telefono da mediaworld, o sbaglio??

mamma mia se hai le idee confuse...cmq datilogin qui sopra ti ha spiegato per bene!


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se non era chiaro con i link precedenti, aggiungo anche questo:

 

http://www.swarro.it/2012/11/16/garanzia-legale-e-apple-care-un-po-di-chiarezza/


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo